PDA

View Full Version : Problema Wireless riceizione -1 Dbm

tylerdurdenp
30-11-2010, 17:09
Ragazzi ho questo problema che espongo premettendo che la rete a cui voglio agganciarmi non è di mia gestione ma ho tutti i permessi per attaccarmi. Non sono uno studente che si vuole attaccare a 200 km di distanza all'università, ma ho un problema di logistica con la mia nuova ubicazione all'interno del mio ente dove lavoro.

Detto ciò devo collegarmi alla rete wireless che mi è fornita ma il mio portatile mi segna un segnale di -1Dbm con windows ho un 23%. Non c'è verso di connettermi anche se a volte ce l'ho fatta.
Per adesso non sono previsti access point nella mia ubicazione per via dei lavori in corso. Cosa posso fare?
Purtroppo ci capisco poco e vorrei sapere se devo prendere una scheda pcmcia per poi attaccare un'antenna esterna oppure basta una scheda normale usb.
Non vorrei esgerare nè comprare qualcosa di sbagliato. Aiutatemi perchè per leggere le email devo andare in cortile e inizia a fare freddo.

Per la spesa diciamo non problem visto che non pagherò io...:)
(ripeto l'impianto di connessione non è gestito da persone a cui posso imporre nulla e ripeto che la cosa è temporanea)

Grazie