View Full Version : SOTTO L'ALBERO...NIENTE!
CAPT.HOOK
30-11-2010, 15:42
Con le vacanze Natalizie alle porte e l'avvento quindi di quella settimana di relax che di solito viene concessa a lavoratori e studenti di tutto il globo, ci sarebbe da aspettarsi il lancio di qualche videogioco di successo atto ad intrattenerci nelle lunghe e fredde serate di dicembre, quando parenti e amici se ne sono andati lasciandovi con i buffi da pagare della tombola e del poker e viene a galla quel desiderio di passare un oretta davanti al nostro PC...
Il problema e' molto semplice ( ma molto triste :cry: )
Le uscite di dicembre sono state tutte posticipate al prossimo 2011 e ci ritroviamo con una lista della spesa che piu' scarnificata di cosi non poteva essere.
Che fine hanno fatto i titoloni di fine anno?
Che fine ha fatto la tradizione del gran bazar natalizio?
Quest'anno ci e' andata veramente male e a parte WoW cataclysm (che a non tutti interessa) e Tron (che peraltro nessuno sta aspettando) non c'e' altro da mettere sotto l'albero. :(
Forse forse e' arrivato sul serio il momento di dedicarsi alla famiglia e al poker (:eekk:) Voi che ne pensate?
The_Crimson_King
30-11-2010, 16:02
Francamente, io non mi lamento. Negli ultimi mesi ho collezionato parecchi titoli che non sono riuscito a giocare decentemente. Con questa "pausa" natalizia riusciro' a risparmiare qualcosa di soldi e a dedicarmi a qualche titolo (in primis Operation Flashpoint 2, Fallout New Vegas giocato in profondita' e una ripassata con The Witcher).
Mi dedicherò ai titoli usciti in precedenza, da giocare ce ne sono sempre.
visti gli sconti di questi giorni su steam e compagnia per il giorno del ringraziamento ho da giocare parecchio con uscite non recentissime..quindi pazienza per i ritardi :D
alexbilly
30-11-2010, 16:20
Ma menomale :D
una volta finito l'ennesimo titolo arretrato (in questo caso The Witcher) avrò solo l'imbarazzo della scelta su quale gioco cominciare tra tutti i titoli comprati e che comprerò a Natale su Steam :D
per non parlare dell'uscita di ieri della collector di Drakensang, ci vorranno un paio di anni per finirli tutti :D
Jon Irenicus
30-11-2010, 16:20
Mah, mi son appena regalato Metro2033, Risen e UT3... Per cui non ho da recriminare. Piuttosto quasi mi regalo il libro di Metro2033 (fin'ora non ho nutrito un particolare interesse per i libri tratti da VG però questo come ambientazione mi piace). Sempre che non me lo regali 9 giorni prima!:D
Poi c'è il discorso che ho una lista grande millle km di giochi vecchi che non finirò mai (partenda da... Boh, Rogue?:asd:).
The_Crimson_King
30-11-2010, 16:25
Mah, mi son appena regalato Metro2033, Risen e UT3... Per cui non ho da recriminare. Piuttosto quasi mi regalo il libro di Metro2033 (fin'ora non ho nutrito un particolare interesse per i libri tratti da VG però questo come ambientazione mi piace). Sempre che non me lo regali 9 giorni prima!:D
Poi c'è il discorso che ho una lista grande millle km di giochi vecchi che non finirò mai (partenda da... Boh, Rogue?:asd:).
Il libro e' BELLISSIMO. L'ho riletto di recente (dopo aver finito il gioco). Ci sono alcune pecche nella traduzione (inglese), ma ha un'atmosfera fantastica. Oltretutto, la trama del libro e' infinitamente piu' completa di quella del gioco. Regalatelo, regalatelo!
Jon Irenicus
30-11-2010, 16:30
Il libro e' BELLISSIMO. L'ho riletto di recente (dopo aver finito il gioco). Ci sono alcune pecche nella traduzione (inglese), ma ha un'atmosfera fantastica. Oltretutto, la trama del libro e' infinitamente piu' completa di quella del gioco. Regalatelo, regalatelo!Grazie del parere, ho letto in effetti che ne parlano bene. Mi sa che la prossima volta che lo becco in libreria mi anticipo un regalo!:D
Ah si sa se (quando) tradurranno anche il seguito? L'hai letto in inglese?
The_Crimson_King
30-11-2010, 16:36
Grazie del parere, ho letto in effetti che ne parlano bene. Mi sa che la prossima volta che lo becco in libreria mi anticipo un regalo!:D
Ah si sa se (quando) tradurranno anche il seguito? L'hai letto in inglese?
