Rulexfire
30-11-2010, 19:17
Salve a tutti scrivo questo post non solo per esporre il mio problema e cercare delle risposte,ma colgo anche l'occasione per presentarmi in questo magnifico forum.
Allora il mio problema è questo;
Posseggo un portatile Acer Aspire 6935G con le seguenti caratteristiche:
CPU:Intel Core 2 Duo processor T9400 2.53GHz, 1066MHz FSB, 6MB L2 Cache
RAM:4GB DDR3
Scheda grafica:Nvidia Geforce 9600MGT TurboCache 512MB GDDR3 UP TO 1791MB(Cosa significa UP TO 1791 e come si applica? :-) )
HDD:320GB 5200RpM
Schermo:16" Full HD 1080p Acer Cinecrystal LCD
Lettore/Masterizzatore:Masterizzatore DVD+Lettore Bluray
WiFi:802.11 b/g/DRAFT-N WLAN
Bluetooth:2.0+EDR
Webcam:Acer Crystal eye HD
DVB-TV Integrata: A309
Sensore impronte digitali incorporato.
OS(nativo):Windows Vista Ultimate x86
Ora il mio problema consiste in questo,questo computer aveva installato Windows Vista e la prima cosa che ho fatto è stato installargli Windows 7 x64
che un tempo girava benissimo(con un indice di prestazioni di 5.6!),da pochi giorni il mio computer è rallentato INCREDIBILMENTE!E cosa più brutta il punteggio non è più 5.6 ma 3.2 determinato dalla CPU che prima era 5.6!Ho provato deframmentazione, pulizia disco, pulizia del registro, ottimizzazione del sistema e ready boost con una pen-drive da 16GB verbatim 2.0 ma niente!Lento
peggio di un windows vista su un pentium 3!
Quello che volevo chiedervi è questo:
A cosa è dovuto questo calo NETTO(CPU) e delle prestazioni del sistema che prima "volava"?E come posso risolverlo?Devo formattare?
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.Una buona serata a tutti :cry: ...
Allora il mio problema è questo;
Posseggo un portatile Acer Aspire 6935G con le seguenti caratteristiche:
CPU:Intel Core 2 Duo processor T9400 2.53GHz, 1066MHz FSB, 6MB L2 Cache
RAM:4GB DDR3
Scheda grafica:Nvidia Geforce 9600MGT TurboCache 512MB GDDR3 UP TO 1791MB(Cosa significa UP TO 1791 e come si applica? :-) )
HDD:320GB 5200RpM
Schermo:16" Full HD 1080p Acer Cinecrystal LCD
Lettore/Masterizzatore:Masterizzatore DVD+Lettore Bluray
WiFi:802.11 b/g/DRAFT-N WLAN
Bluetooth:2.0+EDR
Webcam:Acer Crystal eye HD
DVB-TV Integrata: A309
Sensore impronte digitali incorporato.
OS(nativo):Windows Vista Ultimate x86
Ora il mio problema consiste in questo,questo computer aveva installato Windows Vista e la prima cosa che ho fatto è stato installargli Windows 7 x64
che un tempo girava benissimo(con un indice di prestazioni di 5.6!),da pochi giorni il mio computer è rallentato INCREDIBILMENTE!E cosa più brutta il punteggio non è più 5.6 ma 3.2 determinato dalla CPU che prima era 5.6!Ho provato deframmentazione, pulizia disco, pulizia del registro, ottimizzazione del sistema e ready boost con una pen-drive da 16GB verbatim 2.0 ma niente!Lento
peggio di un windows vista su un pentium 3!
Quello che volevo chiedervi è questo:
A cosa è dovuto questo calo NETTO(CPU) e delle prestazioni del sistema che prima "volava"?E come posso risolverlo?Devo formattare?
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.Una buona serata a tutti :cry: ...