PDA

View Full Version : Lasciare il Lato Oscuro: equivalente Windows del MacBook Pro?

Mandrillo Corp
01-12-2010, 10:43
Ho deciso, voglio abbandonare il Lato Oscuro (Mac) e tornare a Windows, avendo visto la bontà di Windows 7

Però ci devo lavorare di peso, per cui ho bisogno di un portatile tosto in tutti i sensi,
dall'hardware ai materiali all'assemblaggio.

Per ora ho visto:

1. Sony Serie Z
2. Dell Precision
3. Alienware m11x

ma tutti e 3 non mi hanno dato la sensazione a tutto tondo di efficienza e qualità di un MacBook Pro..
forse il Sony Z è quello che mi convince di più..

per cui vi chiedo consigli

ci sono altre marche e modelli che non conosco?
anche workstation estreme eh

weppa83
01-12-2010, 10:50
santech...società italiana :)

Mandrillo Corp
01-12-2010, 11:02
santech...società italiana :)

ottimi assemblatori, non c'è che dire..

ma sono interessato a qualcosa di più "affidabile e globalmente solido", non che questi si rompano, ma per intenderci Sony ha 3 fabbriche per produrre le scocche dei suoi Vaio..

la Santech credo acquisti chassis generici che poi sistema

daniele.arca
01-12-2010, 11:28
ottimi assemblatori, non c'è che dire..

ma sono interessato a qualcosa di più "affidabile e globalmente solido", non che questi si rompano, ma per intenderci Sony ha 3 fabbriche per produrre le scocche dei suoi Vaio..

la Santech credo acquisti chassis generici che poi sistema

per curiosità a che ti serve il notebook? lo usi in un cantiere sotto sole vento pioggia e pietre che svolazzano?

Mandrillo Corp
01-12-2010, 11:37
per curiosità a che ti serve il notebook? lo usi in un cantiere sotto sole vento pioggia e pietre che svolazzano?

no, al contrario, altrimenti prenderei quello valigetta ermetica mi sembra asus..

a me serve per rendering, però devo anche portarmelo in giro, quindi sottile e solido, con qualità della scocca e chassis.. come il macbook pro unibody

daniele.arca
01-12-2010, 11:42
a livello hardware quindi vai sicuro su un i7 per quanto riguarda la cpu
Dimensioni lcd? 13? 15?17?
Scheda grafica? Se hai preso in considerazione alienware mx11 ti va bene anche una tipica scheda da gaming ( di quelle spinte s'intende)??

Mandrillo Corp
01-12-2010, 11:48

no, al contrario, altrimenti prenderei quello valigetta ermetica mi sembra asus..

a me serve per rendering, però devo anche portarmelo in giro, quindi sottile e solido, con qualità della scocca e chassis.. come il macbook pro