PDA

View Full Version : Rumor: remake del primo Halo da 343 Industries

Redazione di Hardware Upg
01-12-2010, 09:34
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/rumor-remake-del-primo-halo-da-343-industries_34612.html

Si è diffusa nelle ultime ore una voce circa il remake del primo Halo a dieci anni dall'uscita del gioco originale.

Click sul link per visualizzare la notizia.

blackshard
01-12-2010, 09:43
Avremmo voluto vedere già il primo halo con una veste grafica moderna, ma all'epoca la conversione per pc faceva schifo e andava una m***a anche su pc ninja.

aceto876
01-12-2010, 09:56
Per me sarebbe un MUST BUY assoluto. Halo CE l'ho giocato almeno 8 volte:
- da solo e coop su XBOX
- da solo su PC
- da solo e coop su XBOX 360

E lo rigiocherei!

Malek86
01-12-2010, 10:09
Idea molto interessante, a patto che non mi modifichino il gameplay :O

Murakami
01-12-2010, 10:23
Se esce, mi ricompro il botolo.

Paganetor
01-12-2010, 10:25
ma per X360 o anche per PC?

jpjcssource
01-12-2010, 10:28
Spero che facciano anche il remake del 2, a quel punto mi farò tutta la maratona della saga giocando tutti i capitoli in ordine cronologico della storia:

Halo Reach
Halo Combat Evolved
Halo 2
Halo 3

Xile
01-12-2010, 10:35
Mi sta benissimo rigiogare i primo con la grafica di Reach, ma che mi facciano un Halo all'anno no, vuol dire rovinare la storia.

jpjcssource
01-12-2010, 10:40
ma per X360 o anche per PC?

Per X360, che domande :doh:

Purtroppo i pcisti sono ancora fermi al secondo capitolo, gioco del 2004 e del 2007 in edizione pc.

Ci sono forti dubbi sul fatto che i porting su pc continueranno in futuro, forse gli altri capitoli non li vedremo mai e personalmente mi preparo a prendere un X360 con adattatore per mouse e tastiera che mi rifiuto categoricamente di giocare un FPS con il pad.

jpjcssource
01-12-2010, 10:41
Mi sta benissimo rigiogare i primo con la grafica di Reach, ma che mi facciano un Halo all'anno no, vuol dire rovinare la storia.

Senza Bungie e con un capitolo all'anno si rischia seriamente la telenovela di bassa lega......

goldorak
01-12-2010, 10:47
Senza Bungie e con un capitolo all'anno si rischia seriamente la telenovela di bassa lega......

Beh i dati dimostrano che il pubblico consolaro non ha molta capacita' di discernimento, basta guardare ad Activision per rendersene conto.
Quindi Microsoft fa bene a seguire le orme di quel publisher. Un Halo all'anno ti riempie le casse di $$$$$.
Che poi la qualita' ne soffra ma che importa, basta che la gente continui a sottoscrivere al live.

ezio
01-12-2010, 11:14
Il primo è un gioco divertentissimo, l'ho rifatto non so quante volte. Ben venga in veste grafica migliorata, se la storia e il gameplay (semplice ed immediato) non verranno stravolti.

SingWolf
01-12-2010, 11:18
WOW

ho giocato un pò al 2 da un amico, 3 e Reach strafiniti, è la volta buona che mi gioco i primi 2 capitoli per bene! :)

goldorak
01-12-2010, 11:22
Il primo è un gioco divertentissimo, l'ho rifatto non so quante volte. Ben venga in veste grafica migliorata, se la storia e il gameplay (semplice ed immediato) non verranno stravolti.

Il remake a meno di lasciare tutto invariato tranne la grafica sara' un fail.

La musica non la devono toccare.
L'audio non lo devono toccare.
Il bilanciamento delle armi non lo devono toccare.
La storia non la devono toccare.
I livelli giganteschi ed epici prima della biblioteca non li devono toccare.
Non devono ridurre la durata.
Il controllo dei veicoli non lo devono toccare.
L'IA non la devono toccare e renderla piu' stupida.
Le cutscenes non vanno "migliorate" in alcun modo.

