View Full Version : PESSIMA ASSISTENZA APPLE: Vi racconto la mia esperienza
Salve a tutti,
vi racconterò in questo post l'odissea vissuta con l'assistenza Apple.
Giorno 8 novembre decido di mandare in assistenza il mio iphone 4 16 gb per il problema del click sul tasto home. Premendolo una sola volta ogni tanto si apriva il multitasking.
Chiamo l'assistenza descrivo il problema dicendo che il tasto ogni tanto apre con un solo click il multitasking. L'operatore mi prenota il ritiro e il giorno dopo vengono a ritirarlo. Dopo una settimana mi ritorna l'iphone 4 originale con la dicitura "impossibile duplicare il problema" sperando che avessero fatto qualcosa apro il pacco e l'iphone aveva lo stesso problema.
Chiamo l'assistenza e rimango un'ora al telefono per descrivere il problema nei minimi dettagli sperando che questa volta specificando meglio il problema si riuscisse a risolvere. Spiego accuratamente che il problema si verificava con più frequenza cliccando nel bordo e lentamente il tasto home. Il giorno dopo passa di nuovo il corriere ritira e riparte. Dopo una settimana l'iphone ritorna sempre con la stessa dicitura impossibile duplicare il problema.
Richiamo l'assistenza apple e mi risponde una signorina le spiego tutto e poi mi dice queste parole:
" Guardi purtroppo l'iphone non può essere rispedito in assistenza perchè il telefono risulta funzionante e senza alcun problema, la apple non può spendere ulteriori costi per le spedizioni".
Incazzato nero esprimo il mio dissenso e disgusto per questa assistenza così superificiale e poco attenta. Chiudo e decido di richiamare.
Questa volta mi risponde una persona più competente e gentilissima gli spiego la situazione e racconto cosa la collega mi aveva risposto telefonicamente.
L'operatore si scusa a nome della collega per le fesserie dette e mi promette di prenotare un nuovo ritiro per una sostituzione forzata. Giorno 24 novembre parte il 26 arriva al centro assistenza. Si aggiorna la scheda tecnica "assistenza completata". E poi allo step 3 compare " Sostituzione del prodotto in sospeso" da giorno 26 ancora la situazione rimane la stessa. Pensavo che oggi mi spedissero l'iphone sostitutivo ma niente. Speriamo non ci sia un'altra settimana da aspettare perchè mi sono stancato da 3 settimane sono senza telefono e sono stufo di andare appresso all'ASSISTENZA APPLE
Ecco dei validi motivi che spiegano l'inefficienza dell'assistenza:
- Il pacco parte per l'estero precisamente per l'olanda e gli assistenti telefonici devono tradurre in inglese il problema che noi descriviamo. Ciò comporta degli errori e delle spiegazioni poco precise.
- Controlli superficiali e poco precisi.Nel mio caso è chiaro che l'iphone non hanno tentato neanche di smontarlo per vedere quale fosse il problema.
- Mancanza del rapporto con un tecnico spiegare di presenza il problema facilità la risoluzione del problema.
- Scarsa preparazione degli operatori se parlo di task manager non riescono a capire di cosa si tratta. Lo conoscono solo come multi-tasking e basta... E' scarsa anche la loro preparazione riguardo le regole di assistenza. Vedere la tizia che in pratica mi dice:" Tieniti l'iphone così com'è"
Spero possa essere utlile a farvi un'idea sull'assistenza apple
saluti
Apple ha sempre avuto un'assistenza inarrivabile per la concorrenza; il che creava un plus non indifferente, capace di giustificare per buona parte il maggior prezzo dei propri prodotti.
Questa testimonianza non è l'unica e sarebbe sciocco negare che siano in aumento ultimamente.
Buffo vedere come qualcuno difenderà l'indifendibile...
Apple ha sempre avuto un'assistenza inarrivabile per la concorrenza; il che creava un plus non indifferente, capace di giustificare per buona parte il maggior prezzo dei propri prodotti.
