PDA

View Full Version : T9 Trace per 'tracciare' le parole sul nuovo Samsung Wave II

Redazione di Hardware Upg
30-11-2010, 14:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/t9-trace-per-tracciare-le-parole-sul-nuovo-samsung-wave-ii_34600.html

Samsung ha integrato nello smartphone Bada Wave II la tecnologia T9 Trace simile a Swype, già vista sul Galaxy S

Click sul link per visualizzare la notizia.

Revan1988
30-11-2010, 14:16
ma solo a me questo metodo di input sembra una minch*ata? a me sembra tanto scomodo.. :(

ringway
30-11-2010, 14:18
Bene bene, un'ulteriore evoluzione per poter accelerare la fine delle tastiere fisiche ...

Kino87
30-11-2010, 14:24
No, in realtà è piuttosto comodo, specie quando ci si prende la mano, peccato che esiste già da diverso tempo.. La swype (cercatevi swype keyboard su youtube) fa la stessa identica cosa ed esiste da mesi se non anni, addirittura l'effetto grafico con la striscia blu che segue il percorso del dito è identico :mbe:

djfix13
30-11-2010, 14:37
...provato da mò sull' HTC...ma vi dirò che a nche a me non alletta per niente, il buon vecchio T9 predittivo è più che efficacie.

DeepEye
30-11-2010, 14:43
Se ti parte il dito su una lettera a random mentre lo trascini sullo schermo?
Boh, continuo a preferire una tastiera normale qwerty o il t9.

sbudellaman
30-11-2010, 15:07
notare che ha provato a scrivere "questo è" per ben 3 volte di seguito :D Comunque è interessante, forse la mia ragazza prenderà questo cellulare, sono proprio curioso :)

MaxArt
30-11-2010, 15:32
ma solo a me questo metodo di input sembra una minch*ata? a me sembra tanto scomodo.. :(Per me è comodissimo, mai digitato così velocemente :cool:

Se ti parte il dito su una lettera a random mentre lo trascini sullo schermo?Cancelli e riscrivi, come capita con qualsiasi sistema.

Comunque tutto questo credo che verrà spazzato via dalla nuova tastiera BlindType che andrà su Android.
Agevolo i video:
http://www.youtube.com/watch?v=M9b8NlMd79w
http://www.youtube.com/watch?v=7gDF4ocLhQM

Cloud76
30-11-2010, 15:38
Va bene per gli smanettoni che scrivono un sms in una manciata di secondi, non è cosa per me... e poi sembra che gli debba venire un crampo al pollice da un secondo all'altro.

gioggio79
30-11-2010, 16:29
il buono del t9 trace è che è possibile usarlo anche con la tastiera alfanumerica

Kermet
30-11-2010, 20:26
E' molto molto comodo, una volta che ci si fa la mano.
Ma ancora devo trovare un metodo di scrittura su touchscreen rapido quanto la buona vecchia tastiera fisica...anche se devo dire che questo Swype è un buon tentativo

marinese
30-11-2010, 21:18
Io con la tastiera fisica e il t9 scrivevo senza bisogno di guardare lo schermo del telefono.. Ora sono obbligato. Mi trovavo troppo bene con quel metodo di scrittura..

II ARROWS
30-11-2010, 22:01
Però con la mia "obsoleta" tastiera fisica del Blackberry vado dieci volte più veloce di lui... :asd:
Fortunatamente Ringway, ci sono aziende serie che non abbandoneranno i sistemi seri solo perché non alla moda.

Special
01-12-2010, 00:25
Ho il Samsung Galaxy Tab con su android, il sistema è lo stesso, all'inizio pensavo fosse una minchiata, invece è favoloso, ed è difficile anche che non riconosca le parole anche se le sbagli, a volte faccio certi giri allucinanti perché dimentico una lettera e torno indietro, e -di solito- la becca!!!

II ARROWS
01-12-2010, 11:31
È quelli il problema Special: torni indietro. Vuol dire che perdi tempo.

jocau
01-12-2010, 17:18
io la uso da un bel pò e non tornerei mai indietro...

ma poi come fate a dire che la tastiera normale è più veloce!
Il record del mondo è fatto con Swype!! provate a googolare...

jumperman
02-12-2010, 08:44
Anche io quando ho visto la swipy su youtube pensavo che sicuramente ci volesse chissà quanta pratica e chi sa quanto per arricchire il vocabolario con le parole che usiamo di più. In realtà questa tecnologia di input è veramente molto veloce ed effettivamente pratica. L'ho provata ed in realtà non centra nulla sbagliare a far passare il dito sopra le lettere, perchè il dito non deve passare sopra le lettere che ti servono ma tu non devi fa altro che toccare i pulsanti delle lettere che vuoi premere, esattamente come su una normale tastiera, fregandotene di dove fai passare il dito, e poi ci pensa lui a capire cosa vuoi scrivere, al limite ti apre un menu a tendina con le possibili parole, se quella che vuoi sta all'inizio non devi fare nulla e puoi continuare a scrivere, altrimenti tappi sopra la parola che volevi scrivere, esattamente come accade con il T9. Un limite che è rimasto (rispetto alla vecchia tecnologia) è che non supera la limitazione di uno schermo piccolo (relativamente) nel senso che sul Galaxy S di mia moglie la tastiera è molto più usabile che sul mio legend con schermo da 3,2 (in modalità portrait)

jumperman
02-12-2010, 08:52
È quelli il problema Special: torni indietro. Vuol dire che perdi tempo.

Ma no, se dimentichi una lettera lo fai pure con il tradizionale metodo di inserimento, anche li con il classico t9 devi cancellare le lettere finché non arrivi al punto in cui devi inserire quella che hai dimenticato, oppure il t9 in qualche modo capisce quello che volevi scrivere, da quel punto di vista centra più il T9 che il metodo di inserimento. Purtroppo se sbagli a scrivere sbagli a scrivere :rolleyes:

andw93
02-12-2010, 12:45
ma non è più o meno lo stesso sistema usato da swipe?:fagiano: