PDA

View Full Version : Router + modem(bridged)

jarodru
30-11-2010, 20:43
salve a tutti,
sono riuscito a fare questo collegamento fra un modem puro messo in bridge mode e un router di-524...
Prima avevo un modem alice gate(quello a forma di disco) quando andavo nella pagina status mi compariva :
IP Address (l'indirizzo assegnato)
Connection Time 01:31:54
Subnet Mask 255.255.255.255
Gateway (se non sbaglio erano i dns telecom)
Domain Name Server 192.168.1.1

ora alla voce getaway mi compare di nuovo l'indirizzo ip assegnato...quindi nelle schede di rete come dns non ho potuto mettere 192.168.1.1 ma ho dovuto inserire i dns telecom altrimenti non avevo accesso a internet...
è normale che sia così?
un saluto a tutti

jarodru
01-12-2010, 10:54
credo di aver parzialmente risolto il problema.... se sul modem disabilito il NAT succede quello che ho descritto sopra...se lo abilito mi assegna anche i dns...
inoltre ho notato che prima io msn non lo riuscivo ad aprire e mi dava degli errori di caricamento su alcune pagine ora non più....
perchè il NAT sul modem non lo posso disabilitare? altrimenti mi succedono questi problemi?

Dumah Brazorf
01-12-2010, 15:18
Di che modem si tratta?

jarodru
01-12-2010, 15:20
Di che modem si tratta?

http://www.sitecom.com/adsl-2-modem/dc-227/p/725
v2

anche quando non lo mettevo in modalità bridge ma lo usavo come modem collegato direttamente a pc settando la connessione per alice non potevo fare a meno del NAT altrimenti non mi dava accesso alla navigazione...:confused:

Dumah Brazorf
01-12-2010, 15:46
'sto sitecom pare il figlio illegittimo di un router avuto dopo una notte di passione con un modem.
Nella pagina Adsl status quali operation mode ci sono?

jarodru
01-12-2010, 16:21
'sto sitecom pare il figlio illegittimo di un router avuto dopo una notte di passione con un modem.
Nella pagina Adsl status quali operation mode ci sono?

ti giuro...sono 5 minuti che rido da solo dopo aver letto il post :D
cmq ti ho postato la schermata dell'adsl status come immagine con i vari operation mode...
ora tutti quei campi come attenuazione e allineamento adsl me li da vuoti perchè sta in bridge mode giusto?
quando era invece in modalità normale connesso ad un solo pc uscivano tutti i dati...

Dumah Brazorf
01-12-2010, 16:45
Per un modem non so se sia corretto dire che sta in bridged mode.
Hai disabilitato il firewall?

jarodru
01-12-2010, 16:46
Per un modem non so se sia corretto dire che sta in bridged mode.
Hai disabilitato il firewall?

si si il firewall è disabilitato ma il NAT no...

Dumah Brazorf
01-12-2010, 16:55
Boh.
Il dlink è impostato in pppoa/pppoe con user e password aliceadsl?

jarodru
01-12-2010, 17:31
Boh.
Il dlink è impostato in pppoa/pppoe con user e password aliceadsl?

si...in pppoe...senza la modalità sul modem NAT non mi acquisisce i dns(devo impostarli sulle schede di rete dei pc) cone la modalità NAT il dlink li acquisisce...e poi i problemi che ho elencato prima senza NAT alcune pagine web nn caricano completamente e msn nn si apre...con NAT funziona tutto bene... non so che pensare :fagiano:

Harry_Callahan
01-12-2010, 19:11
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2284612

jarodru,

continui ad aprire thread senza seguire i consigli dati, nel thread della Sitecom non avevi trovato una soluzione?

hai letto la mia guida?

jarodru
01-12-2010, 19:47
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2284612

jarodru,

continui ad aprire thread senza seguire i consigli dati, nel thread della Sitecom non avevi trovato una soluzione?

hai letto la mia guida?

certo che l'ho letta e seguito i consigli...ho fatto com'è scritto lì dentro...se leggi per intero il thread il problema che pongo è perchè se non abilito il NAT ho problemi per la navigazione mentre nella guida si diceva di disabilitarlo...
nel thread sitecom cercavo come impostare il modem in bridge mode...e trovai la soluzione.. se poi questo topic andava messo nel thread sitecom chiedo venia...pensavo che era più un problema relativo alla gestione di reti lan che di modem di una marca...tutto qua