PDA

View Full Version : Errore Windows Update (Codice 66A)

Balthasar85
30-11-2010, 17:33
Son alcune settimane ormai che ogni volta che spengo il computer Windows 7 64bit prova ad installare un aggiornamento ma puntualmente fallisce. Anche avviando l'installazione manuale arrivato a metà si blocca e mi ripresenta la possibilità di installare questo aggiornamento una volta riavviato il computer.

L'aggiornamento (indicato come "importante") in questione è questo: Aggiornamento della sicurezza per .NET Framework 4 per Windows XP, Windows Server 2003, Windows Vista, Windows 7, Windows Server 2008, Windows Server 2008 R2 per sistemi x64 (KB2160841)

L'errore rilevato è questo: Codice 66A Windows Update: errore sconosciuto.
"WindowsUpdate_0000066A" "WindowsUpdate_dt000"

Ho letto della possibilità di disabilitare il WU, cancellare l'aggiornamento (un paio di mb) per poterlo riscaricare e vedere se lo porta a termine.. ma non ho capito come fare, qualche suggerimento?

CIAWA

Balthasar85
30-11-2010, 17:51
Ok, son andato nell'elenco dei programmi installati, ho selezionato "Microsoft.Net Framework 4 Client Profile" ed ho fatto ripara.
Dopo di questo ho riavviato ed ha installato quei 2mb di aggiornamento. ;)

CIAWA

Eress
30-11-2010, 17:56
Ottimo, potrebbe servire per altri utenti con lo stesso problema ;)

Vash88
24-12-2010, 01:52
grazie era da un pò che ci sbattevo la testa!

djzero83
04-01-2011, 18:07
Ho lo stesso problema. In pratica sono 2 settimane che windows update mi propone questo aggiornamento. Ho provato a seguire la procedura di Balthasar85 ma in aggiornamenti installati codesto aggiornamento(Microsoft.Net Framework 4 Client Profile) non c'è! Come posso installare l'aggiornamento senza ritrovarmi ogni volta con quell'errore e con windows update che me lo ripropone?Grazie mille!

djzero83
05-01-2011, 13:11
Ho risolto!In pratica ho scaricato ed installato il Net Framework 4 Client Profile e poi installato l'aggiornamento che mi proponeva il windows update. Strano che quest'ultimo mi segnalasse questo aggiornamento(di pochi mb)e non il net framework 4 completo(che mi mancava. Infatti avevo il 3.5 installato).Bah, mistero...

Francesca Arato
27-04-2011, 17:54
SALVE! IO NON HO ANCORA CAPITO COME FARE!! HO ANCORA QUESTO PROBLEMA...QUANDO PROVO AD INSTALLARLO...MI DICE ''ERRORE''.
PER FAVORE MI POTETE DIRE I PASSAGGI DA FARE PER FAR INSTALLARE CORRETTAMENTE QUESTA COSA! GRAZIE MILLE.

djzero83
27-04-2011, 18:04
Semplice! Vai a questo indirizzo http://www.microsoft.com/downloads/en/details.aspx?FamilyID=e5ad0459-cbcc-4b4f-97b6-fb17111cf544
scegli la lingua italiana,scarica il file e avvia l'installazione(se hai vista o 7 avvia il file come amministratore)Fammi sapere. Ciao!!

kirkende
11-05-2011, 18:51
Ok, son andato nell'elenco dei programmi installati, ho selezionato "Microsoft.Net Framework 4 Client Profile" ed ho fatto ripara.
Dopo di questo ho riavviato ed ha installato quei 2mb di aggiornamento. ;)
CIAWA
Risolto con questo sistema, grazie,
k

Rivenmyst
18-05-2011, 12:23
Grazie Balthasar85 ti devo una birra!