Insomma, solo un update grafico. Ma siccome non sara' cosi' mi aspetto un :Puke:

Ci vorrebbe un team di modders con le @@ per fare a Halo quello che si fece con Deus Ex.

birmarco
01-12-2010, 11:25
Bella l'idea dei remake! :) Però la MS non si deve fermare al solo Halo! :)

jpjcssource
01-12-2010, 11:34
Guarda, se fanno come Treyarch con Infinity Ward, potrei sentirmi anche abbastanza soddisfatto, mai io temo che finirà anche peggio. :fagiano:

II ARROWS
01-12-2010, 12:29
Ci sono forti dubbi sul fatto che i porting su pc continueranno in futuro, forse gli altri capitoli non li vedremo mai e personalmente mi preparo a prendere un X360 con adattatore per mouse e tastiera che mi rifiuto categoricamente di giocare un FPS con il pad.Ma fregatene, fa cagare... avresti dovuto rendertene conto dalla conversione del 2.
Sprecare tutti questi soldi per una serie commerciale che fa voti alti solo perché così i giornalisti guadagnano di più non vale la pena.

E lo dico da possessore di Xbox.

E da questi commenti vedo che:
blackshard ha avuto problemi suoi che spaccia come se ce li avessero tutti, perché io con PC assolutamente non ninja andava al massimo senza problemi.

goldorak ha le fette di salame negli occhi (a proposito, dovresti farti operare :asd: ), perchè:
Il controllo dei veicoli non lo devono toccare. Faceva pena, volerlo ancora così è da masochisti
L'IA non la devono toccare e renderla piu' stupida. Renderla più stupida ci mancherebbe, ma la vedo difficile... più stupida di così vorrebbe dire mantenerla ferma al loro posto

floc
01-12-2010, 12:29
si basta che lo facciano su pc e che giri decentemente... cmq approvo queste iniziative per giochi che se lo meritano, sarebbe da rifare anche per half life ad esempio, immaginatevelo con il cry engine

goldorak
01-12-2010, 12:34
goldorak ha le fette di salame negli occhi (a proposito, dovresti farti operare :asd: ), perchè:
Il controllo dei veicoli non lo devono toccare. Faceva pena, volerlo ancora così è da masochisti
L'IA non la devono toccare e renderla piu' stupida. Renderla più stupida ci mancherebbe, ma la vedo difficile... più stupida di così vorrebbe dire mantenerla ferma al loro posto

Ah ah ah, lo dici dopo aver giocato Halo 1 in modalita' legendaria ?
Il controllo dei veicoli e' perfetto, sempre che uno usi il mouse+tastiera.
Certo se si usa un joystick ma cosa ti devi aspettare ? :sbonk:

Kanon
01-12-2010, 12:46
Io ho giocato solo il primo Halo su PC, poi ho atteso halo 2 sempre su PC. Nel frattempo l'avevo provato su Xbox ma non riuscivo a giocarci. Reach m'intriga ma non mi va di (ri)prendere la Xbox solo per un gioco...

JackZR
01-12-2010, 13:28
Prima di fare dei remake che facciano i giochi che non sono usciti per PC!!!

Defragg
01-12-2010, 16:07
Basta che non me lo fanno diventare come Call Of Duty.
La storia di Halo, l'universo che lo circonda, son ben delineate. Non credo ci sia da temere su questo senso.

E se mi fanno scaricare i 60 colpi del caricatore del fucile d'assalto di Halo CE con lo stesso sound in grafica odierna (anche perchè oramai il nextgen non esiste più :asd: ). Giuro che vado li e me li limono tutti. :O

avvelenato
01-12-2010, 19:49
non ci ho mai giocato e pensavo di colmare la lacuna culturale nei festivi natalizi (sicuramente ci sarà in versione budget da qualche parte), certo che però se mi dicono che lo rifanno con grafica moderna e se lo rifanno bene anche per pc, sono pronto ad aspettare, ne ho sentito parlare un gran bene...

SingWolf
01-12-2010, 19:59
Io ho giocato solo il primo Halo su PC, poi ho atteso halo 2 sempre su PC. Nel frattempo l'avevo provato su Xbox ma non riuscivo a giocarci. Reach m'intriga ma non mi va di (ri)prendere la Xbox solo per un gioco...

ne vale la pena :asd: