View Full Version : problemi collegamento siti: corriere.it, tg1.rai.it, mediaset.it, annozero.it etc
capawuasta
30-11-2010, 14:59
Salve,
da diversi giorni non riesco a più a collegarmi a diversi siti come corriere.it, rai.it, mediaset.it, però mi collego ad altri siti come repubblica.it o la7.it.
In pratica la barra di caricamento in basso a destra su firefox non giunge mai a completamento e la pagina web rimane bianca, senza darmi nessun errore. Lo stesso accade con SRWare Iron and IE.
Ho provato con due portatili e il risultato è sempre lo stesso, quindi credo che il problema sia nel modem/router (è solo una mia supposizione).
Io ho un modem/router Zyxel P-2602H-D1A, ho anche fatto il reset del modem/router ma il problema rimane... avete qualche idea o consiglio da darmi?
:muro: :muro: :muro:
grazie
Digitalone
30-11-2010, 15:13
Salve,
da diversi giorni non riesco a più a collegarmi a diversi siti come corriere.it, rai.it, mediaset.it, però mi collego ad altri siti come repubblica.it o la7.it.
In pratica la barra di caricamento in basso a destra su firefox non giunge mai a completamento e la pagina web rimane bianca, senza darmi nessun errore. Lo stesso accade con SRWare Iron and IE.
Ho provato con due portatili e il risultato è sempre lo stesso, quindi credo che il problema sia nel modem/router (è solo una mia supposizione).
Io ho un modem/router Zyxel P-2602H-D1A, ho anche fatto il reset del modem/router ma il problema rimane... avete qualche idea o consiglio da darmi?
:muro: :muro: :muro:
grazieAvevo un problema simile tempo fa e fu causato dall'impostazione del protocollo PPPoA con MTU 1500.
Ritornai ad usare PPPoE con MTU a 1492 e tutto ritornò alla normalità.
cracker_pazzo
30-11-2010, 17:32
secondo me potrebbe essere anche un problema di dns... che dns hai?
prova a vedere se facendo un ping verso corriere.it oppure rai.it ti restituisce l'ip (anche se non ti pinga), oppure prova a vedere se cambiando dns funziona.
Metti 8.8.8.8 (google) e 208.67.222.222 (opendns). poi apri il cmd e scrivi:
ipconfig /flushdns
e ricarica la pagina...facci sapere.
Daniele
capawuasta
30-11-2010, 22:06
grazie per le risposte
@Digitalone:
non so come modificare il protocollo... questi sono i dati del Internet Access Setup nelle impostazioni avanzate del modem/router:
Mode Routing
Encapsulation ENET ENCAP
Multiplexing LLC
Virtual Circuit ID
VPI 0
VCI 34
@ cracker_pazzo:
utilizzo un IP statico, il DNS è uguale al gateway, cioè 192.168.1.254. Quando faccio il ping non mi ritorna nessun pacchetto, però in compenso mi da l'ip dei vari siti (corriere, rai, etc). Ho provato a settare i due dns 8.8.8.8 e 208.67.222.222, ma non funzionano.
cracker_pazzo
01-12-2010, 19:00
di solito con le connessioni adsl il VPI è settato a 8, mentre il VCI è settato a 35.
comunque prova a fare così. Vai su corriere.it (http://194.20.158.241/) prova a vedere se questo link ti funziona. Se funziona allora è un problema di dns, se non funziona manco così boh :confused: .
Ma da dove li hai cambiati i dns?
apri cmd e scrivi:
ipconfig /all
e vedi sotto al rete lan se vedi sulla voce DNS Server 8.8.8.8 e 208.67.222.222 .
capawuasta
02-12-2010, 12:36
il dns l’ho modificato in proprieta-connessione alla rete locale lan>protocollo internet TCP/IP. Poi ho dato il comando ipconfig /flushdns e il dns risulta quello nuovo. Però né con 8.8.8.8 né con l'altro dns che mi hai dato funziona.
Nemmeno inserendo direttamente l’IP del corriere 194.20.158.241. funziona
La pagina rimane bianca e in basso a sinistra (dall'altro lato della barra di progressione) c'è questa scritta: in attesa di secure-it.imrworlwide.com...
Modificando i parametri VPI e VCI non carica più nessuna pagina.
mi sa che devo prendere un modem nuovo?
strassada
02-12-2010, 13:23
sei in italia o all'estero? perchè VCI e VPI cambiano a seconda della nazione in cui si trovi e lo standard usato dall'adsl di quel provider. così come le altre impostazioni da dare per l'adsl (modulazione ecc...)
comunque hai un modello superato (non più aggiornato da 3 anni) a meno che non sia basato su chip AR7 e sia possibile installare il firmware Routertech recente.
cracker_pazzo
02-12-2010, 20:27
mmmm...fai una prova... cambia router, vedi di fattelo prestare da qualcuno e vedi se il problema persiste.
Se continua faccelo sapere.
capawuasta
03-12-2010, 12:13
@ strassada
Si, io sono in Olanda. Il modello del mio router è del 2006. Avevo anche pensato di aggiornare il firmware, visto che il reset non è bastato, però non sono disponibili nuovi firmware per il mio modello.
Farò una prova con un altro modem/router e in ultima analisi provo a installare il firmware Routertech (se non è troppo difficile). Altrimenti prendo un router nuovo
@ strassada
Si, io sono in Olanda. Il modello del mio router è del 2006. Avevo anche pensato di aggiornare il firmware, visto che il reset non è bastato, però non sono disponibili nuovi firmware per il mio modello.
Farò una prova con un altro modem/router e in ultima analisi provo a installare il firmware Routertech (se non è troppo difficile). Altrimenti prendo un router nuovo
Ciao,
Anch'io vivo in Olanda e ho riscontrato lo stesso problema. L'unico sito che mi carica i video (impiegando, comunque, non meno di 5 minuti) è quello di la7. Io ho un modem/router della Zyxel piuttosto recente. Credo che sia un problema di settaggi, ma non essendo un esperto non so proprio dove mettere le mani. La cosa strana è che il tutto sia cominciato da un giorno all'altro senza che io abbia fatto nessun tipo di modifica.
Fammi sapere se sei riuscito a risolvere il problema con un altro router.
In ogni caso, qualsialsi tipo di consiglio è ben gradito.
Grazie
Ciao
Ciao,
Anch'io vivo in Olanda e ho riscontrato lo stesso problema...
Eccovi un altro emigrato olandese con lo stesso problema, anzi due perché un mio collega ha lo stesso problema da fine novembre come me...dall'ufficio non vedo repubblica.it, da casa vedo repubblica ma né rai.it né mediaset.it funzionano. Altri siti funzionano benissimo.
rimango all'ascolto, Grazie anticipatamente a chi svelerà l'arcano.
capawuasta
11-12-2010, 15:11
tutto Ok!
Sono rientrato dopo una settimana e adesso si caricano tutti i siti: corriere, tg1, tg3, annozero, etc...evidentemente deve essere stato qualche problema del provider.
grazie per i consigli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.