PDA

View Full Version : coprire giusto 50 metri con antenne

DarioMarco
30-11-2010, 19:22
Salve,
dovrei coprire con il wifi 50 metri dove intercorrono massimo 2 mura dello spessore di 30/40 cm.

ho un router edimax nella stanza principale ed ho provato ad implementare un'antenna omnidirezionale con potenza max 5db 2,4 ghz. Ma mi sono spostato col portatile e il segnale migliora di poco.

Sono un profano in materia ed ho paura di spendere soldi inutilmente, per questo mi rivolgo a voi.
Grazie in anticipo.

AleLinuxBSD
30-11-2010, 21:24
Forse una soluzione del genere potrebbe risolverti il problema:
[Thread Ufficiale] POWERLINE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1282605)
insomma una soluzione ibrida, linea di corrente e wireless.

DarioMarco
01-12-2010, 13:11
Grazie per la tua risposta, ma ho visto i prezzi e penso che attualmente anche due antenne da interno (dal prezzo max di 15 E) potrebbero andare bene, e oltretutto è una soluzione sperimentale, inoltre non so se la connessione deve essere portata dalla stessa linea di corrente o è possibile attaccarla su qualsiasi linea basta che si ha l'apparecchietto ethernet.

Piu che altro vorrei sapere che tipo di antenna mi consigliereste.

Grazie, ciao.

AleLinuxBSD
02-12-2010, 06:27
Purtroppo non né ho idea. :(

Nota:
Leggendo il topic sulla connessione elettrica mi pare che le uniche avvertenze sono:
mettere tali dispositivi in prese di corrente a cui non è attacco niente (per evitare interferenze);
avere dispositivi dello stesso produttore (dato che lo standard di interoperabilità è teorico).