PDA

View Full Version : Come collego un lettore di schede interno?

Bidduzzo
01-12-2010, 03:37
Ciao a tutti, mi è capitato frugando in un pc vecchio un lettore di schede interno.. uno di quelli che va nello slot del floppy per intenderci..

Ha un solo cavetto che è praticamente identico a quelli che vanno dal case alla scheda madre (tipo power sw ecc) ha 5 buchi di cui 4 aperti e 1 chiuso..

dove devo attaccarlo per farlo leggere al pc?

Grazie :)

Apocalysse
01-12-2010, 06:31
Ad un connettore USB sulla piastra madre in genere :)

Bidduzzo
01-12-2010, 12:52
Ad un connettore USB sulla piastra madre in genere :)

Ciao, grazie per la risp,
Io ho fatto esattamente cosi.. ma non lo legge.. possibile che debba essere alimentata con un ulteriore cavetto?

Oppure posso aver sbagliato a metterlo? (anche se avendo 5 buchi di cui 1 chiuso nell'usb va solo in un senso..)

Bidduzzo
03-12-2010, 18:23
up

Marinelli
05-12-2010, 20:15
Non dovrebbe essere necessario collegare altro. Magari controlla che le porte usb interne siano abilitate nel bios.

Ciao!

Bidduzzo
05-12-2010, 23:05
Non dovrebbe essere necessario collegare altro. Magari controlla che le porte usb interne siano abilitate nel bios.

Ciao!

Ciao, in teoria sono attaccate perchè infatti quelle davanti del case (che sono attaccate alle stesse porte se ho capito bene) funzionano..

Marinelli
07-12-2010, 11:39
Sì, dovrebbero essere collegate allo stesso modo.

Io controllerei comunque nel bios, magari è possibile decidere di abilitare alcune porte, ma non altre.

Altrimenti puoi provare a collegare il lettore di schede al posto delle porte anteriori... e se non funziona probabilmente è guasto.

Ciao!