PDA

View Full Version : Quale hub USB comprare per un MBP?

DioBrando
01-12-2010, 11:46
Buondì.

Abituato alle 4 classiche di ogni portatile, con il mouse wireless che me ne occupa una, mi trovo un po' in difficoltà ormai ed ho pensato ad un replicatore.

Ovviamente non ci sono problemi di compatibilità ma c'è qualcosa di carino magari sempre sullo stile alluminio da abbinare e possibilmente che funzioni anche senza alimentazione esterna?

Avevo visto anche una sorta di mascherina che si innestava direttamente nel Mac (forse coprendo l'uscita delle memorie flash, può essere?) ma non ricordo la marca o che...suggerimenti?

Thx :)

theJanitor
01-12-2010, 11:52
esiste già una discussione sullo stesso argomento, qualcosa dal titolo "cerco hub stiloso" o giù di lì :asd: :asd:

troverai diverse soluzioni al tuo problema

DioBrando
01-12-2010, 13:47
esiste già una discussione sullo stesso argomento, qualcosa dal titolo "cerco hub stiloso" o giù di lì :asd: :asd:

troverai diverse soluzioni al tuo problema

trovato grazie :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2113759

sono tutti un po' grandi però, io cercavo la soluzione più minimale possibile anche perché deve entrare nella borsa da 13" slim.
Non sarebbe simpatico fare un thread stickato con un po' di accessori elencati? :)

Magari anche consigli tipo su custodie, hub, protezioni varie...non so eh la butto lì

Lawilet
01-12-2010, 14:37
questo secondo me è il migliore.

link (http://www.macshop.it/comunicazione/hub-firewire-e-usb/moshi-ilynx-hub-usb-2-0-e-firewire-400-1.html)

DioBrando
01-12-2010, 15:32
questo secondo me è il migliore.

link (http://www.macshop.it/comunicazione/hub-firewire-e-usb/moshi-ilynx-hub-usb-2-0-e-firewire-400-1.html)

effettivamente è carino (anche per il discorso del pad, magari per l'estate), il problema è che volevo un qualcosa di più trasportabile...

porca miseria non riesco a trovare quello che si attaccava direttamente allo chassis del Mac :muro:

Para Noir
01-12-2010, 23:25
Io ho questo, non è piccolissimo ma è stracomodo. Per il resto con il Magic Mouse non uso porte usb, quando sono in giro 2 mi bastano :boh:

http://img199.imageshack.us/img199/8215/laciecore7hub.jpg

DioBrando
02-12-2010, 11:31
Io ho questo, non è piccolissimo ma è stracomodo. Per il resto con il Magic Mouse non uso porte usb, quando sono in giro 2 mi bastano :boh:

http://img199.imageshack.us/img199/8215/laciecore7hub.jpg

carino è carino ma mi sembra una discreta nave, o sbaglio? O_o'

e poi non ho capito a che serve tutta quella plastica...oltre a replicare le porte che fa? :D

Una roba che non c'entra niente ma avendo visto la tua firma...seriamente di utilizzo medio, quante ore fa di autonomia il tuo 13"?
Non mi sparare cifre iperboliche :D

Para Noir
02-12-2010, 21:02
La plastica sopra è solo di bellezza in pratica :asd: non ti fa vedere tutto i cavi che escono :asd:

Il mbp, come utilizzo in scioltezza senza badare all'autonomia, dalle 5 alle 7 ore. Però spegnendo wifi, bluetooth, luminosità al minimo ecc. credo che le 8-9 ore si riesca a fargliele fare, non so, non ci ho mai provato :asd:

DioBrando
06-12-2010, 10:58
La plastica sopra è solo di bellezza in pratica :asd: non ti fa vedere tutto i cavi che escono :asd:

ah :D

tra l'altro per l'hub c'è un altro problema...considerato che io ci attaccherei un HD esterno, bisogna valutare quanti mW mi possa buttare fuori e quanti se ne prende l'hub stesso perché sennò rischio di essere punto a capo...

