PDA

View Full Version : Aiuto!Quale Motherbord per il mio PC?

klauser
30-11-2010, 12:53
Ciao a tutti,ho un PackardBell imedia 8011c,monta una scheda madre MCP78PVM-PM,HT5200...
dovrei sostituire la scheda madre ma non ho idea di quale prendere e dove,mi aiutate?
Il mio problema è che ho paura a prenderne una che poi non risulta compatibile con il case o la CPU.
Grazie a tutti

Zephy
30-11-2010, 14:34
comincerei dal sito del produttore! Magari chiamando direttamente il supporto tecnico! PEnso sia il modo più facile, veloce e sicuro!

klauser
30-11-2010, 15:44
Ciao grazie per la risposta,ma non conosco il produttore di questa scheda,mentre sul sito di Packard Bell non trovo nessuna informazione a riguardo...potresti aiutarmi?Magari indicandomi una scheda alternativa che sia però totalmente compatibile,grazie!

Dinastiny
30-11-2010, 16:42
Ciao grazie per la risposta,ma non conosco il produttore di questa scheda,mentre sul sito di Packard Bell non trovo nessuna informazione a riguardo...potresti aiutarmi?Magari indicandomi una scheda alternativa che sia però totalmente compatibile,grazie!

ciao,
che processore hai ?perchè vorresti cambiare scheda madre ?

klauser
30-11-2010, 16:52
Ciao,il modello l'ho scritto nel primo post,insieme al modello della scheda!
Voglio sostituirla perchè è bruciata,ma non riesco a trovarne una uguale e non so se è possibile montarne un'altra perchè ho paura della compatibilità!!
Ti riassumo i dati del pc:
Produttore: Packard Bell
Model name:iMedia 8011c
Model type: UTOW.CAN
MS model: CBR00
Motherboard:MCP78PVM-PM HT5200

grazie!!!

klauser
30-11-2010, 16:57
ciao,
che processore hai ?perchè vorresti cambiare scheda madre ?

CPU: AMD Phenom X3 Triple-Core 8400 (2.1Ghz)

klauser
30-11-2010, 21:38
HELP!

Zephy
01-12-2010, 09:53
PackardBell imedia 8011c quindi chiama assistenza packardbell e loro ti sparanno dire comincia dal loro sito a fondo pagina trovi contattaci

Lioank
01-12-2010, 10:17
e semplice se vuoi sostituirla con una dirversa basta, che guardi le dimensioni che ram monta e poi ne scegli una in base al socket :D... cmq se ti interessa ne ho trovata una come la tua identica... ECS MCP78PVM-PM (http://custom.ecrater.com/p/8630257/ecs-oem-hp-mcp78pvm-pm)
il produttore è ECS il fatto è che essendo una versione brandizzata oem pb e hp non puó venderla... sta di fatto che qualcosa online trovi, ma no so quanto sia affidabile a tal punto ti consiglio di prenderla nuova...

moderatori propongo un richiamo per zhepy...
zephy scusami ma questo è un forum per aiutare la gente, non per dirgli di arrangiarsi e chiamare l'assistenza tanto valeva che non gli scrivevi neanche... xkè se devi scrivere a caso solo per guadagnare post, tanto vale che vai nella sezione off-topic (se c'è)
mi scuso se sembro troppo cattivo, ma qusta cosa non la trovo giusta, anche xkè è csí che si perdono membri...

klauser
01-12-2010, 13:27
L'assistenza ha saputo solo indirizzarmi verso un centro autorizzato per la riparazione che non vende schede madri,ma ti ripara il computer chissà a che prezzo!
Lioank grazie!
Approfitto della tua disponibilità e competenza per chiederti un'altra cosa:sono abbastanza sicuro che la scheda madre abbia avuto problemi di alimentazione,ma testando l'alimentatore ne ho dedotto che funziona normalmente,ma dal momento che ho installato una nvidia geforce 9300 ge costantemente collegata ad un monitor/tv 42 pollici hdmi,ho pensato che l'alimentatore non riesca ad eragare tutta la carica rischiesta dal sistema...è possibile?
Sostituendo la scheda madre,pernsi che dovrei sostituire anche l'alimentatore?
Grazie!!

