PDA

View Full Version : Problema decoder e rai


HipT
01-12-2010, 12:32
Ciao a tutti.

A casa attualmente ho 2 televisori (stessa antenna).
Sulla tv 'A' un decoder IDSat 2007 mentre sul televisore 'B' ho messo un IDSat Onda PVR.
Praticamente nella TV 'B' funziona tutto bene mentre nella tv 'A' il decoder non prende rai1,rai2 e rai3.Ho provato a risintonizzarlo 3-4 volte e anche a mettere manualmente il canale guardando la banda di frequenza della rai (vista dall'altro decoder) ma niente da fare.

Avete qualche consiglio?

Grazie.

Blue_screen_of_death
01-12-2010, 13:24
Prova a cambiare la regione dell'antenna...mettila su Germania e rifai la ricerca

prova anche ad attivare il flusso di corrente nell'antenna (dovrebbe essere qualcosa tipo ANTENNA ON/OFF

HipT
01-12-2010, 17:38
Ho provato a mettere la nazione su "Germania",a abilitare/togliere l'alimentazione dell'antenna e a abilitare e non l'lcn ma niente da fare.
Non è che non si puo' ricevere la rai in 2 tv nella stessa casa vero ?:confused: :mbe:

Grazie.

Dumah Brazorf
01-12-2010, 18:37
E' una questione di sensibilità dei tuner e di qualità del segnale. Se le prese sono una derivata dall'altra un po' di segnale si perde.
Hai provato a scambiare i decoder e vedere come va?
Non pasticciare con l'alimentazione, avrai già un alimentatore dedicato tra il tetto e la prima presa dell'impianto.