Axios2006
29-11-2010, 21:26
Salve a tutti,
il mio desktop del 2003 ha detto stop: la mb non mi fa riavviare il pc e l'hdd ha settori danneggiati.... e la scheda video è agp...
Il pc nuovo mi serve per il gaming: giochi di riferimento Rainbow Six Vegas 2, Ghost Recon Advanced 2, Civilization IV, Torchlight.
Il pc deve resistere da 6 a 7 anni, quindi l'ali lo metto da 700w non si sa mai il futuro....
Andando alla config...
Pezzi già in mio possesso:
CASE Antec Sonata Solo + 3 ventole tricool (1 x 120, 2 x 90)
MONITOR Sony HX73 17'' 1280x1024
SO Win 7 32bit premium
Da comprare:
ALIMENTATORE Corsair 700w modulare
CPU Core i5 dual o quad?
MB (indeciso) Intel DH55HC o DP55WG ???
RAM 4 GB Kingston (ValueRam o Hyper-V?)
AUDIO Creative X-Fi Titanium (la X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series mi sembra troppo!)
VIDEO GTX 460 1 GB EVGA
HDD 2 x Samsung f3 o altro max 500 gb (monopiatto) 7200 rpm
Gli "atroci" dilemmi...
1) E se osassi un i7? la cosa che mi frena è che in giro leggo che la tecnologia SMT frena nei videogiochi....
2) la video 460 1 GB... EVGA è buona?
3) Scheda madre: vengo da una solida asus... però sarei tentato da una Intel
4) HDD alle prestazioni preferirei l'affidabilità.. il Samsung sp1614c è durato 7 anni e di Samsung vedo che ancora se ne parla ottimamente....
5) QuickPath o DMI?? il DMI mi penalizzerebbe sulla scheda video o su un futuro SSD?
6) SSD gli Intel sono abbordabili/affidabili?
Grazi in anticipo per i consigli.....
Cambiare desktop è sempre una faticata.... ma che gioia quello nuovo...
il mio desktop del 2003 ha detto stop: la mb non mi fa riavviare il pc e l'hdd ha settori danneggiati.... e la scheda video è agp...
Il pc nuovo mi serve per il gaming: giochi di riferimento Rainbow Six Vegas 2, Ghost Recon Advanced 2, Civilization IV, Torchlight.
Il pc deve resistere da 6 a 7 anni, quindi l'ali lo metto da 700w non si sa mai il futuro....
Andando alla config...
Pezzi già in mio possesso:
CASE Antec Sonata Solo + 3 ventole tricool (1 x 120, 2 x 90)
MONITOR Sony HX73 17'' 1280x1024
SO Win 7 32bit premium
Da comprare:
ALIMENTATORE Corsair 700w modulare
CPU Core i5 dual o quad?
MB (indeciso) Intel DH55HC o DP55WG ???
RAM 4 GB Kingston (ValueRam o Hyper-V?)
AUDIO Creative X-Fi Titanium (la X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series mi sembra troppo!)
VIDEO GTX 460 1 GB EVGA
HDD 2 x Samsung f3 o altro max 500 gb (monopiatto) 7200 rpm
Gli "atroci" dilemmi...
1) E se osassi un i7? la cosa che mi frena è che in giro leggo che la tecnologia SMT frena nei videogiochi....
2) la video 460 1 GB... EVGA è buona?
3) Scheda madre: vengo da una solida asus... però sarei tentato da una Intel
4) HDD alle prestazioni preferirei l'affidabilità.. il Samsung sp1614c è durato 7 anni e di Samsung vedo che ancora se ne parla ottimamente....
5) QuickPath o DMI?? il DMI mi penalizzerebbe sulla scheda video o su un futuro SSD?
6) SSD gli Intel sono abbordabili/affidabili?
Grazi in anticipo per i consigli.....
Cambiare desktop è sempre una faticata.... ma che gioia quello nuovo...