Questa testimonianza non è l'unica e sarebbe sciocco negare che siano in aumento ultimamente.
Buffo vedere come qualcuno difenderà l'indifendibile...
A meno che non vivi in una città in cui è presente un apple store l'assistenza si complica parecchio. Ci sono tante persone che si lamentano della scarsa attenzione nella ricerca della problematica....
Io vivo in prossimità (50 km) di un Apple Store e trovo molto più comodo farmi venire a prendere il telefono sotto casa.
Detto questo confermo che sono meno attenti ai piccoli difetti bollandoli tutti sotto l'ombrello del "margine industriale".
È pessima nel momento in cui mandi via un iPhone per un problema e te ne torna uno indietro con un altro problema.
È pessima quando l'iPhone che arriva ha i pixel bruciati o presenta quei fastidiosissimi "buchi" nella guarnizione che causano l'arcinoto problema della luce filtrante e della polvere sotto al display.
Ma dire che sia pessima perchè tu parlando di Taskmanager pretendi che l'altro capisca multi tasking sarebbe come parlare al meccanico di vano portaoggetti alludendo al bagagliaio.
Impossibile duplicare il problema vuol dire che hanno preso il tuo iphone, l'hanno acceso, e hanno provato a riprodurre il problema da te descritto senza successo. Non è che stanno lì due giorni a schiacciare home, ci provano una decina di volte e se non riscontrano il problema te lo rimandano. Sfiga tua e tecnico col "click" poco, o troppo, deciso.
Si sono ripresi il tuo telefono, pur sapendo che per i loro tecnici non aveva niente, diverse volte a spese loro. Sono poche le aziende che adottano una linea del genere specie se, appunto, i tecnici dicono che il tuo iPhone non ha problemi.
ps. ma non è che hai installato una qualche applicazione che produce involontariamente l'errore? mi sembra strano che questi per tre volte non riescano ad ottenere l'errore che lamenti.
a telefono "nuovo", senza applicazioni installate, ti da l'errore? hai fatto questa prova si?
Io vivo in prossimità (50 km) di un Apple Store e trovo molto più comodo farmi venire a prendere il telefono sotto casa.
Detto questo confermo che sono meno attenti ai piccoli difetti bollandoli tutti sotto l'ombrello del "margine industriale".
È pessima nel momento in cui mandi via un iPhone per un problema e te ne torna uno indietro con un altro problema.
È pessima quando l'iPhone che arriva ha i pixel bruciati o presenta quei fastidiosissimi "buchi" nella guarnizione che causano l'arcinoto problema della luce filtrante e della polvere sotto al display.
Ma dire che sia pessima perchè tu parlando di Taskmanager pretendi che l'altro capisca multi tasking sarebbe come parlare al meccanico di vano portaoggetti alludendo al bagagliaio.
Impossibile duplicare il problema vuol dire che hanno preso il tuo iphone, l'hanno acceso, e hanno provato a riprodurre il problema da te descritto senza successo. Non è che stanno lì due giorni a schiacciare home, ci provano una decina di volte e se non riscontrano il problema te lo rimandano. Sfiga tua e tecnico col "click" poco, o troppo, deciso.
Si sono ripresi il tuo telefono, pur sapendo che per i loro tecnici non aveva niente, diverse volte a spese loro. Sono poche le aziende che adottano una linea del genere specie se, appunto, i tecnici dicono che il tuo iPhone non ha problemi.
ps. ma non è che hai installato una qualche applicazione che produce involontariamente l'errore? mi sembra strano che questi per tre volte non riescano ad ottenere l'errore che lamenti.
a telefono "nuovo", senza applicazioni installate, ti da l'errore? hai fatto questa prova si?
ovviamente . Le ho provate tutte ma nulla...
ovviamente . Le ho provate tutte ma nulla...
e allora sei stato sfortunato.
ma entro la settimana avrai il tuo telefono, funzionante.. si spera.
guarda, mi sembra strano da dire ma io sta volta difendo l'apple!!!
difetti che "accadono ogni tanto" sono i peggiori e infatti spesso, per la fretta non vengono trovati...
ora te hai richiesto e ottenuto un controllo approfondito, è normale che ci mettano tanto a sistemartelo, se no non sarebbe approfondito!!!!
ed è anche normale che cambiano così un telefono con uno nuovo alla prima lamentela, è giusto che prima di farlo vogliono verificare il problema
prima di dare giudizi aspetterei di ricevere indietro il telefono, se ancora non hanno risolto il problema allora è giusto lamentarsi...
Sam Jones III
30-11-2010, 19:26
io ho da poco mandato in assistenza il mio iphone 4 per problemi alla batteria(autonomia ridicola),oggi lo han ricevuto,controllato e lo stato online mi dice che in pratica me ne manderanno uno rigenerato/nuovo(non lo so)
spero solo che nel caso sia un rigenerato non abbia difetti che prima il mio non aveva..
io ho da poco mandato in assistenza il mio iphone 4 per problemi alla batteria(autonomia ridicola),oggi lo han ricevuto,controllato e lo stato online mi dice che in pratica me ne manderanno uno rigenerato/nuovo(non lo so)
spero solo che nel caso sia un rigenerato non abbia difetti che prima il mio non aveva..
questa si che una cosa pessima a parer mio...
che volente o nolente ti becchi un'iphone rigenerato!!!!
dovrebbero poter far scegliere:
-vuoi riaverlo subito: ti becchi un rigenerato
-sei disposto ad aspettare: ti riparano e restituiscono il tuo
Sam Jones III
30-11-2010, 20:36
questa si che una cosa pessima a parer mio...
che volente o nolente ti becchi un'iphone rigenerato!!!!
dovrebbero poter far scegliere:
-vuoi riaverlo subito: ti becchi un rigenerato
-sei disposto ad aspettare: ti riparano e restituiscono il tuo
no dopo aver speso 659 euro lo dovrebbero ridare nuovo e subito direi ;)
in ogni caso speriamo di aver fortuna..in caso contrario me lo cambiano ancora
il bello che ti lamenti per 4 giorni di ritardo ma non consideri che con gli altri marchi spesso il telefono rimane in assistenza dalle due settimane a salire e spesso ritorna più rotto di prima come è successo a me con un nokia
a mio avviso l'assistenza apple non ha peccato minimamente, non puoi pretendere un assistenza nbd :)
no dopo aver speso 659 euro lo dovrebbero ridare nuovo e subito direi ;)
eh già...l'apple regala le cose vero???
per legge la sostituzione col nuovo avviene solo entro la prima settimana, apple te ne "regala" una seconda, ma oltre la quale ti becchi il riparato!!!
nbd sarebbe ?
riparazione entro il giorno successivo
carlodonz
01-12-2010, 00:03
Questa la mia esperienza: ho chiamato l'assistenza per un problema di ricezione sul mio 3GS... mi hanno mandato il corriere e 3 giorni dopo mi è arrivato un rigenerato.
Esternamente perfetto, problema della ricezione risolto ma ne aveva un altro: il display aveva un tempo di risposta leggermente superiore a quello di default dell'iphone e ciò causava un fastidioso effetto scia durante lo scrolling...
Venerdì scorso richiamo l'assistenza, dopo un'ora passata a far cercare di capire alla centralinista il tipo di problema, riesco ad avviare la pratica per la sostituzione. Lunedì è passato il corriere, questa mattina lo hanno consegnato alla apple ed ora è sotto diagnosi... speriamo bene.
