PDA

View Full Version : Cerco consiglio per scheda madre 775.

rambo8977
30-11-2010, 19:09
Ciao a tutti, dunque mi serve una scheda madre 775, io avevo una gigabyte con chipset p965 che si è rotta, sono totalmente disinformato attualmente, ma il mio target è :
gaming
basso costo
non mi interessa overclocking

ho letto su un altro forum che le p45 sono buone ma costano mediamente 70 euro che è troppo, se devo spendere 70 per una mobo 775 a questo punto passo ad un socket superiore.
Attendo consigli, grazie :)

Nathan71
30-11-2010, 21:21
ormai il socket e' vecchio...pero' se hai gia le componenti...
potresti andare di sistemi con grafica integrata che hanno anche la connessione PCI-Ex (e quindi montare la tua scheda video)..tipo le asrock con chipset Intel G31...o G41 che si trovano dai 35 euro in su
Oppure senza grafica integrata quelle col chipset P41
Un po piu' care ....dai 50/60 euro stanno quelle col chipset P43

Fatti un giro sul sito asrock (ma ci sono anche di asus e gigabyte) e poi confronta con trovaprezzi

rambo8977
01-12-2010, 09:35
ma le schede che riportano uatx, sono schede a prestazioni più basse perchè sono per i case piccolini? o cosa significa?

the_truth_about_heaven86
01-12-2010, 10:06
ma le schede che riportano uatx, sono schede a prestazioni più basse perchè sono per i case piccolini? o cosa significa?

il formato non fà le perstazioni!! le matx sono buone quanto le atx!!

Lioank
01-12-2010, 10:15
il formato non fà le perstazioni!! le matx sono buone quanto le atx!!

quoto... ormai trovi matx che sono una favola :D tipo lanparty o zotac... ma xó scusami tu pretendi di giocare con una mobo da 50€??? e a cosa giochi scusa?? arkanoid???? (detto tra noi laggheresti giocando pure a w3)
io stavo guardando la pico itx XDXD megari a tetris riesco a giocare, tra l'altro in full hd.... ahahahah

the_truth_about_heaven86
01-12-2010, 10:26
quoto... ormai trovi matx che sono una favola :D tipo lanparty o zotac... ma xó scusami tu pretendi di giocare con una mobo da 50€??? e a cosa giochi scusa?? arkanoid???? (detto tra noi laggheresti giocando pure a w3)
io stavo guardando la pico itx XDXD megari a tetris riesco a giocare, tra l'altro in full hd.... ahahahah

va beh dai, ormai una buona g41 riesce a far andare tutto benissimo!

Lioank
01-12-2010, 10:32
si ma sei al collo... con 50€ i componenti sono quelli che sono... se lui vuole giocarci normalmente puó andare, ma giá se gioca + d 4 ore a palla, la manda in carico e salta tutto :S

cmq se non vuoi spendere tanto e passare a socket superiore questa e una figata: zotac mini atx (http://www.zotacusa.com/zotac-h55itx-a-e-lga-1156-mini-itx-wifi-intel-motherboard.html)... l'ho appena consigliata ad un'altro utente

rambo8977
01-12-2010, 11:42
dipende molto da cosa giochi e con che opzioni lo giochi, io fino ad oggi ho giocato a tutto, compreso il nuovo assassin's creed call of duty e compagnia bella, gioco tutto, con il tempo ho dovuto ridurre le opzioni grafiche abilitate, ma non gioco di certo con grafica da arkanoid...anzi direi proprio l'opposto, e considera che avevo una p965 e di sessioni lunghe di gioco è capitato che ne ho fatte, ma non s'è mai bloccato nulla.
La scheda madre ottima è da overclock e che campi con le frequenze da overclock, una scheda madre ti aiuta ma non ti cambia assolutamente la vita in fatto di prestazioni, a meno che non stai su un sistema completamente occato...e spesso e volentieri anche in quei casi si arriva al fanatismo di massimizzare tutte le impostazioni, oggi giorno i giochi sono talmente tanto belli graficamente che gia un mio amico che ha un computer vecchio, con settaggi mediobassi gioca e la grafica è comunque bella da vedere...non stiamo più come 10 anni fa ormai è cambiato tutto.

Nathan71
01-12-2010, 13:09
Comprare una scheda con G31 o G41 NON significa che si debba per forza giocare col chip grafico integrato...era solo un esempio di schede ultraeconomiche....e tutte o quasi hanno il connettore PCI-Ex 16x per poter installare una scheda video decente.

E' stato specificamente chiesto di schede...molto economiche e che l'overclock non interessa...quindi da 35 euro in su c'e' ampia scelta.
Una volta installata una scheda video decente...giochi a tutto...esattamente come faresti col P45 che costa di piu'.

Oltretutto una scheda video adatta a giocare ti serverebbe in qualunque scenario...anche se decidessi ...che so... di prendere un pc nuovo col socket 1155 che esce a gennaio....nemmeno con la grafica integrata di queste nuove cpu faresti granche....quindi la polemica sull'integrato non ha alcun senso.