PDA

View Full Version : W7 - Schermo nero dopo boot, windows non parte

19Gio88
29-11-2010, 21:14
Salve a tutti,
ho googlato per due ore ma non sono riuscito a trovare la soluzione al mio problema.
Premo il pulsante power del pc (configurazione in firma) e si accende, tutte le ventole girano perfettamente (quindi non è un problema di alimentazione), compare la schermata del boot (quindi non è scheda video), poi viene fuori la schermata nera con il trattino bianco che lampeggia, poi il suddetto trattino scende di una riga, poi scompare, e lo schermo diventa ancora più nero. Windows 7 non parte.
Tutto ciò è avvenuto dopo un reboot normalissimo, dopo una conversione video con super.

Info aggiuntive:
1) Ho provato a resettare il bios nel boot ma niente (quindi non credo sia un problema di mobo)
2) Non fa nessun bip, la ram è nuova.

Qualcuno sa per caso che cosa potrebbe essere successo?

Ps. Ho letto da qualche parte che potrebbe essere il boot.ini. Il fatto è che non mi risulta che W7 utilizzi boot.ini, quindi potrebbe essere un problema affine?

Eress
30-11-2010, 07:19
Secondo me è un problema HW probabilmente l'HD andato ma puoi anche provare staccando una ram alla volta, ma penso sia l'HD

Contemax59
30-11-2010, 08:16
Dal Bios, il disco viene riconosciuto?

Ciauz

19Gio88
30-11-2010, 11:38
Si, lo riconosce: "boot da Hdd eccetera eccetera"
Ma la ram non dovrebbe essere a posto se il pc non fischia?

Eress
30-11-2010, 16:14
Io penso sia l'HD

19Gio88
30-11-2010, 20:03
Anche secondo me è l'hd. Ma a nessuno è capitata una cosa del genere?

Ps. Ma con gli hard disk a stato solido si hanno vantaggi?

Eress
01-12-2010, 06:41
Vedi qui

http://it.wikipedia.org/wiki/Unit%C3%A0_a_stato_solido

Come per ogni cosa vantaggi e svantaggi, anche se rispetto ai normali hd meccanici forse sono più i vantaggi

19Gio88
01-12-2010, 18:00
Qualcun'altro ha idea di cosa possa essere? Sennò domani lo porto in assistenza e mi faccio dire che cos'ha, anche se so già che mi diranno ch è l'hd. Poi valuterò per quelli a stato solido. Grazie. Se avete altre idee, sono ben accette