Fatto sta che non mi è andata giù la cosa... per carità efficentissimi ma risolvono un problema ma ne sorge un altro... mah....
iphone arrivato ieri sembrerebbe tutto ok. La settimana è la 43esima. Finalmente senza alcun problema al tasto home speriamo non ci siano altri problemi
quindi già sei fortunato che apple ti ha ascoltato .. ti assicuro che per il tuo "difetto" altrove non avrebbero nemmeno organizzato il ritiro.
e al 2° tentativo ti torna un terminale senza più il problema, e apri un topic del genere.
chiaro, non mi interessa difendere apple, ma questo 3d sembra l'esagerazione
Spero possa essere utlile a farvi un'idea sull'assistenza apple
e si che me la son fatta, son migliori del previsto, leggendo il tuo 3d
quindi già sei fortunato che apple ti ha ascoltato .. ti assicuro che per il tuo "difetto" altrove non avrebbero nemmeno organizzato il ritiro.
e al 2° tentativo ti torna un terminale senza più il problema, e apri un topic del genere.
chiaro, non mi interessa difendere apple, ma questo 3d sembra l'esagerazione
è il terzo tentativo e se non avessi insistito me lo sarei dovuto tenere così com'era (vedere risposta della signorina)
Per ora io ho avuto 5 esperienze, due dirette e due indirette:
- iPhone 3G con wi-fi non funzionante, spedito il giovedì, consegnato NUOVO il lunedì mattina
- garanzia Apple Care comprata su Ebay, richiesta di scontrino o seriale da parte di Apple, non li ho, spiego la situazione: morale? Apple Care acquistata da loro e attivata anche con anno di garanzia scaduto sull'iPhone di cui sopra
- stessa cosa su un Macbook Pro di un collega, ha lisciato la data di scadenza del primo anno: morale? Apple Care attivata anche dopo la data di scadenza
- batteria con prestazioni pessime sul Macbook Pro di cui sopra cambiata in garanzia anche dopo l'anno previsto
- (non dovrei dirlo) iPhone 3G di un amico comprato con non so quale giro, non agganciava la rete (probabilmente IMEI bloccato), mandato in assistenza, restituito con modello funzionante (cioè sfido chiunque ad avere un caso simile, lasciando perdere la legalità o meno della cosa di cui non voglio nemmeno sapere).
Per ora, pur capendo il fastidio di omero87 (ingiustificato visto l'epilogo e il fatto che era la seconda volta che mandava via il telefono per lo stesso problema, precedentemente non riconosciuto. Altre marche avrebbero fatto pagare anche il ritiro/consegna, scusate se è poco...), consiglio, consiglierò sempre Apple anche per la garanzia e l'assistenza.
è il terzo tentativo e se non avessi insistito me lo sarei dovuto tenere così com'era (vedere risposta della signorina)
Due volte l'hanno spedito indietro per problema non riscontrato, alla terza te lo cambiano per farti un piacere (e solo per quello), ci lamentiamo ancora? ;)
giusto x' parliamo di apple, altrimenti ti mettevano 2 dita negli occhi visto il problema che seppur fastidioso, era difficilmente riproducibile e saltuario
quindi il 3d di "pessima assistenza" mi sa tanto di titoloni sui giornali tanto per far rumore
Non sono l'unico che con problemi ben più gravi hanno rimandato indietro l'iphone. E' risaputo che non c'è un controllo efficiente.
Quando avevo un samsung lo portavo al centro assistenza e praticamente me lo riparavano a vista. La possibilità di parlare a un tecnico e spiegare il problema è sempre meglio che spiegarlo telefonicamente.
Inutile che dite "anzi ti hanno fatto una cortesia" perchè dimostrereste che avete il prosciutto negli occhi...
Due volte l'hanno spedito indietro per problema non riscontrato, alla terza te lo cambiano per farti un piacere (e solo per quello), ci lamentiamo ancora? ;)
per farmi un piacere? ma stai scherzando? E' un azione dovuta. Quando ho pagato il cell era inclusa la garanzia e io la PRETENDO!!!
per farmi un piacere? ma stai scherzando? E' un azione dovuta. Quando ho pagato il cell era inclusa la garanzia e io la PRETENDO!!!
