PDA

View Full Version : Your Shape: Fitness Evolved vs Wii Fit Plus

Giant Lizard
29-11-2010, 22:49
mi serve una comparativa :O quale funziona meglio tra i due? Premettendo che non ho la balance board e che il Kinect mi intriga di più :D

quale dà risultati migliori?

chiedo anticipatamente scusa per il thread poco da gamer...ma a quanto pare qui ci son nerd che non han voglia di muoversi dal salotto auahauahau :asd:

[edit] ho appena visto che esiste Your Shape anche per Wii. Io ovviamente mi riferisco alla versione per Xbox Kinect :)

Giant Lizard
01-12-2010, 23:22
up :O

alexsky8
02-12-2010, 11:20
personalmente opterei per il Kinect se hai un minimo di spazio

Mark75
02-12-2010, 13:08
Io ho la balance board ma il kinect mi sembra più portato per questo genere di giochi, qualcuno ci può dare qualche riscontro?
C'è anche active fitness 2 della ea, qualcuno lo conosce?

alexsky8
02-12-2010, 13:32
Io ho la balance board ma il kinect mi sembra più portato per questo genere di giochi, qualcuno ci può dare qualche riscontro?
C'è anche active fitness 2 della ea, qualcuno lo conosce?

proprio oggi ho preso questo software (Your Shape) e devo ammettere che il livello di personalizzazione è decisamente interessante e poi il Kinect ha l'enorme vantaggio di poter eseguire esercizi a "corpo libero" senza alcuno strumento.

Consigliatissimo

alex1978
02-12-2010, 13:37
Ho preso Your Shape l'altra sera per adesso l'ho provato poco.
Sicuramente dalla mia breve esperienza lo trovo migliore rispetto alla balance board (provata anche quella).
Per lo spazio necessario per giocare io ho 2 metri circa di larghezza e non ho trovato problemi (nemmeno con i calci laterali).

Giant Lizard
02-12-2010, 23:32
ottimo, grazie, allora opterò per un titolo Kinect :)

non sapevo ce ne fosse anche uno della EA. E' migliore di Your Shape?

alexsky8
03-12-2010, 05:46
ottimo, grazie, allora opterò per un titolo Kinect :)

non sapevo ce ne fosse anche uno della EA. E' migliore di Your Shape?

secondo me sì perchè quello della EA mi pare abbia anche un sensore e costa quasi il doppio

Al Saturn i titoli Kinect sono scontati del 20%

alex1978
03-12-2010, 12:14
secondo me sì perchè quello della EA mi pare abbia anche un sensore e costa quasi il doppio

Al Saturn i titoli Kinect sono scontati del 20%

Quello della EA costa il doppio perchè dentro ha un cardiofrequenzimetro e se non sbaglio una corda elastica o qualcosa di simile.
Non so come sia ma YourShape è molto ben fatto mi sta piacendo tantissimo.
In più a breve ci saranno dei nuovi allenamenti scaricabili dal live

alexsky8
03-12-2010, 12:17
Quello della EA costa il doppio perchè dentro ha un cardiofrequenzimetro e se non sbaglio una corda elastica o qualcosa di simile.
Non so come sia ma YourShape è molto ben fatto mi sta piacendo tantissimo.
In più a breve ci saranno dei nuovi allenamenti scaricabili dal live

sì ha un cardiofrequenzimetro e un elastico ma per me non vale la differenza

concordo Your shape è un software ben fatto ;)

Giant Lizard
03-12-2010, 21:24
mmmh...ora sono indeciso tra quello di EA (a proposito, come si chiama?) e Your Shape :confused:

neo77
03-12-2010, 22:10
mmmh...ora sono indeciso tra quello di EA (a proposito, come si chiama?) e Your Shape :confused:

lascia stare quello di EA ho letto delle recensioni e pareri vari che non ne parlano bene

alexsky8
04-12-2010, 09:23
lascia stare quello di EA ho letto delle recensioni e pareri vari che non ne parlano bene

avevo preso EA sport active 2 per PS3 e i sensori si sconnettevano ogni 3 secondi, l'ho riportato in negozio, ne ho provato un altro assieme all'addetto e magicamente problema simile, mi informo in rete e trovo questo

http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/3838163.page

traete le vostre conclusioni :sofico:

io ho consigliato Your Shape poi fate vobis :sofico:

