View Full Version : ati 5870 : problemi con drivers 10.10 e 10.11 win 7 64 pro
Avevo dei drivers piuttosto vecchiotti (8.XXX non ricordo esattamente) e in gioco tutto andava bene (World of Warcraft). Qualche tempo fa provai ad aggiornare ai 10.10 ma poi tornai ai vecchi perchè avevo dei problemi. Sono recentemente usciti i 10.11 e ieri ho provato con quelli ma il problema si ripresenta. Praticamente cosa succede sia coi 10.10 e coi 10.11 (ma non coi vecchi) : randomicamente (mentre gioco) lo schermo diventa giallo o verde o grigio a righine per qualche secondo poi nero per un secondo poi tutto torna normale. Minimizzo e vedo che un messaggio da win mi diche che i drivers della scheda video hanno smesso di rispondere e che sono stati ripristinati.
Se non trovo la soluzione mi toccherà nuovamente ripristinare ai vecchi 8.xxx, ma non ha senso ....
C'è qualcosa da ripristinare una volta aggiornati i drivers?
Come da topic win 7 64 pro i7 920 ati hd5870
nessuno che sa darmi un suggerimento sul da farsi?
Zappa1981
01-12-2010, 08:49
ciao che scheda madre hai?
ciao che scheda madre hai?
ASUS P6T DELUXE V2
(pc costruito in agosto 2010)
robertino75
01-12-2010, 09:29
Avevo dei drivers piuttosto vecchiotti (8.XXX non ricordo esattamente) e in gioco tutto andava bene (World of Warcraft). Qualche tempo fa provai ad aggiornare ai 10.10 ma poi tornai ai vecchi perchè avevo dei problemi. Sono recentemente usciti i 10.11 e ieri ho provato con quelli ma il problema si ripresenta. Praticamente cosa succede sia coi 10.10 e coi 10.11 (ma non coi vecchi) : randomicamente (mentre gioco) lo schermo diventa giallo o verde o grigio a righine per qualche secondo poi nero per un secondo poi tutto torna normale. Minimizzo e vedo che un messaggio da win mi diche che i drivers della scheda video hanno smesso di rispondere e che sono stati ripristinati.
Se non trovo la soluzione mi toccherà nuovamente ripristinare ai vecchi 8.xxx, ma non ha senso ....
C'è qualcosa da ripristinare una volta aggiornati i drivers?
Come da topic win 7 64 pro i7 920 ati hd5870
ciao
mi sà che ti stai sbagliando sulla versione dei driver...gli 8.xxx sono usciti 2 anni fà e dubito che possano supportare la tua 5870 che è uscita un'anno dopo.
quando hai aggiornato i driver hai provveduto a pulire il file di registro con un programma tipo driver sweeper?evidentemente hai un problema nei driver...forse ti sono rimaste delle chiavi di registro vecchie e ti danno noie perchè non mi risulta che i 10.10 o i 10.11 diano problemi con la 5870.
ciao
mi sà che ti stai sbagliando sulla versione dei driver...gli 8.xxx sono usciti 2 anni fà e dubito che possano supportare la tua 5870 che è uscita un'anno dopo.
quando hai aggiornato i driver hai provveduto a pulire il file di registro con un programma tipo driver sweeper?evidentemente hai un problema nei driver...forse ti sono rimaste delle chiavi di registro vecchie e ti danno noie perchè non mi risulta che i 10.10 o i 10.11 diano problemi con la 5870.
si mi sono confusa forse erano serie 9?
cmq avevo fatto pulizia con ace utilities...
PS : conferma chi mi ha fatto il PC che erano i 10.9 quelli piu "vecchi" (che funzionavano)
allora oggi ho rifatto delle prove .... con i 10.10 e i 10.11 mi crasha la scheda (messaggio come dicevo "la scheda video non risponde blablabla")
Ho rimesso i 10.9 e va tutto bene.
Ditemi cosa volete sapere altro per darmi una mano per favore .... :(
Zappa1981
01-12-2010, 19:07
in questo modo nn riesco a capire cosa possa avere..alla fine anch io li ho cambiati con quella in firma ed è andato tutto bene anch io ho 7 64bit... è una bella rogna.. l unica cosa che puoi fare è disinstallarli dinuovo con l utility tipo driversweeper e poi rimettere i nuovi... non c'è motivo perchè collassi...
in questo modo nn riesco a capire cosa possa avere..alla fine anch io li ho cambiati con quella in firma ed è andato tutto bene anch io ho 7 64bit... è una bella rogna.. l unica cosa che puoi fare è disinstallarli dinuovo con l utility tipo driversweeper e poi rimettere i nuovi... non c'è motivo perchè collassi...
ci sarà qualche misterioso conflitto con qualche software non so nemmeno io cosa pensare .... o provare a formattare e installare i drivers recenti da zero .... escludo scheda difettosa altrimenti lo farebbe anche con gli altri drivers... bios della mobo aggiornato all'ultimo anche perchè il PC è stato costruito in agosto .... son proprio triste
cecio1985
02-12-2010, 12:06
ciao bluetta anche a me danno dei problemi i driver 10.11 perche quando guardo i video con internet mi crasha flash e mi da il tuo stesso errore..
ora ho preso il pc nuovo nuovo 1 settimana fà, però ho notato che se reinstalli i driver per un paglio de gironi nn ho problemi poi dopo un pò di tempo mi si ripresenta..
in game va tutto benissimo solo che se gioco dopo la segnalazione dell'errore sono costretto a riavviare il pc perche le prestazioni grafiche crollano di brutto...
ora volevo sapere con i 10.9 te hai mai avuto problemi del genere?? così per sapere xke io ho solo provato i 10.11 dato che il pc l'ho preso la settimana scorsa.
ervinv60
02-12-2010, 12:22
ho avuto gli stessi problemi, soprattutto per il driver hdmi.disattivato quello son riuscito a evitare i crash di sistema ma non sono soddisfatto dei driver.
ora proverò quelli del sito sapphire, casomai torno indietro ai 10.4
trovate tutte le mie osservazioni sul 3ad della 4850
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.