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View Full Version : Problema visibilità telecamere all'interno dell'NR7401


Marianog
01-12-2010, 09:56
Salve a tutti, spero di aver aperto questa discussione nel forum giusto. :D
Premetto di avere cercato le risposte al mio problema un po’ ovunque, tuttavia senza successo. :muro:
Vi spiego (spero) in breve...
Ho un sistema di telecamere vivotek FD7131 (spero si possa dire il nome del prodotto, ma serve per capire esattamente di cosa parlo) collegate direttamente ad un NVR della vivotek NR7401.
In casa accedo a tutto il sistema senza problemi.
Da remoto accedo invece unicamente all'NVR ma non alle telecamere.
Il router/modem che utilizzo è un Netgear DGN 3500. Ho linkato il mio ip dinamico di casa al sistema DynDNS per poter avere un ip fisso ed accedere dall'esterno.
Ho aperto la porta del router indicando l'ip fisso dell'NVR (esempio: 192.168.0.6) per poter accedervi da remoto. In pratica sono andato in protezione>servizi>aggiungi servizio personalizzato e ho aperto una specifica porta come TCP.
Poi sono andato in protezione>regole firewall>servizi in ingresso>aggiungi e ho inserito le porte dell’NVR.
Le telecamere, all'interno dell'NVR hanno un ip fisso (esempio: 192.168.100.9 e così via).
Le porte dell'NVR e delle telecamere sono le stesse (http port 80 e RTSP port 554).
Ho provato anche ad accedere dall'esterno, utilizzando l'indirizzo DynDNS, immettendo subito dopo anche la porta delle telecamere (esempio: xxxxxxx.dydns.com:80/) ma non succede nulla, accedo all'NVR ma non alle telecamere.
Infine ho anche attivato nel router/modem la “gestione da remoto”, ma non ho ottenuto nulla.
Dove sbaglio?
Grazie per l’aiuto e per i consigli
Ciao

Dumah Brazorf
01-12-2010, 14:21
Per quale motivo devi accedere alle telecamere per ip?
L'interfaccia dell'nvr non te le mostra?

Marianog
02-12-2010, 09:06
Intendevo appunto questo. Nell'interfaccia dell'NVR non vedo le immagini delle telecamere....In alto a sinistra di ogni finestra (di ogni telecamera) mi dice che la telecamera è connessa, ma non nvedo nulla.

Dumah Brazorf
02-12-2010, 11:18
Non sembra un problema di porte ma dell'apparato o di explorer (a volte rompe con gli activex)

Marianog
02-12-2010, 13:02
Ho provato anche con firefox, senza successo, ed abilitato tutti gli activex.....

Dumah Brazorf
02-12-2010, 15:04
Gli activex sono dominio esclusivo di explorer. La prima volta che ti sei connesso al dvr explorer ti ha chiesto di installare qualcosa?
Vedi di capire se ci sono differenze tra l'explorer del pc a casa e fuori casa. Se invece usi un portatile non è nel pc il problema.

Marianog
02-12-2010, 16:34
Si al momento dell'apertura dell'interfaccia dell'NVR, entrando da un pc fisso da remoto, explorer mi ha chiesto di installare dei plug in ed io l'ho fatto, ma non ho risolto nulla. Ho provato a collegarmi anche da un portatile (nisba) e successivamente pure da un un telefonino (iphone), ma sempre senza successo...
In casa, da qualunque pc collegato alla lan, vedo tutto alla perfezione, è da remoto il problema..... mah!

Dumah Brazorf
02-12-2010, 17:37
Il dvr è collegato al router dalla porta wan giusto? I pc sono collegati al router e non alle porte lan del dvr giusto?

Marianog
03-12-2010, 09:54
Scusami, non credo di aver capito la domanda....

Dumah Brazorf
03-12-2010, 10:31
Il dvr ha delle porte lan e una chiamata wan. Da quella porta si collega il dvr ad una porta del router che gestisce la connessione adsl/internet. Il/i pc da cui controlli il dvr sono collegati al router o al dvr? Se è wireless suppongo usi la rete wireless del router.

Marianog
03-12-2010, 15:11
Si, l'NVR è collegato al router, lo stesso vale per i PC. All'NVR sono solo collegate (direttamente) le telecamere....

Marianog
03-12-2010, 15:28
Mi spego meglio...l'NVR è collegato al router dalla porta WAN ed i pc sono collegati al router e non alle porte lan dell'NVR...

Dumah Brazorf
03-12-2010, 16:16
Hai aperto anche la porta 554 sul router?
Puoi fare uno screen della pagina servizi del router?

Marianog
04-12-2010, 16:37
Ti invio una piccola immagine.....

Dumah Brazorf
04-12-2010, 17:32
Non terrei aperte tutte quelle porte.
Visto che il servizio sulla porta 80 c'è di default cancella e crea un servizio sulla sola porta 554 (start e end port 554) chiamandolo rtsp.
Nella pagina firewall rules inserisci tra gli inbound services la regola per la porta 80 e la regola per la 554 indicando allow always e l'ip di sottorete 192.168.0. del dvr.
Fai uno screen anche della pagina firewall rules quando hai finito.

Marianog
05-12-2010, 11:36
ti allego la foto sulle regole....

Marianog
05-12-2010, 11:37
..e quella sui servizi....

Dumah Brazorf
05-12-2010, 14:59
Sembra tutto a posto. Ricontrolla di aver installato il plug-in active-x seguendo la pagina 15 del manuale. http://www.vivotek.com/downloadfiles/downloads/usermanuals/nr7401manual.pdf
Senti la vivotek, io ho finito le idee.

Marianog
06-12-2010, 10:31
I plug in sono stati installati correttamente. Non so proprio da cosa possa dipendere il problema. La Vivotek (oltre a consigliarmi di aprire le porte sul router) non sa darmi una risposta alternativa. Troverò mai la soluzione? :help:
Comunque grazie.....