PDA

View Full Version : problema driver sata xp sp3 ne e' gia' provvisto

oldgun
30-11-2010, 13:44
cari amici sto impazzendo con un hdd sata puo' darsi pure che il problema sia lui, lo riconosce perfettamente ma' ad un certo punto mi blocca il sistema, x fugare i miei dubbi sapete con certezza se' windows xp sp3 ha gia i driver sata incorporati? vi ringrazio anticipatamente.

Thebaro
30-11-2010, 14:50
cari amici sto impazzendo con un hdd sata puo' darsi pure che il problema sia lui, lo riconosce perfettamente ma' ad un certo punto mi blocca il sistema, x fugare i miei dubbi sapete con certezza se' windows xp sp3 ha gia i driver sata incorporati? vi ringrazio anticipatamente.

no non ha i driver sata incorportati.

http://www.trucchetti.com/2008/11/18/come-creare-un-cd-di-windows-xp-integrato-con-sp3-driver-sataultimi-update-etc/

oldgun
01-12-2010, 13:32
ciao grazie x la collaborazione, il punto, non x mettere in dubbio le tue affermazioni, mà x una risposta certa ai posteri,da qualche parte ho letto che addirittura dal xp sp2 ci sono inglobati questi driver sata x xp sù sopporti sata, diciamo che in sinergia ci attiveremo x una risposta certa, mi viene il dubbio che il mio hardisk, maxtor diamondmax plus9 abbia qualche problema, anche se viene riconosciuto regolarmente, le ho provate tutte credimi,:muro:

Blue_screen_of_death
01-12-2010, 15:38
testa l'hdd con il tool del produttore

per quanto riguarda l'sp3 quoto thebaro...i service pack sono semplici pacchetti di aggiornamento del sistema operativo, quindi è difficile che integrino funzioni e driver

oldgun
01-12-2010, 21:03
testa l'hdd con il tool del produttore

per quanto riguarda l'sp3 quoto thebaro...i service pack sono semplici pacchetti di aggiornamento del sistema operativo, quindi è difficile che integrino funzioni e driver
Sono lieto di comunicarti che ho la certezza matematica che xp sp3 ha i driver sata a corredo, dopo varie prove ragionamenti e inserimenti drive sata da floppy e integrati con n-lite, li mandavo solo in conflitto, ho installato xp su disco sata senza aggiunta di driver esterni, x sicurezza ne ho installato un'altro sempre sullo stesso disco sata in partizione differente, risultato, xp sp3 non ha bisogno di driver aggiuntivi per supporti sata, questo e quanto, ti ringrazio x la collaborazione, alla prossima ciao OLDGUN;)

rockroll
23-03-2015, 06:35
Sono lieto di comunicarti che ho la certezza matematica che xp sp3 ha i driver sata a corredo, dopo varie prove ragionamenti e inserimenti drive sata da floppy e integrati con n-lite, li mandavo solo in conflitto, ho installato xp su disco sata senza aggiunta di driver esterni, x sicurezza ne ho installato un'altro sempre sullo stesso disco sata in partizione differente, risultato, xp sp3 non ha bisogno di driver aggiuntivi per supporti sata, questo e quanto, ti ringrazio x la collaborazione, alla prossima ciao OLDGUN;)
Raramente quel che dici è vero: fin da sp2 c'è un supporto sata parziale, nel senso che solo alcune MoBo ovvero alcune controller sata sono gestite, evidentemente sei stato fortunato. In sp3 nulla è stato aggiunto: è chiaro che M$ non ha alcun interesse alla cosa, anzi...

Mazda RX8
23-03-2015, 12:45
Ma che? Sezione errata e necroposting...