PDA

View Full Version : processore x htpc

xamal
01-12-2010, 11:30
volendo assemblare un nuovo htpc, secondo voi mi conviene aspettare sandy bridge oppure, visto che in ogni caso installerò una scheda video dedicata x giocare e della grafica integrata non mi interessa prendo un i7 normale?

System Shock
01-12-2010, 14:17
Gli unici sandy bridge I7 quindi quad core con ht ufficialmente costeranno 317 e 294 Dollari che sicuramente all'utente finale saranno convertiti col cambio 1/1.
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/processori-intel-sandy-bridge-i-modelli-al-debutto_34562.html

Se vuoi un processore di fascia molto alta il Core i7-2600K per circa 320 € mi sembra ottimo.
Mentre se vuoi risparmiare qualcosina gli I7 attuali partono da 210 €.

il 2600k Ha gia 3.40 ghz e ben 3.80 con Turbo poi si parla di un incremento di prestazioni medio,a parità di clock di almeno il 10% rispetto agli I7 attuali.
Pare che in overclock andrà minimo a 4.50 ghz ad aria , alcuni sample vanno anche a 5.10 ghz ma sono versioni selezionatissime.
Quindi non credo valga la pena vendere il proprio I7,ma se devi ancora prenderlo e non sono un problema 100 € in più.
Forse ti conviene aspettare almeno i test su i modelli messi in vendita prima di decidere.