View Full Version : problema driver sata xp sp3 ne e' gia' provvisto
cari amici sto impazzendo con un hdd sata puo' darsi pure che il problema sia lui, lo riconosce perfettamente ma' ad un certo punto mi blocca il sistema, x fugare i miei dubbi sapete con certezza se' windows xp sp3 ha gia i driver sata incorporati? vi ringrazio anticipatamente.
cari amici sto impazzendo con un hdd sata puo' darsi pure che il problema sia lui, lo riconosce perfettamente ma' ad un certo punto mi blocca il sistema, x fugare i miei dubbi sapete con certezza se' windows xp sp3 ha gia i driver sata incorporati? vi ringrazio anticipatamente.
no non ha i driver sata incorportati.
http://www.trucchetti.com/2008/11/18/come-creare-un-cd-di-windows-xp-integrato-con-sp3-driver-sataultimi-update-etc/
ciao grazie x la collaborazione, il punto, non x mettere in dubbio le tue affermazioni, mà x una risposta certa ai posteri,da qualche parte ho letto che addirittura dal xp sp2 ci sono inglobati questi driver sata x xp sù sopporti sata, diciamo che in sinergia ci attiveremo x una risposta certa, mi viene il dubbio che il mio hardisk, maxtor diamondmax plus9 abbia qualche problema, anche se viene riconosciuto regolarmente, le ho provate tutte credimi,:muro:
Blue_screen_of_death
01-12-2010, 15:38
testa l'hdd con il tool del produttore
per quanto riguarda l'sp3 quoto thebaro...i service pack sono semplici pacchetti di aggiornamento del sistema operativo, quindi è difficile che integrino funzioni e driver
testa l'hdd con il tool del produttore
per quanto riguarda l'sp3 quoto thebaro...i service pack sono semplici pacchetti di aggiornamento del sistema operativo, quindi è difficile che integrino funzioni e driver
Sono lieto di comunicarti che ho la certezza matematica che xp sp3 ha i driver sata a corredo, dopo varie prove ragionamenti e inserimenti drive sata da floppy e integrati con n-lite, li mandavo solo in conflitto, ho installato xp su disco sata senza aggiunta di driver esterni, x sicurezza ne ho installato un'altro sempre sullo stesso disco sata in partizione differente, risultato, xp sp3 non ha bisogno di driver aggiuntivi per supporti sata, questo e quanto, ti ringrazio x la collaborazione, alla prossima ciao OLDGUN;)
rockroll
23-03-2015, 06:35
Sono lieto di comunicarti che ho la certezza matematica che xp sp3 ha i driver sata a corredo, dopo varie prove ragionamenti e inserimenti drive sata da floppy e integrati con n-lite, li mandavo solo in conflitto, ho installato xp su disco sata senza aggiunta di driver esterni, x sicurezza ne ho installato un'altro sempre sullo stesso disco sata in partizione differente, risultato, xp sp3 non ha bisogno di driver aggiuntivi per supporti sata, questo e quanto, ti ringrazio x la collaborazione, alla prossima ciao OLDGUN;)
Raramente quel che dici è vero: fin da sp2 c'è un supporto sata parziale, nel senso che solo alcune MoBo ovvero alcune controller sata sono gestite, evidentemente sei stato fortunato. In sp3 nulla è stato aggiunto: è chiaro che M$ non ha alcun interesse alla cosa, anzi...
Mazda RX8
23-03-2015, 12:45
Ma che? Sezione errata e necroposting...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.