F3D3RiCO
01-12-2010, 05:30
Ragazzi sto impazzendo sul serio.
Ho cambiato da qualche settimana la mia config che ora è composta da:
-P6T Deluxe V2 - aggiornata all'ultimo bios
-i7 930 D0 - Zalman CNPS9900 MAX
-3x2 GB Corsair Dominator
-BFG GTX 260 (che avevo gia)
-Creative X-Fi Titanium (che avevo gia)
-2 Samsung Spinpoint f4 320 GB
-PSU Zalman 600W (che avevo gia)
-SO Win7 x64
Premetto che per il momento i settaggi sono tutti in default, tutto sembra funzionare a dovere! Mi sono anche sciroppato 6 ore di memtest creando l'apposito cd rom e niente errori. Le temp all'interno del mio stacker sono ottime: 3 nanoxia disposte una nella parte posteriore, una sul top del case e una davanti agli hd... insomma tutto regolare.
Il problema è che in maniera molto random, il pc si spegne per poi riavviarsi da solo. Mi capita anche di veder fallire il boot con la stessa modalità: durante il caricamento (sempre in maniera casuale) si spegne per poi riavviarsi. :muro:
Prima di arrivare alla config di cui sopra avevo due schifosissimi maxtor con i quali avevo lo stesso identico problema ma più accentuato (spegnimento costante durante il boot), motivo per il quale ho erroneamente pensato di sostituirli pensando di risolvere il problema aggiornando la mobo all'ultimo bios prima di montarli.
A questo punto non so proprio più che pensare :confused:
Il problema è il controller sata della mobo?
Sbaglio qualcosa con i settaggi? Se si datemi qualche idea plz!
Oppure la causa è da ricercare nell'Ali che non regge più?
Vi prego, sparatemi qualche consiglio perchè sono davvero esasperato!!! :help:
Ho cambiato da qualche settimana la mia config che ora è composta da:
-P6T Deluxe V2 - aggiornata all'ultimo bios
-i7 930 D0 - Zalman CNPS9900 MAX
-3x2 GB Corsair Dominator
-BFG GTX 260 (che avevo gia)
-Creative X-Fi Titanium (che avevo gia)
-2 Samsung Spinpoint f4 320 GB
-PSU Zalman 600W (che avevo gia)
-SO Win7 x64
Premetto che per il momento i settaggi sono tutti in default, tutto sembra funzionare a dovere! Mi sono anche sciroppato 6 ore di memtest creando l'apposito cd rom e niente errori. Le temp all'interno del mio stacker sono ottime: 3 nanoxia disposte una nella parte posteriore, una sul top del case e una davanti agli hd... insomma tutto regolare.
Il problema è che in maniera molto random, il pc si spegne per poi riavviarsi da solo. Mi capita anche di veder fallire il boot con la stessa modalità: durante il caricamento (sempre in maniera casuale) si spegne per poi riavviarsi. :muro:
Prima di arrivare alla config di cui sopra avevo due schifosissimi maxtor con i quali avevo lo stesso identico problema ma più accentuato (spegnimento costante durante il boot), motivo per il quale ho erroneamente pensato di sostituirli pensando di risolvere il problema aggiornando la mobo all'ultimo bios prima di montarli.
A questo punto non so proprio più che pensare :confused:
Il problema è il controller sata della mobo?
Sbaglio qualcosa con i settaggi? Se si datemi qualche idea plz!
Oppure la causa è da ricercare nell'Ali che non regge più?
Vi prego, sparatemi qualche consiglio perchè sono davvero esasperato!!! :help: