PDA

View Full Version : Consiglio su sparatutto

nastybit
30-11-2010, 01:33
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi un consiglio su uno sparatutto. Ne sto cercando uno... stanco del solito CS:S... sapete dirmene uno che sia seguito, che diverta, con la possibilità di fare cw, competizioni ecc.?
Escludo subito cod black ops, vista la mia configurazione hardware.
Grazie :)

The_Crimson_King
30-11-2010, 01:38
Quake Live. E' gratis, divertentissimo, seguitissimo e, soprattutto, LO sparatutto per eccellenza.

Non posso non consigliarti Left 4 Dead e relativo sequel, sicuramente estremamente diversi da CS:S, ma, finora, sono i due titoli che ho giocato di piu' in MP.

Dai un'occhiata, magari, anche a Swat 4 (che mi ha fatto impazzire, superlativo) e Rainbow Six Vegas (il primo non dovresti aver difficolta' a farlo girare)

Ah, e poi Battlefield 2, che, grazie a una marea di mod e' sempre attivissimo!

nastybit
30-11-2010, 01:48
:D grazie per la risposta tempestiva...
Allora l4d2 lo sto giocando da qualche giorno, è divertente e la modalità versus è molto carina. Solo che sono alla ricerca di qualcosa più "da guerra"
I quake purtroppo non mi son mai piaciuti troppo.
Stavo vedendo dei video non di bf2 ma del bad company 2... ho visto che è supportato anche nelle Esl... solo che ho paura che la scheda video non lo regga.
Aspetto, se ce ne saranno, anche altre idee.
Grazie ancora :)

w.tommasi
30-11-2010, 07:55
Quake Live. E' gratis, divertentissimo, seguitissimo e, soprattutto, LO sparatutto per eccellenza.

Scusate, piccolo OT.

Quindi Quake Live ha preso l'eredità del buon vecchio QIIIA ? Qui trovo i server online pieni di gente magari per un bel CTF Instagib ?

DENGHIU !

;)

AllerITA
30-11-2010, 08:10
Se non l'hai ancora io mi diverto un sacco a team fortess 2. Non e' un simulatore, ma come sparatutto e' divertente. Soprattutto per le armi e gli items che ti vegono regalati mentre giochi. Poi tutte le specializzazzioni sono fortemente caratterizzate cambiandoti lo stile di gioco. La personalizzazione dei personaggi in gioco e' enorme. Se poi aspetti i saldi su steam lo potrai trovare a un costo molto basso.:)

Carlyle
30-11-2010, 09:01
Di guerra sicuramente Bad company 2 o l'ultimo dei call of duty (o penultimo, tanto è la stessa cosa). Team Fortress 2 non è proprio da guerra ma è ugualmente bellissimo.

MrShock
30-11-2010, 14:10
quake.

Claus89
30-11-2010, 14:16
Scusate, piccolo OT.

Quindi Quake Live ha preso l'eredità del buon vecchio QIIIA ? Qui trovo i server online pieni di gente magari per un bel CTF Instagib ?

DENGHIU !

;)

:sofico: yeah railgun a manetta!

altro che fps per femminuccie, l'unco fps dove la skill conta più della fortuna, e del cogliere l'avversario da dietro a mo di gay :asd:

Enriko81
30-11-2010, 14:30
UT

Claus89
30-11-2010, 14:34
UT

Sarge ci caca in testa a UT :ciapet:

Jon Irenicus
30-11-2010, 15:29
Quindi Quake Live è molto giocato, si trovano server popolati?
No perchè appena mi diventa tecnicamente fattibile quasi quasi mi ci butto...

Claus89
30-11-2010, 15:38

gente che ci gioca ce ne, non i 7000 di cod 12 ma almeno giochi ad un vero fps online...

Jon Irenicus
30-11-2010, 15:46
gente che ci gioca ce ne, non i 7000 di cod 12 ma almeno giochi ad un vero fps online...Sempre se non mi demoralizzano prima a furia di frag nel giro di 5 secondi!:D

The_Crimson_King
30-11-2010, 15:53

Quake Live e' giocatissimo, almeno io non ho mai riscontrato difficolta' a metter su dei bei match online. Per quanto riguarda il "tecnicamente", credo tu ti riferisca a questioni di tempo, visto che il gioco non gira fisicamente sul pc, ma e' in streaming

Jon Irenicus
30-11-2010, 16:02
Quake Live e' giocatissimo, almeno io non ho mai riscontrato difficolta' a metter su dei bei match online. Per quanto riguarda il "tecnicamente", credo tu ti riferisca a questioni di tempo, visto che il gioco non gira fisicamente sul pc, ma e' in streamingBeh, il tempo non abbonda ma per un match si tira fuori, intendo di preciso che sto col 56k (anzi manco con quello che per casini ho dovuto cancellare l'xp e il modem non va col 7...). Però dai se va bene tra un mese arriva una connessione decente (forse anche per giocare in internet e in caso!:D:D:D:D:D).