Lioank
01-12-2010, 13:36
ma, mi sembra strano :S mmm, la scheda video si alimenta dalla mobo giusto? o dall'ali???
cmq in teoria la tua scheda video usa si e no massimo 60 watt per la risoluzione... sia che si alimenti dalla mobo o che lo faccia dall'ali, sono straaa :sofico: tenuti... da quanto è l'ali 400w?
cmq se cambi mobo e metti qualcosa d + potente non DEVI cambiare ali, ma sarebbe meglio farlo mettendone uno da 500w csí sei sicuro che ci navighi dentro con i watt..

klauser
01-12-2010, 13:55
la scheda video è alimentata dalla scheda madre,il cui alimentatore (c'è scritto che) eroga al massimo 250 watt.
comunque ad oggi non non ho ancora capito il perchè del danno,sono solo sicuro che la scheda madre sia partita e forse anche la cpu (dico forse perchè non ho avuto modo di testarla),tutto il resto (ram,ali,schede pci) l'ho testato e funziona normalmente.

Lioank
01-12-2010, 14:06
:eek: :eek: 250watt???? OMG...
oddio ma è pochissimo, si cmq devi cambiare ali... se la mobo è andata non significa per forza che sia bruciato anche il procio... cmq appena riesci a testarlo fammi sapere... (ti insegno un segreto per testare la cpu... vai nel negozio d pc + vicino e chiedigli se ti fanno il piacere di metterlo su banco, se è onesto non ti fa pagare nulla, se è una mer*a umana puó anche avere la il coraggio di chiederti 5€ per il tempo perso... il trucco è: una testata e scappi!!XDXD)

klauser
01-12-2010, 14:09
scusa non ho capito cosa dovrei portargli,la scheda madre,la cpu o l'ali?

Lioank
01-12-2010, 14:13
la cpu... tanto la mobo ormai sai che è andata... e l'ali te lo dico io che è troppo poco...

klauser
01-12-2010, 15:30
ok ti terrò aggiornato,intanto grazie!
comunque il link che mi hai mandato (non so come hai fatto a trovarlo!) purtroppo non effettua spedizioni in Italia,quindi ho paura che dovrò montarne una diversa,sapreste indicarmi una scheda valida con le stesse caratteristiche,in modo da poter montare la stessa cpu,ram ecc...?

klauser
03-12-2010, 16:29
aggiornamento
sono andato in un centro per far testare la cpu come consigliato da Lioank e a quanto pare funziona!mi ha fatto aspettare 2 giorni ma non ha voluto ricompense.
gli ho chiesto un consiglio per quanto riguarda la sostituzione,dice che non mi conviene cercare la stessa scheda perchè oltre a perdere troppo tempo nella ricerca (sono introvabili) la pagherei troppo per quello che vale proprio perchè è brandizzata,e che una semplice asrock da 40 euro può benissimo reggere il confronto.
voi cosa ne pensate,qualche consiglio?

Lioank
03-12-2010, 21:06
lo quoto... hai trovato una persona onesta... ti conviene con la mobo nuova... ah ma ricordati di cambiare anche ali (è un mio consiglio sfacciato) niente di grosso anche solo un 400w va benissimo e li trovi davvero a poco :)

andreadesmo
12-01-2011, 10:47
ho anche io questo stesso problema,
un mio amico mi ha portato questo pc, stesso modello, e penso che abbia la scheda madre bruciata,
con quale la sostituisco ???
per non perdere gli altri componenti, ddr sk video, dove posso leggere con esattezza le caratteristiche ???

grazie

ok, prenderò in sostituzione una MB SKTAM2+ ASUS M2N68-AM PLUS,
dovrebbe andare bene ....

