PDA

View Full Version : Problema connessione wi-fi su Windows Vista

Fatal Frame
01-12-2010, 10:26
Ho un problema con la connessione wi-fi del portatile di un mio cliente :(

Sopra c'è Windows Vista (e già questo fa pensare...), provo a collegarmi al mio router con il WPA e va a buon fine, nell'area di notifica appare il monitor blu con il mondo, e dice "In locale e Internet", però se provo a navigare nel browser dice che non esiste nessun collegamento internet :(

Succede con qualsiasi sito web, come mai non naviga sto pc ?? <_<

http://3.bp.blogspot.com/_ZaGO7GjCqAI/R7JG4g7kmdI/AAAAAAAAHrs/SxOWDooC48A/s640/ie7-custom-404-page.png

Contemax59
01-12-2010, 11:43
provo a collegarmi al mio router con il WPA e va a buon fine, nell'area di notifica appare il monitor blu con il mondo, e dice "In locale e Internet", però se provo a navigare nel browser dice che non esiste nessun collegamento internet :(

Dal momento che lo hai provato, indubbiamente questo pc non naviga non nessuna connessione...(compresa quella del cliente), giusto?

Qui scatta l'accertamento che secondo me, dovrebbe andare per gradi. Se fossi al tuoi posto proverei a:

- collegare il pc con il cavo ethernet
- disabilitare momentaneamente la cifratura
- eliminare le reti attualmente presenti
- disabilitare il firewall
- disabilitare l'antivirus/Internet security
- provare con altri broswers
- disinstallare la scheda wireless e reinstallarla con gli ultimi drivers (se possibile)
- impostare una classe IP statica e non dinamica
[.....]

Facci sapere!
Ciauz

Fatal Frame
01-12-2010, 12:40
Sì, ho paura che non navigherà manco quando mi porterà la internet key, adesso provo un pò con i tuoi consigli, grazie ^^