PDA

View Full Version : Roaming dati all'estero: interessanti novità da Vodafone

Redazione di Hardware Upg
30-11-2010, 16:26
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/roaming-dati-all-estero-interessanti-novita-da-vodafone_34603.html

2 euro al giorno per navigare con il cellulare e la propria tariffa nazionale nei paesi dell'Unione Europea: ecco cosa offre Vodafone Passport Mobile Internet

Click sul link per visualizzare la notizia.

MaxArt
30-11-2010, 16:35
Potrei usare il cellulare e Google Navigator anche all'estero, ma 2 euro per 50 MB sono ancora dannatamente pochi...
Ma, io dico, se ho Vodafone qui in Italia perché non posso usufruire di tariffe simili se mi aggancio a Vodafone in Germania? Mi sembra la mano che non sa quel che fa l'altra...

djfix13
30-11-2010, 16:46
pensare che quando vado in giappone là trovo un accordo con Vodafone-J dove le tariffe sono più alte che con altri operatori in Roaming ! solo che là ne Wind ne Tim funzionano hahahahah !!!!
politiche consumistiche al massimo contando che loro di spese avranno si e no 10 centesimi altro che 2 euro !!!

Bongio2
30-11-2010, 17:38
Con 3 se vai in un paese dove è presente, puoi navigare con le stesse tariffe che hai in italia...
Addirittura le chiamate hanno lo scatto alla risposta più basso...

Diobrando_21
30-11-2010, 17:43
Con 3 se vai in un paese dove è presente, puoi navigare con le stesse tariffe che hai in italia...
Addirittura le chiamate hanno lo scatto alla risposta più basso...

era proprio quello che stavo per scrivere...però ancora che usate vodafone o tim...

Jimmy3Dita
30-11-2010, 17:58
Con quello che costano le tariffe dati Vodafone il roaming praticamente lo paghi pure in Italia :sofico:

Davis5
30-11-2010, 19:58
wow, il 71% delle cause patrocinate da tutte le camere di commercio d'italia relativo a bollette telefoniche stanno iniziando a dare alcuni frutti!

abilitate tutte le minghiate in tempo reale di un nokia n8 e andateci all'estero... poi vediamo quanto vi durano 50mb...

eeetc
30-11-2010, 20:41
Ma prima di portare avanti offerte e promozioni che interessano una percentuale esigua degli utenti perché non si decidono a offrire flat dati degne di questo nome, tutti gli operatori telefonici intendo? :muro:
Tanti utenti, me compreso, sarebbero contenti di avere una vera flat dati, anche a 1mbps, ma vera e illimitata!

piererentolo
01-12-2010, 10:51
Ma prima di portare avanti offerte e promozioni che interessano una percentuale esigua degli utenti perché non si decidono a offrire flat dati degne di questo nome, tutti gli operatori telefonici intendo? :muro:
Tanti utenti, me compreso, sarebbero contenti di avere una vera flat dati, anche a 1mbps, ma vera e illimitata!

Perchè poi in tanti userebbero l'operatore mobile per il P2P e le reti sarebbero tutte intasate. Secondo me 100 MB al giorno ad oggi sono un buon compromesso, l'opzione della TRE che dava 3GB al mese solare per la modica cifra di 5 euro (non più sottoscrivibile da novembre però, anche se chi l'aveva fatta in passato può ancora usarla) era il meglio del meglio.

Okiya
01-12-2010, 12:40
pensare che quando vado in giappone là trovo un accordo con Vodafone-J dove le tariffe sono più alte che con altri operatori in Roaming ! solo che là ne Wind ne Tim funzionano hahahahah !!!!
politiche consumistiche al massimo contando che loro di spese avranno si e no 10 centesimi altro che 2 euro !!!

Ma no, scrivo da Tokyo (solo in vacanza, che oltretutto è quasi finita, purtroppo :D ) e Wind funziona benissimo in roaming.
Io ho la 3 e anche questa funziona benissimo (i prezzi sono comunque assurdi e connessione dati impensabile).
Da dire che oltretutto qua le wifi sono TUTTE chiuse (gli hotel hanno quasi tutti connessioni via cavo).

Perchè poi in tanti userebbero l'operatore mobile per il P2P e le reti sarebbero tutte intasate. Secondo me 100 MB al giorno ad oggi sono un buon compromesso, l'opzione della TRE che dava 3GB al mese solare per la modica cifra di 5 euro (non più sottoscrivibile da novembre però, anche se chi l'aveva fatta in passato può ancora usarla) era il meglio del meglio.

http://www.tre.it/opzioni/internet-con-telefonino/super-internet

L'opzione della 3 mi risulta ancora attivabile: 3gb per 5 euro al mese.

Purtroppo però manca una buona opzione per chi è spesso all'estero: diversamente da come dicono alcuni non è così esigua la fetta di utenti che vorrebbero una connessione dati in mobilità, almeno in Europa, e per un prezzo accessibile.
Due euro al giorno ono un buon compromesso, vista l'utilità. Io pagherei per avere una cosa simile, magari worldwide e non solo in Europa.

indio68
01-12-2010, 15:36
60 euro al mese?? ma qui siam pazzi....ladroni maledetti...tutti!

Alesfrea
03-12-2010, 11:38
Parto domani per la Scozia e ho attivato wind easy travel dati per il mio cellulare. Un amico mi ha sconsigliato la vodafone, perché dice che non prende bene. Che mi dite?

Pozzame
05-12-2010, 15:10
E' una fesseria!!
Funziona solo con l'APN WAP e Mobile.
Inutili con gli smartphones. Il mio Android usa l'APN WEB e il WM5 anche che non sono coperti dall'offerta.

E poi funziona solo in alcune nazione dell'Europa. Ieri ero in Svezia, e li non va!!! >:-(