PDA

View Full Version : Driver modem adsl fastrate usb100

daniele.arca
30-11-2010, 19:19
Ciao a tutti,
ho un problema con il modem a cui è attaccato il pc che sta nel negozio di mia madre. è stato cambiato il pc ed ora ne è arrivato uno con windows 7. Ed ecco il problema: i driver che avevo con win xp ora non vanno. Non riesco a trovare il modo di farli andare, e non trovo niente di aggiornato su internet.
Avete qualche consiglio a riguardo??
grazie a tutti.

Edit:

installo normalmente con il modem staccato (come da istruzioni), a un certo punto mi chiede di attaccare il modem alla porta usb e si pianta tutto, mouse bloccato e sistema da riavviare...driver sbagliati???

Er Monnezza
30-11-2010, 19:48
sul cd di certo non ci sono driver, in quanto all'epoca di quel modem, windows 7 e Vista nemmeno esistevano

prova a cercare qualcosa sul sito del produttore

p.s.
con modem usb la maggiorparte delle volte non c'è verso di farli andare su Vista o 7, anche perchè stanno cadendo in disuso e non vengono fatti driver per i sistemi attuali, l'unico consiglio è di procurarsi un modem o router ethernet, e non serve nessun driver, poi rispedendo alla telecom il modem di Alice, vi vengono tolti dalla bolletta i 2,5€ mensili per l'affitto del loro modem

daniele.arca
30-11-2010, 20:26
Eh si hai risposto proprio come sospettavo, va be il modem l'aveva acquistato a parte. Siccome serve l'adsl nel 100% delle ore lavorative nel negozio in questione domani mattina si andrà ad acquistare nel primo negozio un modem nuovo, ethernet possibilmente. Se qualcuno che legge ha poi qualche dritta sulla possibilita di trovare tali driver su internet scriva pure, ma gia io ho controllato e non credo esistano proprio...