Il seguito l'ho ordinato e mi arrivera' in questi giorni. A quanto ho capito, non ci sono notizie circa una possibile uscita al di fuori del Regno Unito (almeno in Europa occidentale). Francamente non so dirti se e quando verra' tradotto in Italiano, ma non credo vi siano molte possibilita' (almeno a breve). Comunque ho letto delle recensioni: ne parlano bene, anche se e' completamente differente da Metro 2033, che e' parecchio piu' incentrato sull'azione. Metro 2034 e' parecchio piu' lento e "riflessivo"
CAPT.HOOK
30-11-2010, 16:49
Ma solo io li ho finiti e strafiniti tutti? :muro:
Jon Irenicus
30-11-2010, 16:50
Il seguito l'ho ordinato e mi arrivera' in questi giorni. A quanto ho capito, non ci sono notizie circa una possibile uscita al di fuori del Regno Unito (almeno in Europa occidentale). Francamente non so dirti se e quando verra' tradotto in Italiano, ma non credo vi siano molte possibilita' (almeno a breve). Comunque ho letto delle recensioni: ne parlano bene, anche se e' completamente differente da Metro 2033, che e' parecchio piu' incentrato sull'azione. Metro 2034 e' parecchio piu' lento e "riflessivo"Vabbè dai, intanto mi prenderò il 2033 e mal che vada l'altro in eng!:D Thanks!:)
Presumo di sì... :asd:
Io attualmente ho installati (da finire e/o iniziare):
Splinter Cell: Conviction, Bioshock 2, Mass Effect 2 (DLCs), Borderlands, Dragon Age: Origins, Batman AA (oro nelle sfide), Fallout New Vegas, FEAR 2, The Chronicles of Riddick Assault on Dark Athena, The Witcher, Lara Croft The Guardian of Light, Monkey Island 2 e una marea di indie, tra cui Machinarium, World of Goo, Deathspank, Shank e soprattutto Defense Grid: The Awakening che mi sta portando via ore su ore (praticamente quando sono in casa non faccio altro)... ma ne ho non installati almeno una 40ina, forse d più, che potenzialmente potrei o dovrei finire.
Senza contare le console: Final Fantasy XIII, Eternal Sonata, Fable 2, Bayonetta, Darksiders, Metal Gear Solid 4, Resistance, Killzone 2, Vanquish, Enslaved, Castelvania, Infamous, Alpha Protocol e tanti altri, tra cui una dozzina PSP e una decina vecchia gen.
Ah, dimenticavo... una 20ina anche via gog.com
Direi che anche se non esce nulla don tranquillo :asd:
Jon Irenicus
30-11-2010, 17:27
Ma solo io li ho finiti e strafiniti tutti? :muro:O vai di retrogaming e la lista cresce di brutto...
fresh niubbo
30-11-2010, 17:37
come fai ad averli finiti tutti, azz! su gamestart c'è una colonna di titoli lunga un km!
quelli che ti interessano magari....tutti i videogiochi mai creati, oltre che a costarti un patrimonio non avresti il tempo :asd: spero:asd:
mirkonorroz
30-11-2010, 18:29
Per me le vacanze natalizie dovrebbero durare anni. :stordita:
Dark Queen
01-12-2010, 01:39
Presumo di sì... :asd:
Io attualmente ho installati (da finire e/o iniziare):
Splinter Cell: Conviction, Bioshock 2, Mass Effect 2 (DLCs), Borderlands, Dragon Age: Origins, Batman AA (oro nelle sfide), Fallout New Vegas, FEAR 2, The Chronicles of Riddick Assault on Dark Athena, The Witcher, Lara Croft The Guardian of Light, Monkey Island 2 e una marea di indie, tra cui Machinarium, World of Goo, Deathspank, Shank e soprattutto Defense Grid: The Awakening che mi sta portando via ore su ore (praticamente quando sono in casa non faccio altro)... ma ne ho non installati almeno una 40ina, forse d più, che potenzialmente potrei o dovrei finire.
Senza contare le console: Final Fantasy XIII, Eternal Sonata, Fable 2, Bayonetta, Darksiders, Metal Gear Solid 4, Resistance, Killzone 2, Vanquish, Enslaved, Castelvania, Infamous, Alpha Protocol e tanti altri, tra cui una dozzina PSP e una decina vecchia gen.
