The_Crimson_King
30-11-2010, 01:32
Ciao a tutti, recentemente ho iniziato a riscontrare un problema di framerate con parecchi giochi, in particolar modo Left 4 Dead, Left 4 Dead 2 e Mafia 2 (tutti e tre installati tramite Steam). In pratica, con cadenza piu' o meno regolare, ci sono dei crolli repentini nel framerate (da 50-60 fps cala a circa 10 fps), talvolta accompagnati da un fastidiosissimo stuttering, anche in sezioni con pochi nemici su schermo o in ambienti ristretti. Il problema si presenta a tutte le risoluzioni e con qualsiasi livello di dettaglio. Sicuramente non e' un problema tale da pregiudicare il gameplay, ma, specialmente nelle partite online, non e' certo gradito. Bazzicando su internet, ho letto di alcuni possibili fix, quali disattivare il rendering multicore o disattivare vsync, ma non ho avuto risultati incoraggianti.
Gioco su un portatile HP Pavillion Dv7, Core Duo 2.0 Ghz, 4 Gb di RAM, Geforce 9600GT con Windows 7 Ultimate 64 bit e ForceWare 260.99. Questo portatile mi ha dato grandi soddisfazioni, in quanto sono riuscito a giocare mattoni quali Metro 2033 o Aliens vs Predator in DX10 senza sacrificare di molto la qualita' grafica. Ho anche recentemente formattato, ma niente, il problema persiste.
Qualche consiglio? Grazie in anticipo!
Gioco su un portatile HP Pavillion Dv7, Core Duo 2.0 Ghz, 4 Gb di RAM, Geforce 9600GT con Windows 7 Ultimate 64 bit e ForceWare 260.99. Questo portatile mi ha dato grandi soddisfazioni, in quanto sono riuscito a giocare mattoni quali Metro 2033 o Aliens vs Predator in DX10 senza sacrificare di molto la qualita' grafica. Ho anche recentemente formattato, ma niente, il problema persiste.
Qualche consiglio? Grazie in anticipo!