PDA

View Full Version : collegare tv lcd dtt incorporato - dtt esterno - dvd hr750

a.mokuren
30-11-2010, 19:38
Ciao a tutti,
xdonatemi se apro un'ennesima discussione.. sto andando via di testa..
vi spiego..
ho un tv lcd samsung le32r7 con dtt incorporato e ho un dvd hr 750 della samsung x registrare..
siccome non riesco a registrare dal dtt, allora ho acquistato un dtt esterno.. ho fatto tutto cm da guida, ma.. NIENTE.. no so dove sbaglio..
la guida della tv dice in un modo, quella del dvd hr in un altro, e un altro ancora la guida del dtt esterno..

qualcuno, x pietà.. mi può aiutare?

soprattutto.. il mio desiderio è quello di poter videoregistrare SENZA dover per forza guardare quel canale (ho letto un sacco di forum oggi..)

grazie a chiunque mi farà uscire da questo incubo!!!

tonycalbas
30-11-2010, 19:58
Spero di aver capito la tua situazione... correggimi se sbaglio:

il DVD hr750 non ha sintonizzatore digitale, ma ha la possibilità di registrare da ingresso scart/RCA.

Indi: dalla presa antenna del muro, con il cavo entri nel decoder nuovo appena comprato, e dall'uscita loop-antenna (sempre che ne sia provvisto) vai al tv: in questo modo porterai il segnale dell'antenna ad ambo gli apparecchi.

Colleghi poi tramite scart l'uscita del decoder all'ingresso DVD HR: in questo modo porti il segnale del canale sintonizzato sul decoder all'ingresso del recorder.

Con un altro cavo SCART colleghi ancora l'uscita del DVD HR ad uno degli ingressi del TV: in questo modo potrai (selezionando sul TV l'ingresso SCART relativo) visualizzare sul TV la registrazione effettuata.

In questoi modo conservi la possibilità di vedere un canale sul TV (utilizzando il suo decoder incorporato) e registrare l'altro canale (sintonizzato sul decoder ausiliario) sul DVD HR.

COnfermi che ho capito la configurazione e che non ho commesso errori e mi son addirittura spiegato bene?

Tony