Non è un'azione dovuta laddove il problema sia non riscontrato. Cosa che è capitata 2 volte. Quello che PRETENDI sinceramente interessa poco, dubito che sia scritto sulla garanzia che PRETENDERE equivalga ad avere...
Non è un'azione dovuta laddove il problema sia non riscontrato. Cosa che è capitata 2 volte. Quello che PRETENDI sinceramente interessa poco, dubito che sia scritto sulla garanzia che PRETENDERE equivalga ad avere...
vuol dire che non è stato fatto un controllo adeguato.
Comunque è stato un tecnico apple del seocondo livello a dirmi che effettivamente i controlli non sono adeguati. E che per un problema i tecnici apple in olanda non ricevono le informazioni che vengono riportate sulla scheda di riparazione.
Ma probabilmente sarai più informato di loro e sai che i tecnici sono infallibili quando controllano i terminali! TANTO SI TRATTA DI APPLE LORO NON SBAGLIANO MAI!
Ma probabilmente sarai più informato di loro e sai che i tecnici sono infallibili quando controllano i terminali! TANTO SI TRATTA DI APPLE LORO NON SBAGLIANO MAI!
ma che centra, ovvio che sbagliano e ovvio che non tutti si possono ritenere soddisfatti della loro assistenza.
un difetto random e difficilmente riproducibile è una brutta gatta da pelare per noi utenti finali, x' le assistenze hanno delle maglie per cui se il difetto non si riproduce son cavoli tuoi.... sembra che tu non abbia mai avuto a che fare con questi personaggi.
il tuo 3d inneggia alla "pessima assistenza apple" quando comunque in condizioni difficili la dove ti assicuro avresti ricevuto porte in faccia, sei riuscito a far valere i tuoi diritti.
In un mondo perfetto avrebbero dovuto fare a pezzi il tuo terminale anche se il problema a loro nn si presentava facilmente. Nel nostro mondo ove il consumatore è lo sfigato di turno, sei stato fortunato ad avere a che fare con un'azienda che dopo un po' di insistenza ti ha ascoltato.
"pessima assistenza" e intanto hai in mano il tuo ip4 funzionante. Ok
Non sono l'unico che con problemi ben più gravi hanno rimandato indietro l'iphone. E' risaputo che non c'è un controllo efficiente.
Quando avevo un samsung lo portavo al centro assistenza e praticamente me lo riparavano a vista. La possibilità di parlare a un tecnico e spiegare il problema è sempre meglio che spiegarlo telefonicamente.
Inutile che dite "anzi ti hanno fatto una cortesia" perchè dimostrereste che avete il prosciutto negli occhi...
E perché non hai fatto sin da subito come facevi con Samsung? Prendere l'auto, andare all'Apple Store più vicino, parlare col tecnico e mostrare chiaramente il problema?
E perché non hai fatto sin da subito come facevi con Samsung? Prendere l'auto, andare all'Apple Store più vicino, parlare col tecnico e mostrare chiaramente il problema?
l'assistenza samsung è a 2 km da casa quella apple a 900 Km....
l'assistenza samsung è a 2 km da casa quella apple a 900 Km....
900Km?! Ammesso che tu viva in Italia ne dubito comunque questo è un problema tuo. Se fosse stato il contrario, assistenza Samsung lontana ed Apple vicina, saresti qui a dire che è uno schifo quella di Samsung ed ottima quella di Apple.
Io, con un problema analogo al tuo al tasto home, ho prenotato l'appuntamento all'Apple Store di Carugate, ho parlato col tecnico e mi hanno cambiato il telefono senza battere ciglio con un altro che avevano già preparato per l'appuntamento. Eppure è sempre la stessa assistenza Apple.
900Km?! Ammesso che tu viva in Italia ne dubito comunque questo è un problema tuo. Se fosse stato il contrario, assistenza Samsung lontana ed Apple vicina, saresti qui a dire che è uno schifo quella di Samsung ed ottima quella di Apple.
