PDA

View Full Version : Clonare HD fuori windows

gabmamb
01-12-2010, 10:26
so che c'è una discusisone ufficiale sui software per clonare ma ho visto che si parla principalmente di clonazioni ad uso backup eseguite in ambiente windows.

io invece ho bisogno di clonare l'HD fuori ambiente windows perchè devo copiare l'immagine dell'installazione su più pc identici.
di solito uso il ghost su cd avviabile ma ho scoperto che con i portatili di nuova generazione non funziona: su due con windows 7 e uno con vista o non viene riconosciuto e carica normalmente il s.o. oppure appare una schermata d'errore con il cursore lampeggiante e non si riesce a fare nulla.

la mia necessità è installare 10 portatili identici e ovviamente per risparmiare tempo (devo regalarli per natale ad alcuni ragazzi poco fortunati...) voglio mettere a punto un portatile e poi clonare l'installazione sugli altri.
ma devo farlo al boot!

possibilmente cerco qualcosa free (non ho speso molto perchè sono usati, però....:mc: ) però non capisco se è cambiato qualcosa con i nuovi portatili: il ghost l'ho sempre usato egregiamente con pc fino a windows xp.

emmedi
01-12-2010, 10:33
la discussione è quella. Sono riportati anche software che funzionano su live cd...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068