Giant Lizard
05-12-2010, 12:37
ok, vada per Your Shape allora :D ora dovrò solo prendere Xbox 360 nuova, con Kinect e Your Shape...mmmh...ma dove? :O

alexsky8
05-12-2010, 20:35
ok, vada per Your Shape allora :D ora dovrò solo prendere Xbox 360 nuova, con Kinect e Your Shape...mmmh...ma dove? :O

dipende cosa vuoi prendere e spendere

Xbox360 4GB o 256GB ?

ti consiglio comunque un bundle con kinect altrimenti ti costa una fortuna

io ho acquistato il bundle da 250GB al MW a 279€ ma dubito ne potrai trovare ancora

sul software your shape ti consiglio recarti al Saturn perchè c'è il 20% di sconto sino a fine dicembre

Giant Lizard
06-12-2010, 01:23
dipende cosa vuoi prendere e spendere

Xbox360 4GB o 256GB ?

ti consiglio comunque un bundle con kinect altrimenti ti costa una fortuna

io ho acquistato il bundle da 250GB al MW a 279€ ma dubito ne potrai trovare ancora

sul software your shape ti consiglio recarti al Saturn perchè c'è il 20% di sconto sino a fine dicembre

quella da 250GB (è il massimo, giusto?) in bundle con Kinect mi sembra perfetta. Sapete dove si può trovare una buona offerta? :confused:

alex1978
06-12-2010, 08:45
quella da 250GB (è il massimo, giusto?) in bundle con Kinect mi sembra perfetta. Sapete dove si può trovare una buona offerta? :confused:

Prova su mw online c'è il sottocosto a 279 ma muoviti perchè erano pochi pezi disponibili .. in negozio a Firenze ieri erano già esaurite

alexsky8
06-12-2010, 09:49
Prova su mw online c'è il sottocosto a 279 ma muoviti perchè erano pochi pezi disponibili .. in negozio a Firenze ieri erano già esaurite

279€ in negozio ma credo siano tutti terminati, online 329

alex1978
06-12-2010, 09:53
279€ in negozio ma credo siano tutti terminati, online 329

No anche online 279 ma sono terminate ..

alexsky8
06-12-2010, 09:59
No anche online 279 ma sono terminate ..

sì hai ragione ;)

Lins
06-12-2010, 10:10
Per le offerte c'è l'apposito thread.

smauri79
17-12-2010, 13:43
ok,mi sembra di aver capito che tra wii e xbox sia più performante la seconda [l'assenza del calcolo del peso e di tutte quelle finezze della balance board secondo voi si può ignorare],

ma se voglio solo giocare la differenzza tra quella da 4 gb a quella da 250 gb è notevole?

grazie mille!

Charlie Oscar Delta
17-12-2010, 14:05
"giocare" comprende anche scaricare demo..contenuti extra gratuiti o a pagamento, o installare i giochi su hard disk per avere caricamenti più rapidi e risparmiare la vita al lettore dvd ed eliminarne il ronzio..

insomma con 4gb puoi salvare i giochi e scaricare qualche demo e qualche contenuto aggiuntivo. quando ne vorrai altri puoi cancellarli per far spazio, in seguito li potrai riscaricare gratuitamente perchè sono nella cronologia del tuo profilo.

puoi in alternativa usare una penna usb da 8 o 16gb dove installare giochi espansioni etc.etc. funzionerà esattamente come l'hard disk, ma mi sembra sia più lenta nell'installazione dei giochi.

yourshape è davvero ben fatto, ma è un gioco yoga/zen.. se vuoi roba più maschile prendi ea sports active personal trainer 2, a dire il vero il gioco non è molto kineck oriented, yourshape riproduce molto più accuratamente ogni movimento, insomma dipende da che tipo di allenamento vuoi fare.

esistono anche get fit with mel b e biggest loser total workout, ma dicono siano inferiori agli altri due.

yourshape ti chiede quanto pesi, ma tutte le misure le prende lei, altezza, lunghezza delle gambe, braccia... è spaventosamente preciso.

smauri79
18-12-2010, 16:27
grazie mille per la risposta