klauser
12-01-2011, 21:58
ottima scelta!io alla fine ho scelto una normale asrock che però ha solo 2 slot per la ram,comunque mi va bene

dave65
14-01-2011, 01:00
anch'io ho un problema analogo:
la mia macchina è un PB IMEDIA 9051C che ha la stessa scheda madre "nvidia ecs mcp78pvm-pm" ed un processore AMD Phenom X4 9550 con 4GB di RAM (4x1GB).
La macchina continua a riavviarsi con qualche intermezzo di simpatici blue screen :( . Ho reinstallato il S.O. (riuscendo fortunatamente a evitare riavvi etc) ma la situazione non è cambiata.
Ho ripetuto più volte il test della memoria (anche banco per banco) ma è tutto OK. Test dell'hdd OK.
Penso proprio che sia la mother board.
Se la sostituisco ho bisogno di una con 4 slot per la RAM. Sapete indicarmene una adatta?
La MB SKTAM2+ ASUS M2N68-AM PLUS di andreadesmo può andare bene? in alternativa quale modello ASrock?
Grazie a tutti per l'aiuto che potrete darmi!
Ciao

andreadesmo
15-01-2011, 13:59
rettifico .... il pc si è avviato con questa scheda madre
ma ho un piccolo problema, se collego i cavi dell usb del case e dell'accensione ... il pc non parte ....

klauser
17-01-2011, 17:58
rettifico .... il pc si è avviato con questa scheda madre
ma ho un piccolo problema, se collego i cavi dell usb del case e dell'accensione ... il pc non parte ....
probabilmente sbagli a collegare,controlla bene il manuale della scheda madre

klauser
17-01-2011, 18:09
anch'io ho un problema analogo:
la mia macchina è un PB IMEDIA 9051C che ha la stessa scheda madre "nvidia ecs mcp78pvm-pm" ed un processore AMD Phenom X4 9550 con 4GB di RAM (4x1GB).
La macchina continua a riavviarsi con qualche intermezzo di simpatici blue screen :( . Ho reinstallato il S.O. (riuscendo fortunatamente a evitare riavvi etc) ma la situazione non è cambiata.
Ho ripetuto più volte il test della memoria (anche banco per banco) ma è tutto OK. Test dell'hdd OK.
Penso proprio che sia la mother board.
Se la sostituisco ho bisogno di una con 4 slot per la RAM. Sapete indicarmene una adatta?
La MB SKTAM2+ ASUS M2N68-AM PLUS di andreadesmo può andare bene? in alternativa quale modello ASrock?
Grazie a tutti per l'aiuto che potrete darmi!
Ciao

la scheda che hai segnalato monto solo 2 banchi di ram,comunque ci sono diverse soluzioni per il tuo amd phenom,ti direi di prendere la M3A79-T Deluxe dell'Asus che monta 4 banchi DDR2 1066,ma non sapendo che tipo di memoria vuoi montare non posso consigliarti un modello specifico

andreadesmo
21-01-2011, 11:57
probabilmente sbagli a collegare,controlla bene il manuale della scheda madre

hanno il plug che vincola il collegamento, i contatti sono posizionati in modo differente e ho dovuto tirare fuori i fili e riposizionare il tutto per i led e per il power (reset manca)

dave65
12-02-2011, 00:01
la scheda che hai segnalato monto solo 2 banchi di ram,comunque ci sono diverse soluzioni per il tuo amd phenom,ti direi di prendere la M3A79-T Deluxe dell'Asus che monta 4 banchi DDR2 1066,ma non sapendo che tipo di memoria vuoi montare non posso consigliarti un modello specifico

Vi aggiorno riguardo alla mia ricerca, alla fine ho utilizzato una MB Asrock A785GMH/128M socket AM2/AM2+ con la quale sono riuscito a riutilizzare tutti i componenti ( ho dovuto cambiare la ventola di raffreddamento della cpu che aveva un attacco a tre pin mentre la MB lo aveva a 4 e questo non permetteva il controllo della velocità di rotazione ).
Grazie a tutti per il supporto.