PDA

View Full Version : [hardware problem?]Beep di errore continuo

Iras111
30-11-2010, 07:12
Allora.....
innanzi tutto CIAO ! :) visto che è il mio primo mex.

Premesso che ne so poca di hardware e problemi annessi, ma un pc lo so smontare e rimontare,(credo :mc: ) ecco il mio problema :

Ho montato una scheda video, una gtx 260.
Ho pulito il pc,smontato tutto. (inutile dire che ce n'era bisogno)
ho messo la pasta nuova nel processore ( L'ho fatto fare a dire il vero a qualcuno che mi ha detto di averlo gia fatto,gli ho visto aprire la pasta apposta davanti ai miei occhi, metterla moootlo delicatamente e con una giusta abbondanza. O_o )

Maneggiando tutto con estrema cura, ho rimontato tutto.
Dopo pochissimo tempo è iniziata a succedere una cosa alquanto insolita per me:
Il "Beep d'errore", come lo definisco grezzamente io,proveniente dalla scheda madre,è continuo!
è continuo quando? quando uso qualcosa che impieghi "molta" memoria.

Ora ho un gioco aperto, firefox con 6 schede , e sto guardando, con il software core temp, che la temperatura della mia cpu oscilla tra i 76 e gli 83 gradi.
Se non avessi nulla il beep non si sentirebbe ma i gradi non scenderebbero nemmeno troppo.

Componenti PC: ( che ha due anni di vita)

Inter core duo E660 LGA 775
2 giga di ram 800
windows xp
abit Aw9d

Come devo agire?^^

Eress
30-11-2010, 07:47
Intanto la temperatura della cpu è troppo alta, controlla la ventola se gira come dovrebbe, numero di giri, nel caso mettine una sovradimensionata.

Iras111
30-11-2010, 07:50
Intanto la temperatura della cpu è troppo alta, controlla la ventola se gira come dovrebbe, numero di giri, nel caso mettine una sovradimensionata.

La ventola gira bene, e mi chiedo : perchè doverne metterne una sovradimensionata quando in precedenza alla mia operazione andava tutto bene?? (insomma non risolve il problema vista cosi! )

Dumah Brazorf
30-11-2010, 08:49
Devi aver sbagliato qualcosa nel rimontare il dissipatore.
Di pasta ce ne va un velo, devi quasi vederci attraverso.

Iras111
30-11-2010, 12:59
Devi aver sbagliato qualcosa nel rimontare il dissipatore.
Di pasta ce ne va un velo, devi quasi vederci attraverso.

forse era qualcosa di piu di un velo,(ora non immaginarti mezzokilo), ma non penso che da questo derivi il problema??????

quindi cè possibilità che io abbia montato male la dissipatore\ventola della cpu?
ora riguarderò.