PDA

View Full Version : Attenzione possibile truffa su forum e msn

Piccolo85
30-11-2010, 15:52
Ragazzi vi scrivo per avvertrvi di una probabile truffa che si vuole verificare

dico probabile perchč le prove non ce l'ho ma ho avuto piu di un indizio

mi arriva su msn la richiesta di amicizia di [email protected]
lo accetto ed e un ragazzo che ha letto sul forum che cerco cell e me ne offre 2 (wildfire e galaxy s) di cui si vuole disfare perche ha l'iphone, prezzi anche bassi viso che parla di 180 e 300e rispettivamente

disposto a chiudere immediatamente, anche se gli ho detto che lo pagavo solo alla ricezione e prova del terminale

poi gli dico che cmq sto valutnado l'optimus one che alla fine per 200e mi va benissimo.. casualmente mi dice che ha anche quello di 3 gg di vita e me lo fa a quanto voglio io, gli dico 140 euro e lui mi dice ok t elo spedisco anche stasera

li ha iniziato a puzzarmi.. allora ho sparato "senti ce l'hai il motorola flipout"? e lui certo e di mia sorella ancora in scatolato ma e di 6 mesi fa (6 mesi fa manco era ucito..)

a quel punto ho detto basta, gli ho chiesto chi era sul forum e mi ha detto che si e appena iscritto , si chiama ferrari612 e ha 0 post all'attivo e iscrizione il 24-11

lui mi ha detto che sono tutti regali del 18esimo compleanno ma

1) gli hanno regalato un negozio di telefonia?
2) saro stato fortunato (come lui mi ha detto) a beccare nelle mie richieste solo i cell che effettivamente ha? visto che dopo il motorola gli ho detto che mi sembrava un po strano che a ogni cell che gli nominavo lui rispondesse ce l'ho, mi ha detto che non ne aveva piu

che dire, giudicate voi, se avete contatti dal tizio in questione o dall'indirizzo email bo.. occhio!

se poi l'utente dovesse essere invece iper affidabile e un bravo ragazzo, chiedo scusa pubblicamente, ma essendo gia passato per la SOLA via internet, non lo auguro a nessuno e se posso evitarlo e mettere bastoni fra le ruote a chi tenta di fregare e per di piu nel periodo natalizio rovinare le feste altrui, mi faccio in 4

Se non e la sezione adatta sorry, spostatemelo o cancellatemelo, ci tenevo solo a dirvi cio

doc.juventino
30-11-2010, 15:56
nn so' se č la sezione giusta ma hai fatto bene a segnalare ;)

lollorenzo
01-12-2010, 21:28
in rilievo per favore

victormola
02-12-2010, 00:30
up :rolleyes:

swarzy85
02-12-2010, 00:51
purtroppo verrā chiuso ma ti consiglio comunque di postare nell'apposito thread di segnalazione

SaggioFedeMantova
02-12-2010, 19:46
up

DocBrown
02-12-2010, 20:00
purtroppo verrā chiuso ma ti consiglio comunque di postare nell'apposito thread di segnalazione

La discussione giusta č qui...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1009395&goto=newpost

Apollo 2
02-12-2010, 22:55
Prima che chiudano,

UP ;)

Apollo 2
03-12-2010, 11:30
up