PDA

View Full Version : KERNEL_STACK_INPAGE_ERROR , appena masterizzo su Win2000....

Tecnico!!
20-03-2002, 21:14
Allora appena provo a masterizzare(almeno finora si è verificato solo in quel caso, ma è il 2 giorno che ho win2000), mi fa il 1°cd, ma se provo a farne un altro subito dopo, o due copie uguali mi da questo errore: KERNEL_STACK_INPAGE_ERROR e butto il cd!!!!e si blocca tutto!!!

Potreste aiutarmi???

Win2000 sp2+win update eseguito File system NTFS
Nero 5.5.3.5 plextor , upgradato a 5.5.7.2, (mi vieta di aggiornarlo alla 5.5.7.8 si blocca il setup!!)
Sk mamma A7V133
Via 4 in 1 4.37a
AIUTATEMI!!!!!!!!!!
Il disco è nuovo un maxtor d740x, in tre partizioni, è messo sul secondo canale del controller raid (sul primo ho un quantum as 40GB ata100 con WinMe)

Mistral PaolinuX
20-03-2002, 23:10
Eccomi !

Prova a cambiare la RAM. Fammi sapere :)

Tecnico!!
20-03-2002, 23:22
Ma con WinMe tutto bene, ho 3 banchi da 128MB Infineon....
Pùo essere perchè sto a 133 di fsb??(ma la memoria sta a 133 pure), onestamente non mi va di bruciare altri CD:D8potrei usare CD-RW......POTREI......Ma mi scasso a quest'ora:D )
Inoltre ho notato che ho dei transfer rate bassissimi con nero(anche sulle partizioni FAT32 del Quantum) la più veloce mi fa segnare 20MB/s, mentre con WinMe faccio 38MB/s sul Quantum!!!!!
non vorrei fosse un disco sfigato!!! magari domani formatto in fat32 tutto.
AZZ!!!!!!!! aspè sto pensando una cosa!!!!!! sul quantum ho 3 partizioni, sul maxtor 3, 3+2=5 win2000 vede 5 partizioni!!! 2NTFS 3FAT32 non è che si incasina perchè al max dovrebbero essere4?????(così dice il leggimi del cd di win2000....) che dici potrebbe essere????

Devastor
21-03-2002, 09:51
Le partizioni devono essere al max 4 solo se sono tutte primarie ma se almeno una è logica non è quello il problema....

Io piuttosto proverei ad usare il clonecd e comunque il problema nella seconda copia nero me lo ha sempre dato, per fare 2 copie anche io devo rilanciare il tutto!!!

Non partizionare il disco in fat32 perchè su grossi HD non è consigliato perchè spreca anche più spazio rispetto l'NTFS....

Fammi sapere, ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :D :D :D

Tecnico!!
21-03-2002, 16:13
Mard@!!! mi sa che se ne è andato un banco di ram!!!! appena l'ho il pc faceva 3 bip all' avvio oggi!!!
Ma che cazz!! ho 3 banchi di ram tutti e 3 infineon, due sono stati acquistati da zeta byte, uno da flashmall! e bene è partito quello, l'ho appena tolto ma non posso provare a mast. perchè esco, stasera provo e vi faccio sapere, merd!!| avevo anche formattato è tolto le partizioni!!!! perchè sembrava fossero problòemi col promise e ora mi appena ho ricollegato l'HD 3 bip!!!!! ho tolto il banco e si è subito acceso!!!
Scusate ma sono Incazz@to nero!! ho perso tutto!!!!(meno male che avevo delle copie sull'HD!
Adesso vi faccio sapè, mi dite cosa devo fare per essere sicuro che il maxtor si totalmente vuoto(anche MBR).??
grazie !

Devastor
21-03-2002, 19:35
Originariamente inviato da Tecnico!!
[b]mi dite cosa devo fare per essere sicuro che il maxtor si totalmente vuoto(anche MBR).??
grazie !

Dopo aver formattato il disco, puoi fare fdisk /mbr da dos, se non funziona togli la slash prima di mbr....

Comunque serve a poco perchè quando reinstalli il SO ci pensa lui ad andare a sovrascrivere!!

:D :D :D :D :D

Tecnico!!
21-03-2002, 20:13
Ho appena fatto 2 cd e tutto va bene, ma da WinMe appena rimetto il 2000 riprovo.

Ma a questo punto, meglio il 2000 di Xp vero??? secondo me e migliore perchè già patchato etc.....
Xp è troppo verginello e col masterizzatore.........fa casini

supportate la mia tesi???

Unico problema adesso ho solo 256Mb e con i prezzi che ci sono in giro........

Mistral PaolinuX
21-03-2002, 20:32
Ciao !

Come temevo... io per colpa di un banco di RAM ho litigato con il mio duron per 3 giorni... tranquillo, che con 256mb di RAM vai cmq benissimo (esperienza personale). Per il discorso win2K vs XP, io dico win2K tutta la vita. Con tutte le magagne di XP, 2K si impone.

Tecnico!!
22-03-2002, 00:15
il 2k che ho è origianale(con sp2)!!! ma lo cambiavano se volevoCmq un altro prob che mi dava e spero non mi dia appena lo reistallo,. e che se avviavo con win 2000 e da esso prelevavo dei file dall'HD con winME(quantum), puntualmente i file erano inservibili, se ivece avviavo con win ME è mettevo i file sulla partizione FAT32 (che avevo fatto apposta)nel Maxtor tutto fungeva!!!!! cosa è?? come posso risolvere??

Un altra cosa8me sorto staltro dubbio) siccome la mia scheda(a7v133) ha un controller RAID io avevo messo Un HD per ogni Connettore RAID come master, sta cosa è giusta?? ho conviene metterli sullo stesso canale??? sul controller Raid influisce il master/slave?? naturalemte il controller è usato come ultra 100 e non come fast track ata100
Il quantum con Win ME sul Primario RAID
Il maxtor con Win2000 sul secondario RAID
Non è che devo invertirli??

Mistral PaolinuX
22-03-2002, 17:43
Ciao !

Per quanto riguarda la questione dei files, credo che si risolva tutto con la reinstallazione. Per la questione del RAID non so cosa dirti: non sono molto esperto, non ho docs da consultare. Preferisco tacere, piuttosto che dire cavolate.