PDA

View Full Version : problema schermo sony vaio


Pater Aeternus
01-12-2010, 10:07
Salve!Ho un sony vaio vgn-fz38m,il quale da circa una settimana presenta il seguente problema:all'accensione lo schermo rimane oscurato,cioe' il sistema operativo parte,si sente,pero' non viene visualizzato nulla.La cosa particolare e' che questo problema non si verifica sempre...diciamo che accade il 70% delle volte che lo accendo,infatti adesso sto scrivendo dal suddetto computer.

Ho telefonato all'assistenza vaio e mi hanno detto che prendono il computer,lo portano in Germania e dopo qualche settimana me lo riportano...ovviamente io ho risposto di no...non ho nulla contro i tedeschi,ma non mi va che il mio computer si faccia tutti questi giri senza il proprietario.Io ho pensato che questo problema dipenda dal famoso "nvidia defect",ma chiedo la vostra opinione...soprattutto come faccio ad aggiustarlo velocemente e definitimante,senza inviarlo in Germania?..Grazie.

andy45
01-12-2010, 15:33
Nel tuo caso i guasti più probabili sono:
1) Inverter.
2) Cavo di collegamento tra vga ed lcd.
3) Schermo lcd.
I guasti imputabili alle vga nvidia di solito hanno "sintomi" diversi.
Se il pc è in garanzia ti conviene spedirlo in Germania, la sony per quanto ne so non ha centri assistenza in Italia, quindi la scelta è obbligata.
Se il notebook non è più in garanzia portalo da un tecnico.
Per i tempi di riparazione dipenderà sempre dalla disponibilità dei pezzi di ricambio, sia se lo porti da un tecnico sia in assistenza.

pistiriddi66
13-12-2010, 18:10
Probabile problema alla scheda video nvidia,
riparabile ( anche se i Vaio sono un po' "rognosi" ).

Effettuiamo la riparazione.