View Full Version : Scheda audio per desktop, con frontalino
lexartis
30-11-2010, 23:05
Salve ragazzi,
come da titolo devo comprare una scheda audio per il PC fisso con frontalino. Il problema è che la mia scheda audio integrata ha deciso di non funzionare più e siccome mi secca ogni volta dover spostare tutto il case per inserire mic e cuffia volevo una scheda con ingressi anche sul davanti.
Me ne consigliate una? Grazie mille!!
mentalrey
30-11-2010, 23:37
Perdonami, ma se il case ha le porte anteriori, come piu' o meno il 99% dei case,
le schede che possono usarle sono molte.
I pannelli frontali dedicati vengono fatti pagare qualcosa come 50 euro, per avere
4 prese in piu' e uno slot occupato.
Ti continuare qui
Guida alla scelta della scheda audio (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33798924#post33798924)
e di aggiungere un po' di informazioni, tipo il tuo budget innanzitutto, se usi un sistema multicanale di casse o stereo
che tipo di qualita' cerchi, se usi cuffiette o roba piu' hi-fi e se giochi molto o poco a FPS e roba del genere.
Cosi' ti sapremo aiutare meglio.
lexartis
30-11-2010, 23:40
Ok cioè dici di comprare una scheda che sia direttamente frontale e metterla in uno slot riservato normalmente ai lettori CD/DVD?
mentalrey
01-12-2010, 00:54
NO -_-'
il tuo pc non ha sul frontale un bel buchino verde e uno rosa?
lexartis
01-12-2010, 15:52
Aspetta aspetta che forse non mi sono spiegato bene... :D
Ho due schede audio, quella buona e quella integrata.
Quella buona va benissimo, le casse stanno a posto e tutto va come deve andare.
Quella integrata la uso solo per cuffie e microfono, cioè fondamentalmente per skype, perché ha i collegamenti frontali e quindi senza che ogni volta mi metto a spostare il case attacco e stacco i cavi.
Di punto in bianco le entrate verde e rosa frontali non funzionano più. Ho aperto il case, ho visto che i fili stanno a posto, quindi penso o che il problema è il driver (ma di punto in bianco non va più?) oppure di qualche circuito.
Mi serve quindi di far tornare funzionanti gli ingressi verde e rosa sul davanti, o sostituendoli o (ma non credo si possa fare) riparandoli.
mentalrey
01-12-2010, 17:32
le porte di cui parli sono agganciate alla scheda integrata,
i cavi posso essere staccati da li e ** se la scheda audio Buona **
accetta le connessioni per il front panel, attaccati li e sei a posto.
Leggere specifiche della propia scheda audio.
lexartis
01-12-2010, 18:26
No, non posso collegarle insieme.
Salve ragazzi,
come da titolo devo comprare una scheda audio per il PC fisso con frontalino. Il problema è che la mia scheda audio integrata ha deciso di non funzionare più e siccome mi secca ogni volta dover spostare tutto il case per inserire mic e cuffia volevo una scheda con ingressi anche sul davanti.
Me ne consigliate una? Grazie mille!!
Se il tuo utilizzo dell'integrata è prettamente telefonico/Skype puoi prendere questa (http://www.terratec.it/prodotti/audio/Aureon_Dual_USB.html) o una di quelle cinesi da 5€ (da Ebay o simili, EDIT), che se da una parte ti assicurano una qualità infima, dall'altro ti risolvono il problema a meno prezzo della Terratec (che come qualità audio immagino sia maggiore :D)
Ovviamente richiedono una porta Usb frontale, ma puoi rimendiare con una prolunga Usb (importante, deve avere questi (http://www.itastore.it/images/large/prolunga_usb.jpg_TIOuKVIbYWX1_large.jpg) estremi)
lexartis
02-12-2010, 14:18
Hmmmm, se proprio devo andare di dispositivi esterni allora faccio prima a comprare due prolunghe per jack 3.5mm, le attacco alle entrate posteriori e poi, all'occorrenza, ci collego cuffie e mic.
Hmmmm, se proprio devo andare di dispositivi esterni allora faccio prima a comprare due prolunghe per jack 3.5mm, le attacco alle entrate posteriori e poi, all'occorrenza, ci collego cuffie e mic.
5 euro per 5 euro :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.