Ah, dimenticavo... una 20ina anche via gog.com
Direi che anche se non esce nulla don tranquillo :asd:
Scusa la domanda..ma fin'ora cosa hai fatto?? O almeno a che hai giocato???
Da quello che ho letto sembravi uno che stava sempre incollato allo schermo...:wtf:
Quanto ti capisco...è deprimente!!:(
Scusa la domanda..ma fin'ora cosa hai fatto?? O almeno a che hai giocato???
Da quello che ho letto sembravi uno che stava sempre incollato allo schermo...:wtf:
Quest'anno ho finito (100% significa anche tutti gli achievements, degli altri spesso ho cercato di prenderne il più possibile... esclusi quelli multiplayer)
che avevo già iniziato:
- Crysis
- Assassin's Creed
- Fallout 3 (100% + DLCs),
- Resident Evil 5
Iniziati da zero
- Crysis Warhead
- Assassin's Creed 2 (100% + i DLCs)
- Dead Rising
- Dead Rising 2: Case 0 (100%)
- Alone in the Dark (100%)
- Alan Wake (2 volte + DLCs)
- Mass Effect 2 (2 volte, 100% + DLCs, meno l'ultimo che sto finendo)
- Batman: Arkham Asylum (2 volte)
- Red Dead Redemption
- Uncharted
- Dark Sector
- Heavy Rain (2 volte)
- Uncharted 2 (2 volte)
- The Darkness
Inoltre ho ri-finito per l'ennesiva volte, raggiungento tutti gli Steam Achievements di
- Half Life 2
- Half Life 2: Episode One
- Half Life 2: Episode Two
- Portal (non tutti gli achievements)
Inoltre ho quasi 70 ore a New Vegas, una 20 di ore a Defense Grid: The Awakening e varie ed eventuali (molti dei giochi citati nel post precedente li ho iniziati, magari son pure a metà... di Dragon Age ad esempio sono all'incontro dei popoli e ho oltre 50 ore all'attivo, di FFXIII ed Eternal Sonata ho 20-30 ore di gioco, ecc..).
cronos1990
01-12-2010, 07:10
Ma solo io li ho finiti e strafiniti tutti? :muro:Parrebbe di si :D Ma è una cosa estremamente personale, dipende da quanti titoli giochi, da quanto tempo ci stai dietro ad ogni singolo gioco, a quanto tempo disponi etc. etc.
Se questo Natale non esce nulla, son felice sia per il discorso economico, sia per il discorso di titoli arretrati.
Sto giocando a Deathspank, ho messo in pausa Civilization V, ho preso solo ieri il pacchetto "Lead and Gold" ed il giorno prima "Patrician IV", ho in cantiere diversi titoli datati che non ho mai avuto modo di giocare (Gothic 2, Planetscape: Torment che non riesco ad avere un periodo tranquillo per dedicarmici come vorrei, Arcanum)... eppoi Star Ruler più da tempo vorrei prendermi New Vegas (ma aspetto prezzi migliori), Two World 2 (stesso discorso di NW) ed è uscita l'espansione di Deathspank.
Questo senza dimenticare LOTRO e senza considerare eventuali titoli che sicuramente ora non mi sovvengono.
Ringrazio il fatto che questo Natale non ci sia nulla di che :D
alexbilly
01-12-2010, 10:53
ma dipende anche l'approccio che usi quando cominci un gioco, c'è chi va di main quest senza se e senza ma e tralascia tutto il resto, c'è chi non si cura degli achievements, c'è chi invece quando è preso da un gioco spulcia tutti vicoli di una mappa, tipo io su The Witcher... pensa che su 36 ore, almeno 5 ore le avrò passate a giocare a dadi e un paio a fare a cazzotti :asd: , per non parlare delle carte :oink: andando avanti cosi lo finirò per Gennaio immagino.
ma dipende anche l'approccio che usi quando cominci un gioco, c'è chi va di main quest senza se e senza ma e tralascia tutto il resto, c'è chi non si cura degli achievements, c'è chi invece quando è preso da un gioco spulcia tutti vicoli di una mappa, tipo io su The Witcher... pensa che su 36 ore, almeno 5 ore le avrò passate a giocare a dadi e un paio a fare a cazzotti :asd: , per non parlare delle carte :oink: andando avanti cosi lo finirò per Gennaio immagino.
