Marianog
01-12-2010, 09:55
Salve a tutti, spero di aver aperto questa discussione nel forum giusto. :D
Premetto di avere cercato le risposte al mio problema un po’ ovunque, tuttavia senza successo.:muro:
Vi spiego (spero) in breve...
Ho un sistema di telecamere vivotek FD7131 (spero si possa dire il nome del prodotto, ma serve per capire esattamente di cosa parlo) collegate direttamente ad un NVR della vivotek NR7401.
In casa accedo a tutto il sistema senza problemi.
Da remoto accedo invece unicamente all'NVR ma non alle telecamere.
Il router/modem che utilizzo è un Netgear DGN 3500. Ho linkato il mio ip dinamico di casa al sistema DynDNS per poter avere un ip fisso ed accedere dall'esterno.
Ho aperto la porta del router indicando l'ip fisso dell'NVR (esempio: 192.168.0.6) per poter accedervi da remoto. In pratica sono andato in protezione>servizi>aggiungi servizio personalizzato e ho aperto una specifica porta come TCP.
Poi sono andato in protezione>regole firewall>servizi in ingresso>aggiungi e ho inserito le porte dell’NVR.
Le telecamere, all'interno dell'NVR hanno un ip fisso (esempio: 192.168.100.9 e così via).
Le porte dell'NVR e delle telecamere sono le stesse (http port 80 e RTSP port 554).
Ho provato anche ad accedere dall'esterno, utilizzando l'indirizzo DynDNS, immettendo subito dopo anche la porta delle telecamere (esempio: xxxxxxx.dydns.com:80/) ma non succede nulla, accedo all'NVR ma non alle telecamere.
Infine ho anche attivato nel router/modem la “gestione da remoto”, ma non ho ottenuto nulla.
Dove sbaglio?
Grazie per l’aiuto e per i consigli
Ciao
Premetto di avere cercato le risposte al mio problema un po’ ovunque, tuttavia senza successo.:muro:
Vi spiego (spero) in breve...
Ho un sistema di telecamere vivotek FD7131 (spero si possa dire il nome del prodotto, ma serve per capire esattamente di cosa parlo) collegate direttamente ad un NVR della vivotek NR7401.
In casa accedo a tutto il sistema senza problemi.
Da remoto accedo invece unicamente all'NVR ma non alle telecamere.
Il router/modem che utilizzo è un Netgear DGN 3500. Ho linkato il mio ip dinamico di casa al sistema DynDNS per poter avere un ip fisso ed accedere dall'esterno.
Ho aperto la porta del router indicando l'ip fisso dell'NVR (esempio: 192.168.0.6) per poter accedervi da remoto. In pratica sono andato in protezione>servizi>aggiungi servizio personalizzato e ho aperto una specifica porta come TCP.
Poi sono andato in protezione>regole firewall>servizi in ingresso>aggiungi e ho inserito le porte dell’NVR.
Le telecamere, all'interno dell'NVR hanno un ip fisso (esempio: 192.168.100.9 e così via).
Le porte dell'NVR e delle telecamere sono le stesse (http port 80 e RTSP port 554).
Ho provato anche ad accedere dall'esterno, utilizzando l'indirizzo DynDNS, immettendo subito dopo anche la porta delle telecamere (esempio: xxxxxxx.dydns.com:80/) ma non succede nulla, accedo all'NVR ma non alle telecamere.
Infine ho anche attivato nel router/modem la “gestione da remoto”, ma non ho ottenuto nulla.
Dove sbaglio?
Grazie per l’aiuto e per i consigli
Ciao