PDA

View Full Version : Gigabyte Beep

Gio Games
29-11-2010, 19:36
Salve ragazzi,

ho appena finito di assemblare un nuovo pc con una scheda madre Gigabyte Ma78lmt-s2 con scheda video integrata e CPU Athlon II x2 250.

Il problema è che accendendo il pc i classici beep di cui ho tanta timore sono continui e lunghi, sintomo di una scheda video non collegata correttamente secondo il manuale Gigabyte. Ma come è possibile? La scheda video è integrata, non dovrebbe funzionare da sola? Perlomeno a me hanno sempre funzionato on the fly le all-in-one.

Può essere che il problema sia un mancato riconoscimento del processore e occorre aggiornare il BIOS?

Grazie a tutti per le risposte

Gio Games
29-11-2010, 20:04
Controllando sul web ho scoperto che è molto più probabilmente la RAM la causa dei beep lunghi. Però è strano che sul manuale riportino una cosa mentre in realtà è un'altra.

Il problema è che nei miei pc ho ancora DDR2 mentre in questo pc ho DDR3. Domani vado in un negozio sperando che abbiano DDR3 da provare al volo e che siano loro la causa.

Nel sito della scheda madre ho notato che il modello di RAM di questo Pc (V-Data) non rientra nella lista delle memorie supportate, ma molte altre volte mi è successo di non avere memorie presenti nella lista ma che funzionassero perfettamente: sarà che le altre volte son sempre andato sulle Kingston :p purtroppo stavolta non erano disponibili :D