Carlyle
30-11-2010, 16:03
Sempre se non mi demoralizzano prima a furia di frag nel giro di 5 secondi!:D

Mah, a me sinceramente ha demoralizzato la grafica innanzitutto...

Claus89
30-11-2010, 16:05
Mah, a me sinceramente ha demoralizzato la grafica innanzitutto...

1 gira sul browser

2 a che ti serve la grafica? anzi meno effetti ci sono è meglio giochi, non è che con il parallax e il bump o il Bloom e alias la tua Skill sale....

Jon Irenicus
30-11-2010, 16:16
Mah, a me sinceramente ha demoralizzato la grafica innanzitutto...Mah, della grafica non mi interessa, più che altro sentivo storie in cui a Quake 3 all'epoca la gente aveva una skill paurosa e varie persone lasciavano stare perchè non riuscivano nemmeno ad ingranare...
1 gira sul browser

2 a che ti serve la grafica? anzi meno effetti ci sono è meglio giochi, non è che con il parallax e il bump o il Bloom e alias la tua Skill sale....Concordo, piuttosto come fluidità è buono o dà fastidio (non ho mai visto come gira su browser)?

Carlyle
30-11-2010, 16:22
1 gira sul browser

2 a che ti serve la grafica? anzi meno effetti ci sono è meglio giochi, non è che con il parallax e il bump o il Bloom e alias la tua Skill sale....

Non sono un amante degli effetti grafici eccessivi ma la grafica ha comunque un suo peso. Preferisco un gioco relativamente recente ad uno vecchio di 10 anni.

Jon Irenicus
30-11-2010, 16:33
Ok che ha il suo tempo, ma a parte UT3, cè qualche altro sparatutto moderno che potrebbe sostituirlo? Non dico in quanto sparatutto valido, diciamo come sparatutto simili (arcade, in cui conta molto la skill).

The_Crimson_King
30-11-2010, 16:39
Ok che ha il suo tempo, ma a parte UT3, cè qualche altro sparatutto moderno che potrebbe sostituirlo? Non dico in quanto sparatutto valido, diciamo come sparatutto simili (arcade, in cui conta molto la skill).

Left 4 Dead, secondo me, e' il migliore sparatutto multiplayer nel post-Q3. Certo, sono due titoli estremamente differenti, ma in L4D la skill conta tantissimo, specialmente in Versus.

Jon Irenicus
30-11-2010, 16:59
In effetti però, magari dico una boiata, ultimamente (anche più che solo ultimamente) qualche cenno di realismo mi pare ce l'abbiano tutti gli fps, almeno i più famosi... Magari L4D non sarà Arma, parlando di realismo, ma nemmeno è Q3. D: Non che mi lamenti che gli fps realistici mi piacciono, però se qualcuno magari puntasse di nuovo a fare un bell'fps stile Unreal o Quake non credo sarebbe una cattiva cosa, nemmeno per il multy (parlo da profano ovviamente)!:D

Carlyle
30-11-2010, 17:02

Se vuoi giocare competitivo la skill conta sempre e ci sono molti giochi che la richiedono (es tf2 se giocato in cw). A parte ut3 però credo che non ce ne siano altri simili.

Jon Irenicus
30-11-2010, 17:26
Ah, mi pareva. Beh dai, UT3 ce l'ho, arrivato da qualche giorno, Quake Live è gratis, ho pure COD6 in bundle con la scheda video (ok non sarà il max per il multy ma già che ce l'ho :stordita:)... Spero solo la connessione sia all'altezza...

Claus89
30-11-2010, 17:26
Mah, della grafica non mi interessa, più che altro sentivo storie in cui a Quake 3 all'epoca la gente aveva una skill paurosa e varie persone lasciavano stare perchè non riuscivano nemmeno ad ingranare...
Concordo, piuttosto come fluidità è buono o dà fastidio (non ho mai visto come gira su browser)?

e fluido al top, come l'originale, graficamente anche più rifinito

Non sono un amante degli effetti grafici eccessivi ma la grafica ha comunque un suo peso. Preferisco un gioco relativamente recente ad uno vecchio di 10 anni.

dipende da quello che cerchi, se il miglior Fps online competitivo o un semplice spara spara cinematografico che di competitivo ha solo il motore grafico e lo spawn kill con annesse kill dalla rocco siffredi da dietro :asd:

nulla sostituisce Quake, il modello di gameplay, i movimenti, le armi le mappe sono ancora insuperate nel campo degli fps online ripeto competitivi.