Vero... io ad Alan Wake (che a finirlo ci voglio 5-6 ore, anche a Normale) ho passato una ventina d'ore buone, tra finirlo, ottenere tutti gli achievements e fare i DLCs... per ottenere quello di finire in un unico passaggio il primo DLC, ci son stato una mattinata (e mi manca lo stesso per The Writer). Idem Assassin's Creed 2, Mass Effect 2, Alone in the Dark, ecc... spesso li ho ricominciati una seconda volta solo per arrivare a determinati achievements... per AitD ho perso non so quanto tempo a girare la mappa, raccogliere oggetti, creare armi e uccidere nemici, senza seguire minimamente la trama principale... in New Vegas poi ho diverse ore all'attivo di Caravan, che è un gioco di carte che mi piace parecchio.
Se un gioco mi prende, cerco sempre di completarlo al 100%, e questo la maggior parte delle volte aumenta non di poco la longevità.
Poi, chiaramente, non è il mio caso... ma c'è da considera anche il multiplayer.
taleboldi
01-12-2010, 11:12
beh anche se non esce niente di nuovo, sarà l'occasione per recuperare qlch vecchio titolo con le offertone di Steam :D
ciauz
CAPT.HOOK
01-12-2010, 12:04
Secondo me il problema sta nel divorare i giochi troppo velocemente anche se come Gaxel, anche io miro ad ottenere tutti gli achievement e il 100% del gioco completato sempre che questo ne valga veramente la pena.
Ultimamente ho comprato e finito (parlo degli ultimi mesi naturalmente) :
Castlevania Lord of Shadow
Splatterhouse
Dead Rising 2
Star Wars Unleashed 2
DrakenSang river of Time
Alan Wake
StarCraft 2
Vanquish
Need for Speed hot pursuit (che continuo a giocare in multy)
Call of duty Black ops (che continuo saltuariamente a giocare in multy)
Fifa11 (che e' infinito come tipologia)
Alien vs Predator (che continuo a giocare in multy - anche se oramai sono diventato una potenza :D)
Split Second
Kane e Linch 2
Mafia 2
DeathSpank
Mi resta da finire:
Red dead redemption UNDEAD (che sto quasi per completare)
SpiderMan Shattered Dimension
Difficilmente mi sono perso dei giochi per strada durante gli ultimi anni e a differenza di alcuni di voi i vari HL2, Crysis, Mass Effect 2 e compagnia bella li ho strafiniti quando uscirono...comprare i giochi in versione budget non mi e' mai capitato sinceramente :stordita: e di conseguenza ora mi ritrovo a girarmi i pollici.
Quasi quasi tiro fuori il Monopoli dalla cantina :D
cronos1990
01-12-2010, 12:24
Vanno messi in conto anche giochi come Civilization che, per loro natura, è difficile dire che hanno una fine.
E non dimentichiamoci la categoria degli MMORPG; non sono come giocare in multiplayer un FPS od un gioco di corse, diventa quasi un impegno che può andare avanti per anni.
Insomma, le tipologie di situazioni sono tantissime.
Aviatore_Gilles
01-12-2010, 12:41
Di titoli da finire ne ho, quindi per me non è un problema :D
Penso che un dilemma come il tuo non me lo porrò mai in vita mia, tra il poco tempo e le altre 1000 attività da fare :D
CAPT.HOOK
01-12-2010, 12:52
Di titoli da finire ne ho, quindi per me non è un problema :D
Penso che un dilemma come il tuo non me lo porrò mai in vita mia, tra il poco tempo e le altre 1000 attività da fare :D
...in mezzo al brodo mettici pure che ho da poco comprato casa, ultimato dei lavori di ristrutturazione, montato una cucina di IKEA :eekk: e appena finito un trasloco di quelli che ti restano dentro :D
Inoltre sono fidanzato con una donna impegnativa e ho un lavoro full time :fagiano:
A questo punto mi reputo come l'ultimo supereroe della Marvel! :asd:
Aviatore_Gilles
01-12-2010, 14:03
...in mezzo al brodo mettici pure che ho da poco comprato casa, ultimato dei lavori di ristrutturazione, montato una cucina di IKEA :eekk: e appena finito un trasloco di quelli che ti restano dentro :D
Inoltre sono fidanzato con una donna impegnativa e ho un lavoro full time :fagiano:
Vedi che di cose ne hai da fare :oink:
CAPT.HOOK
01-12-2010, 14:40
Vedi che di cose ne hai da fare :oink:
Giusto ..e' un gioco pure quello! :asd:
:oink: :oink: :oink:
Prevedo lunghe sessioni di ...divertimento"
Aviatore_Gilles
01-12-2010, 14:50
Giusto ..e' un gioco pure quello! :asd:
:oink: :oink: :oink:
Prevedo lunghe sessioni di ...divertimento"
Mi raccomando, fai anche tutte le quest secondarie :asd:
A parte questo non hai arretrati da prendere? Fallout new vegas? Two World II? Lost Planet?
