View Full Version : Aspire TimelineX 5820T
Ciao a tutti. Avevo bisogno di un consiglio. Sono in procinto di comprare un pc e guardandomi in giro sul sito dell'acer ho trovato questo modello che mi attira:
Aspire TimelineX 5820T - 434G50Mn
Display 15.6”HD WXGA CB LED
Processore Intel® Core i5 430M
Grafica ATI5650 1024MB
Ram 4GB DDR3
HD 1x500GB
WiFi 802.11bgn
Batteria 6 celle 3.0
Webcam 1.3MP HD CrystalEye
prezzo di listino: 791€
Ovviamente dalle descrizioni della casa produttrice questo è il computer più bello del mondo e blabla :stordita: però volevo sapere un consiglio da chi ce l'ha oppure è molto più informato di me.
L'utilizzo che ne faccio è medio-alto: dal semplice navigare/ascoltare musica...all'utilizzo di programmi più corposi (autocad, matlab, solidworks)..infine ci vorrei giocare anche a titoli nuovi (cod..pes e cose simili). Ovviamente so che con un portatile di fascia media-alta non si giocherà a 1280x1024 con tutti i filtri attivi..però almeno in maniera decente si :)
Se avete critiche o altro riguardo questo pc ditemi per favore..oppure se avete altri consigli (anche di altre marche) ditemi pure (anche a prezzi più alti..sotto i 1000€ cmq).
Grazie delle eventuali risposte.
Tommaso
andrears250
02-12-2010, 00:01
è quello che cerco pure io.
ne ha preso uno un mio amico, che dire.. molto molto bello, io sono molto MOLTO critico nei confronti di acer, ma attualmente pare non esseci un prodotto simile nella concorrenza.
Sembra ben assemblato, solido, belle finiture.. tastiera teoricamente a isola.. ma io non so come chiamarla visto che non ha "il mare" intorno ai tasti hehe.
Touchpad grande quel che basta
schermo sottilissimo e comunque computer in generale sottile e leggero
Autonomia impareggiabile... uso normale (con qualche accortezza) 5 ore.. con batteria carica la visione di un film porta via il 20%.
Peccato che il 14" non venga proposto con la 5650.
Peccato che il 14" non venga proposto con la 5650.
Esiste eccome, trattasi dell'Acer TimelineX 4820TG.
Ci sono diverse configurazioni con scheda integrata, Ati 5470 e Ati 5650.
Ma dell'ati 5650 cosa mi sapete dire? è valida come gpu? ci girano giochi come cod a livelli buoni?
io personalmente contro acer non ho niente, ha ottimi rapporti qualità/prezzo e ho preso già due pc suoi...uno ha avuto qualche problema dopo quasi due anni (riparato in assistenza con tempi veloci)...l'altro è quello da cui vi sto scrivendo: un acer 5930G pagato 900€ che dopo 1anno e mezzo fa girare codmw2 splendidamente e che non ha mai avuto problemi. Soddisfatto di acer insomma.
Mi resta il dubbio della scheda video. Pareri?
Grazie
andrears250
02-12-2010, 19:51
beh credo che sul mercato, a parte soluzioni high end, non ci sia di meglio, parlando appunto di portatili.. certo che per come la vedo io, giocare su un portatile è parecchio castrante per più di un motivo... ovviamente dipende dal gioco e dalle pretese.
se non sbaglio tutti i timeline x sono tg. o no? comunque è vero, alcune rece parlano della 5650... il sito della acer è decisamente poco chiaro a riguardo.
edit.. tg sono sia con 5650 e 5470
Aspire TimelineX 4820TG-434G50Mn 14.0" WXGA CB LED / Core i5 430M / ATI Radeon HD 5470 512MB DX11 / 4GB DDR3 / 1x500GB / NSM8X / 802.11bgn / 6 cell 3.0 / 1.3MP HD CrystalEye / W7 799 euro
Aspire TimelineX 4820TG-434G64Mn 14" HD WXGA CB LED / Core i5 430M / ATI5650 1024MB / 4GB DDR3 / 1x640GB / NSM8X / 802.11bgn / 9 cell 3.0 / 1.3MP HD CrystalEye / W7 899 euro
comunque il 15 si trova a 800 euro online.. certo che se qualche catena facesse un bello sconticino...
edit 2
poi vai sul sito acer e trovi
AS5820TG-434G50Mn
Windows® 7 Home Premium Autentico, Display 15.6”HD WXGA CB LED, Processore Intel® Core i5
430M, Grafica ATI5650 1024MB, Ram 4GB DDR3, HD 1x500GB, DVD SM, WiFi 802.11bgn, Batteria 6
celle 3.0, Webcam 1.3MP HD CrystalEye. 791 iva esclusa.. e per il 14 non c'è la 5650..
Ok, grazie delle info. Comunque a sto punto prenderò quasi sicuramente il AS5820TG-434G50Mn a 791+iva. Ora il problema è trovarlo..guarderò online.
Tra l'altro ieri ero all'euronics e ho visto un 5820 (non lo stesso modello che dico io..ma quello di partenza che costa meno). Strutturalmente ed esteticamente dovrebbe essere identico. Beh che dire..mi ha dato impressione di solidità e robustezza..ma allo stesso tempo di leggerezza (sembra molto sottile). Non ho potuto sollevarlo in mano perchè era attaccato al supporto. Il coperchio in alluminio poi gli dà un tocca di classe secondo me.
andrears250
05-12-2010, 00:32
doppio.
andrears250
05-12-2010, 00:32
esatto sono tutti uguali, ed è l'impressione che ho avuto io.
Unica pecca, così a priori, è lo schermo con risoluzione scarsetta.
Ciao a tutti!
Qualcuno ha il 14" con i5-460 M e la scheda ati da 1gb o 512mb?!
Si scalda molto se "stressato"?! Perchè a differenza del 13" ha un solo dissipatore e ho letto che scalda molto e non è il massimo come cosa...
Grazie delle risposte!
Ciao!
Salve a tutti, riprendo questa discussione perche vorrei sapere alcune cose su questo modello. A livello di materiali e qualità realizzativa e affidabilità è alla stregua di tutti gli altri Acer o siamo su un gradino superiore? Qualcuno che ce l'ha ritiene che sia un buon notebook o lo sconsiglia? Grazie
andrears250
21-02-2011, 12:37
a livello di qualtià a me sembra decisamente superiore rispetto a quello che ci aveva propinato acer fino a poco tempo fa.. (vedi i gemstone... plasticosi da far schifo)
ma ci metti davvero poco, fai un salto in un qualsiasi centro commerciale e tocca con mano, vedrai che differenza ;)
a livello di qualtià a me sembra decisamente superiore rispetto a quello che ci aveva propinato acer fino a poco tempo fa.. (vedi i gemstone... plasticosi da far schifo)
ma ci metti davvero poco, fai un salto in un qualsiasi centro commerciale e tocca con mano, vedrai che differenza ;)
Io dal vivo l'ho visto e direi che la sensazione che trasmettono i TimelineX è buona, ma appunto è solo una sensazione perchè non è che poi ho la libertà di maneggiarli e mettermi a giocarci vicino, per cui mi piacerebbe sapere da eventuali possessori come si sono trovati con i modelli di questa linea, sia a livello di robustezza dei materiali che di hardware.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.