Left 4 Dead, secondo me, e' il migliore sparatutto multiplayer nel post-Q3. Certo, sono due titoli estremamente differenti, ma in L4D la skill conta tantissimo, specialmente in Versus.

abbiamo un concetto si skill differente :asd: forse intendi coordinazione :asd:, skill a livello fisico siamo quasi a zero, poi con l'orrido sistema di mira valve, che per carità è funzionale al tipo di giochi che produce, ma il movment e il sistema di mira sono molto indietro il titolo ID....

Jon Irenicus
30-11-2010, 17:35
e fluido al top, come l'originale, graficamente anche più rifinito
nulla sostituisce Quake, il modello di gameplay, i movimenti, le armi le mappe sono ancora insuperate nel campo degli fps online ripeto competitivi.
Ok, thanks!:D

Claus89
30-11-2010, 17:38
Ok, thanks!:D

io sono Filosofo ingame :D con la bandiera tedesca...aggiungimi tra gli amici che ce famo 2 spari....non e che sono un Pro neeee ho smesso da un bel pò, ma 2 sani strafe e rocket jump li fo volentieri.....

Carlyle
30-11-2010, 17:43
dipende da quello che cerchi, se il miglior Fps online competitivo o un semplice spara spara cinematografico che di competitivo ha solo il motore grafico e lo spawn kill con annesse kill dalla rocco siffredi da dietro :asd:

Fidati che di titoli in multi recenti e buoni ce ne sono (e non sto parlando di call of duty al quale probabilmente sembra che tu ti riferisca) senza dover andare per forza a pescare giochi stravecchi.
Se poi ti aggrada di più la frenesia sfibrante di quake, buon per te, ad ognuno il suo.

nastybit
30-11-2010, 18:29
L4D2 ce l'ho, TF2 l'avevo comprato tanto tempo fa e ogni tanto ci gioco. Mi sa che per ora mi farò qualche frag su questo... poi appena aggiorno la scheda video, mi butto su cod:bo o bc2.
Ho giocato parecchio sul primo cod4... il fatto che mi sta qua è che nelle competizioni "ufficiose" sei costretto a giocare con la promod... e sinceramente una mod che mi toglie il 90% del divertimento del gioco... a quel punto uno gioca a css XD

Viridian
30-11-2010, 22:32
consiglio anche io quake live,c'è un abisso rispetto ai moderni fps "realistici"...
veloce,adrenalinico,ci sono dei mostri che ci giocano,però c'è un sistema di skillrating delle partite che vi permette di non essere massacrati,quindi andate sul sicuro...quando però il vostro skillrating supererà 40/100 saran dolori :D
lo strafe jump poi è una figata,e pensare che era un bug..
ah e non è in streaming,sempre che voglia dir qualcosa,col browser si avviano le partite poi gira normalmente in opengl come al solito

persia
30-11-2010, 23:34
QL, UT3, Warsow, Nexuiz.

Questi sono giochi veloci e bilanciati dove conta la skill. E basta.

Jon Irenicus
01-12-2010, 09:59
io sono Filosofo ingame :D con la bandiera tedesca...aggiungimi tra gli amici che ce famo 2 spari....non e che sono un Pro neeee ho smesso da un bel pò, ma 2 sani strafe e rocket jump li fo volentieri.....Ok, se va bene oggi passo un maledetto cavo di rete e tra un mese potrei essere online, ping permettendo!:D Tu non sarai un pro ma io sono un nabbo completo!:D
@Persia: Warsow e Nexuiz non li conosco...:fagiano:

persia
01-12-2010, 17:56
Nexuiz l'ho scoperto anche io solo qualche giorno fa se devo essere sincero :D
Warsow è del 2005 e la sua particolarità è che combina movimenti tipici di quake 3, come lo strafe jump e di UT quindi dodge e wall jump, aggiungendo ulteriore profondità e varietà al gameplay oltre ad alzare la curva di apprendimento, chiaramente.

Jon Irenicus
02-12-2010, 09:08
Nexuiz l'ho scoperto anche io solo qualche giorno fa se devo essere sincero :D
Warsow è del 2005 e la sua particolarità è che combina movimenti tipici di quake 3, come lo strafe jump e di UT quindi dodge e wall jump, aggiungendo ulteriore profondità e varietà al gameplay oltre ad alzare la curva di apprendimento, chiaramente.Free o a pagamento? Sono giocati?:)

persia
02-12-2010, 12:26
sono entrambi gratuiti :)

non so nexuiz, ma su warsow dovresti trovare ancora gente

Jon Irenicus
02-12-2010, 12:41
Grazie mille delle info!:)