Io, con un problema analogo al tuo al tasto home, ho prenotato l'appuntamento all'Apple Store di Carugate, ho parlato col tecnico e mi hanno cambiato il telefono senza battere ciglio con un altro che avevano già preparato per l'appuntamento. Eppure è sempre la stessa assistenza Apple.
questa si che è bella quindi vivere a 900 km dall'apple store è un problema mio?
Quindi chi vive in sicilia secondo il tuo ragionamento non dovrebbe acquistare un iphone 4?
Guarda me la prendo a ridere....
questa si che è bella quindi vivere a 900 km dall'apple store è un problema mio?
Quindi chi vive in sicilia secondo il tuo ragionamento non dovrebbe acquistare un iphone 4?
Guarda me la prendo a ridere....
Non esiste solo l'Apple Store, ci sono anche i centri assistenza autorizzati Apple. Tutti questi sono a 900Km da casa tua forse?
http://www.centri-assistenza.com/centri-assistenza-apple.htm
Non sono proprio pochi. Quello di far passare il corriere a casa tua e riportartelo gratis è un servizio in più.
Non esiste solo l'Apple Store, ci sono anche i centri assistenza autorizzati Apple. Tutti questi sono a 900Km da casa tua forse?
http://www.centri-assistenza.com/centri-assistenza-apple.htm
Non sono proprio pochi. Quello di far passare il corriere a casa tua e riportartelo gratis è un servizio in più.
il centro assistenza di palermo non fa assistenza per gli iphone. Ma solamente per ipod e mac
tu stesso hai detto che "ogni tanto ti succede" e ti lamenti se il tecnico non riesce a riprodurre il difetto in quei 10 minuti che ci sta sopra? :mbe:
su 20 tocchi ne sbagliava 5...e poi la seconda volta che l'ho spedito ho specificato il problema dettagliatamente...Comunque bastava avere un iphone 4 accanto con cui fare la prova che ci si accorgeva subito della differenza...
Un mio amico che aveva un problema al flash ben evidente(quando lo accendeva partiva con una luce fioca per poi aumentare piano piano tipo lampade a risparmio energetico) gliel'hanno rispedito dicendo che non erano riusciti a riprodurre il problema.
Non capisco perchè dovete difendere Apple sempre e comunque....non capisco questo atteggiamento da fanatici :mbe:
Non capisco perchè dovete difendere Apple sempre e comunque....non capisco questo atteggiamento da fanatici :mbe:
x' per un problema poco riproducibile ora hai in mano un terminale che funziona...
e x' devi fare il disfattista dell'assistenza se l'hai ottenuta?
x' per un problema poco riproducibile ora hai in mano un terminale che funziona...
e x' devi fare il disfattista dell'assistenza se l'hai ottenuta?
perchè non scrivi in italiano?
perchè non scrivi in italiano?
sei sempre così simpatico?
in un paese libero scriverò come ne ho voglia o come ne son capace senza farmi molti problemi.
markko88
03-12-2010, 10:49
Io ho mandato in assistenza il mio iphone 4 32gb per un problema al sensore di rpossimità... me lo hanno cambiato ma mentre l'anno scorso col 3gs lo ebbi indietro in 2 giorni in ben due occasioni, questa volta ce ne sono voluti 7... è chiaro che qualcosa è cambiato nell'assistenza apple...
SnaKeZ83
03-12-2010, 11:22
Vi capisco, pagando oro (anzi, di più) un cellulare o qualsiasi altro dispositivo Apple...è giusto anche pretendere di avere un'assistenza impeccabile che sostituisce il vostro dispositivo difettoso con uno nuovo (e subito).
PS: Non ho alcun dispositivo Apple, e mai ne avrò uno...ho sempre odiato la loro politica aziendale.
Vi capisco, pagando oro (anzi, di più) un cellulare o qualsiasi altro dispositivo Apple...è giusto anche pretendere di avere un'assistenza impeccabile che sostituisce il vostro dispositivo difettoso con uno nuovo (e subito).
