PDA

View Full Version : RAM da sostituire. Quale?

territorial
30-11-2010, 20:14
Salve a tutti.
Ho un computer assemblato con un processore da 3Ghz. Ultimamente però capita che si blocchi ogni tanto. Ho guardato le proprietà, e ho visato che ha solo 1 giga di ram.
Nello specifico 2 banchi da 512 mega con la seguente sigla: KVR533D2N/512 della Kingston.
Penso che forse può essere un poblema di ram difettosa e già che ci sono volevo aumentarla.
Volevo sapere che ram posso mettere che sia compatibile.
Ho guardato in internet e ho trovato sigle simili ma con una R finale, cioe KVR533D2NR.
Mi potete consigliare quale acquistare e da quanti giga?
Mi affido a voi.
Grazie a tutti

[REDHOT] Marsixx
30-11-2010, 21:36
Non è detto che sia la RAM... Che tipo di "blocchi" ha?

Blue_screen_of_death
01-12-2010, 15:04
Marsixx;33803604']Non è detto che sia la RAM... Che tipo di "blocchi" ha?

Quoto Marsixx...non per forza blocchi di pc sono riconducibili a problemi di ram

territorial
01-12-2010, 19:30
succede a volte che non si riesce a fare nessuna operazione. si vede tutto ma non risponde ai comandi. Ma a parte il fatto che si blocca, la ram volevo aumentarla comunque. se si bloccherà ancora magari formatterò, ma almeno escludo la possibilità che sia un problema di ram. la mia domanda inizialmente era: che modello di ram devo installare? riuscite a darmi il link di un prodotto compatibile con la mia? vorrei prenderne 2 da 1 giga o 2 da 2 giga. Il sistema operativo installato è xp ed è un computer che uso per contabilità. consigliatemi voi di quanto aumentarla.
grazie di nuovo

Blue_screen_of_death
01-12-2010, 20:02
dovresti controllare sul manuale della mobo che tipi di ram supporta (ddr, ddr2...)

GiGio.o
01-12-2010, 20:08
l'aumento della ram va sempre bene:D ma comunque per ulteriori indagini vai a vedere sul task manager quanto lavora la ram oppure una bella formattazione ci starebbe:) .Credo che se la ram non lavori tanto durante l'eseguimento delle applicazioni credo sia un problema di ram

[REDHOT] Marsixx
01-12-2010, 21:10
Che scheda madre hai? Così eventualmente ti consiglio delle ram.

i_spot_the_not
01-12-2010, 21:34
Ragazzi, processore a 3Ghz con 1GB di ram in banchi da 512MB si riconduce ad un bel P4 con della DDR2.
Le ddr2 avevano meno problemi di compatibilità delle DDR3, ma se ci dai il modello di scheda madre andiamo più al sicuro nel suggerirti della memoria da prendere.

Se invece vuoi lo stesso modello di quelle che hai già:
2GB: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=KVR533D2N+2G&id=125&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

1GB: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=KVR533D2N+1G&id=125&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

(dovrai prendere 2 moduli, non sono vendute in bundle da 2 per il dual channel)

ciao

territorial
02-12-2010, 19:33
sul manuale della mia scheda madre ci sono questi 2 codici:

P5VD2-MX

P5V-VM DH

è della Asus.

Sulla pagina che riguarda la RAM c'è scritto che si possono installare moduli DIMM DDR2, e c'è scritto che sono da 240 pin.

Consigliatemi che modello installare.
Vi sarei grato se mi diceste proprio il codice esatto, così lo cerco e lo acquisto in internet.
Prima avevo 2 blocchi della Kingston.
Consigliatemi anche se è meglio installarle da 1 o da 2 Giga.
Il sistema operativo installato è win xp professional.
Il processore è un Intel da 3 Ghz Dual Core.
Grazie ancora

territorial
04-12-2010, 08:14
Non mi risponde nessuno?:cry:

[REDHOT] Marsixx
05-12-2010, 01:29
Corsair consiglia:

http://www.corsair.com/configurator/product_results.aspx?id=13276

almeno hai un'idea delle specifiche richieste dalla scheda madre. Dopo acquista RAM della marca che preferisci.

Ciao.