Per chi non avesse ancora capito come fare, si deve cercare Microsoft.Net Framework 4 Client Profile sui programmi installati di Windows (non nell'elenco degli aggiornamenti installati come ha fatto djzero83):

Su Windows 7:

Pannello di controllo > Programmi > Programmi e funzionalità

Su Windows Vista:

Pannello di controllo > Programmi e funzionalità

poi doppio click su Microsoft.Net Framework 4 Client Profile, spuntare la voce "Ripristina lo stato originale di .Net Framework 4 Client Profile" poi cliccare sul pulsante "Avanti" attendere il ripristino ed infine avviare l'aggiornamento su Windows Update.

kaysersoze
10-06-2011, 21:52
Grazie mille Rivenmyst una birra pure per te!!!
Finalmente ho risolto anch'io!!
:D

iKaR86
19-08-2011, 12:50
Ciao Leonardo,
Anch'io incontro lo stesso problema e, quando cerco di ripristinare la versione del Net Framework, il programma di installazione/disinstallazione mi risponde così:
"Problemi che impediscono l'installazione:

Impossibile eseguire il programma di installazione in modalità di compatibilità. Per ulteriori informazioni, vedere il <A HREF="http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=164156">file Readme</A>. "

Ovviamente però il file readme non parla di modalità di compatibilità...

[Windows Vista Home Premium 32-bit SP2]

Enrylion
03-09-2011, 10:18
Ho risolto con la riparazione di .NET.....

Bhé...però è "confortante" sapere che solo con aggiornamenti, photoshop & lighroom installati oltre i browser chrome & firefox, vedere che win 7 fa' già questi casini............:rolleyes: :mc:

Non oso immaginare i problemi futuri di .NEt.....

Z1000
02-10-2011, 11:34

Per chi non avesse ancora capito come fare, si deve cercare Microsoft.Net Framework 4 Client Profile sui programmi installati di Windows (non nell'elenco degli aggiornamenti installati come ha fatto djzero83):

Su Windows 7:

Su Windows Vista:

poi doppio click su Microsoft.Net Framework 4 Client Profile, spuntare la voce "Ripristina lo stato originale di .Net Framework 4 Client Profile" poi cliccare sul pulsante "Avanti" attendere il ripristino ed infine avviare l'aggiornamento su Windows Update.
:) ecco la discussione che cercavo!
anch'io ho lo stesso problema ma dopo aver spuntato "Ripristina stato originale....." durante l'operazione mi appare la finestra nell'immagine sotto:

http://img37.imageshack.us/img37/5369/catturaxm.png (http://imageshack.us/photo/my-images/37/catturaxm.png/)

come posso procedere?

Enrylion
02-10-2011, 12:30
2 possibilità credo....

Prova il cd di win, oppure scarica e salva .net ed indica quello come sorgente....

Spero poterti avere aiutato....

Z1000
02-10-2011, 14:02
2 possibilità credo....

Prova il cd di win, oppure scarica e salva .net ed indica quello come sorgente....

Spero poterti avere aiutato....
,,,ho provato entrambe le soluzioni ma niente :sob:
se non ho capito male non trova questo file: netfx_Core_x64.msi

Enrylion
02-10-2011, 14:29
se non ho capito male non trova questo file: netfx_Core_x64.msi

Ricerca on line di soluzioni con il nome file??

Disinstalla e reinstalla totalmente il .net, prova...

Z1000
30-10-2011, 16:01
Semplice! Vai a questo indirizzo http://www.microsoft.com/downloads/en/details.aspx?FamilyID=e5ad0459-cbcc-4b4f-97b6-fb17111cf544
scegli la lingua italiana,scarica il file e avvia l'installazione(se hai vista o 7 avvia il file come amministratore)Fammi sapere. Ciao!!
:rolleyes: ,,,non so come ma l'errore 66A si e' risolto,dopo varie prove,cosi':seguendo il mess di djzero83.
ho ancora un errore,cioe' il 64C che non mi fa installare un aggiornamento importante.

TheAle
15-11-2012, 11:21

Su Windows 7:

Su Windows Vista:

Perfetto , ho avuto anche io questo problema e risolto con la procedura suddetta , grazie.