PDA

View Full Version : grande stampa

asmard
01-12-2010, 01:44
ho un poster con cornice rigida, l'immagine dentro la cornice è in formato B0 140x100 cm.
vorrei fare una pazzia e prendere da internet una foto o più foto (soggetti) e tramite photoshop e la mia epson r200 stampare tanti foglio fotografici formato A4 ovviamente senza margini. ho l'inchiostro compatibile che mi costa poco e i foglio li ho. è una pazzia? si :D

quanto mi potrebbe costare se facessi fare il giochetto in tipografia?

nomeutente
01-12-2010, 07:56
è una pazzia?

No... perché?
Il problema è dato al fatto che avrai un collage e non un foglio singolo, il che è meno bello da vedere, ma la cosa è fattibile.
Sincerati che gli inchiostri siano a pigmento, altrimenti il tuo poster sbiadirà in proporzione alla luce che prende.

quanto mi potrebbe costare se facessi fare il giochetto in tipografia?

In tipografia (o meglio con stampa digitale di grande formato, perché la tipografia è una cosa diversa ;)) un'operazione del genere, in termini di consumo di materiali, costerà si e no 3 euro al pezzo se te la fanno con stampa a ecosolvente su carta monopatinata (con resa simile ad un manifesto, per intenderci), però ci sono anche i costi di avviamento: diciamo che potresti cavartela con 30 euro ma dipende da molti fattori. Se vuoi una stampa ad alta risoluzione su carta fotografica (quindi stampa a pigmento base acqua oppure inchiostri latex, perché le macchine ecosolvent non ce la fanno a raggiungere questo livello di dettaglio) i costi salgono un po'.

asmard
03-12-2010, 17:09
grazie! :read: