PDA

View Full Version : Nuovo cell(non troppo smart): C6, E5...?

pildaceus!
01-12-2010, 13:51
Ciao, mia sorella vorrebbe cambiare cell, e rimbalzo a voi la richiesta di consiglio (per poi menarmela da esperto). L’uso sarebbe non tanto da smartphone, quanto da cellulare “evoluto”, quindi i requisiti sono:

buon comparto telefonico
comodo da usare, autonomia decente
lettore mp3 (va bè, ormai ce l’hanno tutti)
macchina fotografica decente (ovvio, non deve rivaleggiare con una compatta)
gps
possibilmente wifi

Non le interessa avere 1000mila app, bastano le essenziali, e quelle ci sono su “qualsiasi” market.
Non è necessario che sia touch. Mia sorella arriva da Nokia e vorrebbe restare sulla casa finlandese, anche per la questione mappe gratis.
La ispira il C6 tra i touch e l’E5 tra i non touch. La fascia di prezzo è sui 200-250 circa. Potete darmi qualche dritta?

Etchelon
01-12-2010, 14:06
Se vuole rimanere su Nokia e può arrivare a 250€, allora vi consiglio caldamente di tenere d'occhio le grandi catene (Marco Polo, Mediaworld, eccetera) visto che manca poco a Natale, per cercare di portarvi a casa il Nokia C6-01 (quello SENZA tastiera fisica) con qualche offerta (costa 339 sul sito Nokia, quindi almeno 300-310 nei negozi fisici), è il miglior acquisto che potreste fare a quel prezzo.

Donbabbeo
01-12-2010, 15:04
Se vuole rimanere su Nokia e può arrivare a 250€, allora vi consiglio caldamente di tenere d'occhio le grandi catene (Marco Polo, Mediaworld, eccetera) visto che manca poco a Natale, per cercare di portarvi a casa il Nokia C6-01 (quello SENZA tastiera fisica) con qualche offerta (costa 339 sul sito Nokia, quindi almeno 300-310 nei negozi fisici), è il miglior acquisto che potreste fare a quel prezzo.

Se lo trovi in negozi fisici a 300 € mandami un pm che lo prendo subito :D

Per le sue richieste non so se sia il device più adatto, purtroppo la fotocamera non è all'altezza dell'N8, specialmente nelle foto ravvicinate. (anche se per i video, avendo FullFocus è addirittura migliore )

Etchelon
01-12-2010, 15:17
Se lo trovi in negozi fisici a 300 € mandami un pm che lo prendo subito :D

Per le sue richieste non so se sia il device più adatto, purtroppo la fotocamera non è all'altezza dell'N8, specialmente nelle foto ravvicinate. (anche se per i video, avendo FullFocus è addirittura migliore )
Le sue richieste parlano di macchina fotografica decente, mi pare che quella del C6-01 lo sia :uh:

Donbabbeo
01-12-2010, 15:57
Le sue richieste parlano di macchina fotografica decente, mi pare che quella del C6-01 lo sia :uh:

Ops si hai ragione, mi pareva di aver letto ottima :stordita: !

Più che decente in ogni caso, peccato comunque che non sia autofocus ma vabbè, poco male, almeno per me :D

pildaceus!
01-12-2010, 16:25
Ciao, grazie dei consigli, ma a dire il vero non credo che sia orientata al C6-01 (300 è già fuori soglia) - dell'N8 non ne parliamo proprio.
La fascia cui è interessata è decisamente più bassa, ovvero appunto quella di C6, E5 e soci - se avete indicazioni sulla bontà o difetti di questi terminali, o proposte alternative in questo segmento...
Ciao e grazie in anticipo!