motivo per cui sto cercando un cassetto in Firewire da 2,5". La sfiga è che il MBP monta la 800 mentre in giro si trova solo la 400.
Mi serve un adattatore :muro:

Il mbp, come utilizzo in scioltezza senza badare all'autonomia, dalle 5 alle 7 ore. Però spegnendo wifi, bluetooth, luminosità al minimo ecc. credo che le 8-9 ore si riesca a fargliele fare, non so, non ci ho mai provato :asd:

Il mio non ci è mai arrivato neanche di striscio a quelle ore, nemmeno appena comprato. Avrei dovuto mandarlo in assistenza fin da subito ma l'ho sempre usato pochissimo e volevo testarlo un po' di più prima (oltre al fatto che mi è servito per il viaggio a Tokyo).
Ora sarò a 100+ cicli di carica solo che ci lavoro e l'altro (HP) ha invece un problema con la ventola del sistema per cui dovrei comunque aspettare di che ritorni lui.

:muro:

mi ero lamentato ai tempi prendendomi del visionario eppure le ore pubblicizzate da Apple per me sono una chimera. :(
Dici che sia il caso di mandarcelo? E poi però quanto mi sta via?

theJanitor
06-12-2010, 11:31
con l'hub non alimentato te lo scordi di attaccare un hard disk da 2,5"

Para Noir
06-12-2010, 20:32
ah :D

tra l'altro per l'hub c'è un altro problema...considerato che io ci attaccherei un HD esterno, bisogna valutare quanti mW mi possa buttare fuori e quanti se ne prende l'hub stesso perché sennò rischio di essere punto a capo...

motivo per cui sto cercando un cassetto in Firewire da 2,5". La sfiga è che il MBP monta la 800 mentre in giro si trova solo la 400.
Mi serve un adattatore :muro:

Usando l'hub da solo, per i mW c'entra solo la scheda madre del portatile. Io uso sempre l'hub con l'alimentatore esterno, per cui sei sicuro che alimenti qualsiasi cosa. Io non attaccherei mai un hub non alimentato ad un portatile, a forza di collegare periferiche si rischia di chiedere troppa potenza ad una singola usb (mio padre ha fuso una porta usb su un portatile compaq, usando per mesi e mesi un hub non alimentato con collegate n-mila cose)

Il mio non ci è mai arrivato neanche di striscio a quelle ore, nemmeno appena comprato. Avrei dovuto mandarlo in assistenza fin da subito ma l'ho sempre usato pochissimo e volevo testarlo un po' di più prima (oltre al fatto che mi è servito per il viaggio a Tokyo).
Ora sarò a 100+ cicli di carica solo che ci lavoro e l'altro (HP) ha invece un problema con la ventola del sistema per cui dovrei comunque aspettare di che ritorni lui.

:muro:

mi ero lamentato ai tempi prendendomi del visionario eppure le ore pubblicizzate da Apple per me sono una chimera. :(
Dici che sia il caso di mandarcelo? E poi però quanto mi sta via?

Ma l'health della batteria quanto ti dà?

E' facile farlo consumare di più, ad es. lasciando la luminosità dello schermo e della tastiera dinamiche, o con periferiche usb, wifi bluetooth, o navigando molto su siti flash ecc. Io parlo di utilizzo "in scioltezza" ma dipende da persona a persona, a volte mi è anche durato solo 3 ore, facendoci cose pesanti. Se vuoi toglierti il dubbio stacca tutto, usalo nudo e puro per farci cose leggere e vedi quanto ti fa, se dopo 100 cicli non arrivi almeno a 5 ore allora qualcosa che non va potrebbe esserci. Però l'health della batteria dovrebbe essere abbastanza veritiero per quanto riguarda il suo stato (per dire, il macbook della mia morosa con nemmeno un anno di vita è già al 90% di health dopo 40 cicli di carica, ed effettivamente mi pare che duri abbastanza meno delle 7 ore previste)