Piccolo appunto all'autore del thread: ti ricordo che a natale esce pure l'espansione di bad company... non sarà un gioco nuovo (è solo un'espansione) ma direi che trattandosi di uno dei giochi più venduti (e più belli) di quest'anno, il suo peso ce l'ha... e ti garantisco che se ti metti a natale su bc2, beh arriva pasqua che ancora ci stai dietro :D
CAPT.HOOK
01-12-2010, 15:15
Mi raccomando, fai anche tutte le quest secondarie :asd:
A parte questo non hai arretrati da prendere? Fallout new vegas? Two World II? Lost Planet?
Fallout non mi e' mai piaciuto, Two World 2 non mi convince e Lost Planet 2 e' una cagata (il primo invece me lo sono finito tutto in 3 giorni) ...
Meglio le quest secondarie! :D
Piccolo appunto all'autore del thread: ti ricordo che a natale esce pure l'espansione di bad company... non sarà un gioco nuovo (è solo un'espansione) ma direi che trattandosi di uno dei giochi più venduti (e più belli) di quest'anno, il suo peso ce l'ha... e ti garantisco che se ti metti a natale su bc2, beh arriva pasqua che ancora ci stai dietro :D
Io sapevo che lo avevano rinviato...e cmq un espansione e' pur sempre un espansione!
Anche io di roba che ho preso e che ancora devo prendere ne ho parecchia.. per cui se non esce nulla di importantissimo adesso va anche bene ;)
Poi vabbeh, io sono un videogiocatore lentissimo, per cui i giochi che prendo me li porto dietro a volte anche per anni interi :D
Poi vabbeh, ora per me esce Cataclysm quindi un pò mi trastullerò con quello in attesa dell'offertona di steam per civ V o new vegas e dei titoli primaverili ;)
Endy.
spazzolone76
01-12-2010, 15:57
mi inchino ; come cavolo fai ?
io ho anche una figlia di 1 anno :-)
CAPT.HOOK
01-12-2010, 17:14
mi inchino ; come cavolo fai ?
io ho anche una figlia di 1 anno :-)
Quella mi manca...altrimenti addio PC :cry:
Aviatore_Gilles
01-12-2010, 17:18
Allora mi inchino capitano, sei un mostro :ave:
cavolo noto che comprate di tutto..cioè caricate il carrello alla cazzum :asd:
Io quest'anno ho fatto 4 o 5 titoli perchè li seleziono moltissimo.
gaxel ho visto che hai fatto il primo Assassin's Creed ti è piaciuto? me lo consigli?
cavolo noto che comprate di tutto..cioè caricate il carrello alla cazzum :asd:
Io quest'anno ho fatto 4 o 5 titoli perchè li seleziono moltissimo.
gaxel ho visto che hai fatto il primo Assassin's Creed ti è piaciuto? me lo consigli?
E' ripetitivo fino allo spasmo, fai le prime 3 missioni, tutto il resto del gioco è uguale... AC2 è molto megkio... però provalo, magari ti piace anche il primo... in fondo, se il gameplay prende, a un magari piace anche rifare sempre le stesse cose.
E' ripetitivo fino allo spasmo, fai le prime 3 missioni, tutto il resto del gioco è uguale... AC2 è molto megkio... però provalo, magari ti piace anche il primo... in fondo, se il gameplay prende, a un magari piace anche rifare sempre le stesse cose.
mi confermi quanto mi hanno già detto :muro: lasciamo sta.
ma il secondo non è collegato al primo?
va be grazie comunque..
CAPT.HOOK
01-12-2010, 17:55
mi confermi quanto mi hanno già detto :muro: lasciamo sta.
ma il secondo non è collegato al primo?
va be grazie comunque..
Si lo e' ...e lo sara' anche il terzo in uscita a gennaio.
Si chiama appunto saga-trilogia. :D
Esatto: secondo me il primo AC è uno di quei giochi che riescono a prendere anche se fai sempre le stesse cose (che poi è la filosofia di fondo anche dell'hack'n'slash...).
Comunque mi associo a tutti quelli che hanno arretrati che li terrebbero impegnati per un anno intero: solo DAO mi sta portando via un sacco di tempo...associato poi a bc2, beh... Mentre metro 2033 e mafia 2 sono al varco in attesa che a breve pasi ad un quad.
@Capt. Hook: L'espansione di bc2 non è stata rinviata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.