View Full Version : SAPPHIRE HD 4850 1GB GDDR3 PCI-E hdmi
Kamrus90
30-11-2010, 23:15
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum...mi sono iscritto xke mi è sorto un problema e non so come fare...premetto con non sono un utente esperto!
:muro:
cmq volevo fare l aggiornamento del driver della mia scheda grafica cosi sono andato sul sito e ho scaricato 10-11_vista32_win7_32_dd_ccc_ocl il file x l aggiornamento...fatto sta che quando l ho installato la grafica mi si è involuta parecchio e ho tutte le iconi e le finestre gigantesche sproporzionate ! pensavo che bastasse andare su personalizza e mettere al massimo la risoluzione ma non si risolve il problema...ho aggiornato i driver con doctor device xke è gratis ma non si è risolto nulla...xfavore aiutatemi non so come fare..io ho uno schermo asus mk221h hdmi 22" e supportavo fino a 2 ore fa per esempio in world of warcraft la grafica con 1640x1020...e ora posso solo usare la 1024x768! non so piu che fare sono nelle vostre mani attendo risposta grazi in anticipo!
ale_gallagher
01-12-2010, 09:25
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum...mi sono iscritto xke mi è sorto un problema e non so come fare...premetto con non sono un utente esperto!
:muro:
cmq volevo fare l aggiornamento del driver della mia scheda grafica cosi sono andato sul sito e ho scaricato 10-11_vista32_win7_32_dd_ccc_ocl il file x l aggiornamento...fatto sta che quando l ho installato la grafica mi si è involuta parecchio e ho tutte le iconi e le finestre gigantesche sproporzionate ! pensavo che bastasse andare su personalizza e mettere al massimo la risoluzione ma non si risolve il problema...ho aggiornato i driver con doctor device xke è gratis ma non si è risolto nulla...xfavore aiutatemi non so come fare..io ho uno schermo asus mk221h hdmi 22" e supportavo fino a 2 ore fa per esempio in world of warcraft la grafica con 1640x1020...e ora posso solo usare la 1024x768! non so piu che fare sono nelle vostre mani attendo risposta grazi in anticipo!
Ciao e benvenuto.
Evidentemente nel tuo caso l'installazione dei nuovi driver è entrata in conflitto con i vecchi. Il mio consiglio è:
- disintalla il pacchetto di driver che hai installato e le relative componenti (lo puoi fare lanciando l'exe dei driver e selezionando rimuovi)
- riavvia (come ti chiederà al termine della disinstallazione)
- fai una pulizia usando un programma che si chiama driver sweeper e riavvia
- installa i nuovi driver ed in seguito dal catalyst control center potrai settare tutte le preferenze
Kamrus90
01-12-2010, 12:07
grazie mille risolto...solo che avevo anche i driver audio sballati e ho cancellato anche quelli solo che ora non mi va l audio:doh: .
sono andato su gestione periferiche e ci sono scritti:
ATI hight definition audio device
realtek hight definition audio
aprendo pc wizard c è scritto sulle periferiche audio:
Periferica Audio : ASUSTeK Computer 82801J (ICH10) HD Audio Controller
Periferica Audio : PC Partner HD48x0 audio
ecco questi sono tutti i dati relativi all udio sul mio pc...mi potresti dire che driver scaricare in modo da risolvere anche questo problema? mi potresti dare i link? xke non saprei proprio dove cercarli
grazie mille in anticipo
ale_gallagher
01-12-2010, 14:12
Che scheda madre hai? mi sembra una asus con audio integrato leggendo quello che hai postato. in questo caso vai nel sito asus e selezionando il tuo modello di scheda madre troverai anche la sezione per il download e da lì ti scarichi i driver audio per il tuo sistema operativo.
Attenzione alla periferica audio impostata come predefinita, non vorrei che i driver audio siano correttamente installati e vada modificata solo l'impostazione di Windows :)
Verifica che in Pannello di Controllo --> Audio la scheda Realtek sia impostata come predefinita, non l'audio hdmi della scheda video.
Kamrus90
01-12-2010, 14:23
vado subito cmq ho una asus p5q PRO ...grazie x l aiuto che mi stai dando :)
Kamrus90
01-12-2010, 14:29
allora tornando su pannello di controllo--sistema---gestione dispositivi---controller ,audio video e giochi ho notato che sulla nota realtek hight definition audio c è un punto esclamativo dentro un triangolo giallo...come mai?
cmq sono andato su pannello di controllo---audio e sulla sezione riproduzione c è l immagine di uno schermo con scritto ati hdmi output,ati hight definition audio:non collegato.
bo non so che devo fare scusate la mia ingoranza!:muro:
Kamrus90
01-12-2010, 22:29
ok fatto grazie ragazzi...risolto tutto siete mitici!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.