Quindi per HTC, Nokia o Samsung non dovrebbe valere? Per un cellulare Nokia ho aspettato 6 mesi. Fai tu.
SnaKeZ83
03-12-2010, 11:35
Quindi per HTC, Nokia o Samsung non dovrebbe valere? Per un cellulare Nokia ho aspettato 6 mesi. Fai tu.
Bhe poi è chiaro che non c'è mai limite al peggio :) però per un Azienda che si fa pagare "caro" le cose, si da per scontato che l'assistenza sia eccellente.
PS: Non ho alcun dispositivo Apple, e mai ne avrò uno...ho sempre odiato la loro politica aziendale.
Quali dispositivi hai e con quali assistenze hai avuto a che fare?
Io sia con Apple che con Nokia. Il paragone sarebbe fin imbarazzante per la finlandese: 1 mese per riparare un telefonino.
L'assistenza Apple, di norma, è già un bel pezzo avanti alle altre:
- possibilità di fissare appuntamenti agli Apple Store
- ritiro e consegna gratuiti a mezzo di corriere
- disponibilità immediata del prodotto rigenerato per la sostituzione
I casi sfigati poi ci sono, per tutte le case, e ci saranno sempre ma vediamo un po' come funzionano le altre assistenze. Conosco personalmente casi di assistenze tragicomiche pure in BMW e Mercedes... e non si parla certo di beni da 700 euro in quei casi.
SnaKeZ83
03-12-2010, 12:04
ma infatti sto dicendo che con la Apple uno da quasi per scontato di avere un assistenza eccellente visto il prezzo che paga.
motorola:
3mesi per una riparazione
2 esemplare fallati
una menzione per l'assistenza canon: morte improvvisa ccd, guardo in rete e canon ammette che il problema sia dato da un problema di produzione.
inviato a mie spese, lo riconoscono e sostituiscono il ccd fuori garanzia da 4anni!!!
addirittura mi segnalano tramite lettera che hanno mandato la mia macchina in un centro diverso da quello scelto e i tempi si allungheranno.
L'unica riserva è che dopo 2 mesi dalla riparazione l'ottica ha cominciato a riempirsi di polvere, ma essendo intralenti immagino non fosse colpa loro
sei sempre così simpatico?
in un paese libero scriverò come ne ho voglia o come ne son capace senza farmi molti problemi.
in un paese libero sei libero di non rispettare il prossimo scrivendo con abbreviazioni ma non puoi pretendere di fare il figo quando qualcuno te lo fa notare.
ma infatti sto dicendo che con la Apple uno da quasi per scontato di avere un assistenza eccellente visto il prezzo che paga.
anche con motorola.... ma anche con tutte le altre marche è un diritto avere riparazione in garanzia in modi e tempi ragionevoli.
il mese scorso ho dovuto insistere con l'assistenza hp per avere un alimentatore nuovo, dicevano che non erano sicuri fosse quello e IO dovessi fare delle prove con un altro alimentatore perché loro non lo venivano a prendere. Assurdo
in un paese libero sei libero di non rispettare il prossimo scrivendo con abbreviazioni ma non puoi pretendere di fare il figo quando qualcuno te lo fa notare.
ok, si, sei sempre così simpatico.
non mi serve giustificarmi con te per una delle poche abbreviazioni che utilizzo, ma di certo non sono io il "figo" che va' ad infastidire gli altri quando per come scrivono, al massimo non leggo.
ok, si, sei sempre così simpatico.
non mi serve giustificarmi con te per una delle poche abbreviazioni che utilizzo, ma di certo non sono io il "figo" che va' ad infastidire gli altri quando per come scrivono, al massimo non leggo.
sai com'è, è una questione di rispetto verso il prossimo. che tu non hai.
sai com'è, è una questione di rispetto verso il prossimo. che tu non hai.
nulla da fare, non ti riesce di essere simpatico.
ma vedo che sull'irrispettosità verso il prossimo non ho nulla da insegnarti nonostante il tuo italiano corretto :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.