View Full Version : Kodak M575 o Sony W380
Volevo sapere quale mi consigliate tra queste due fotocamere. La kodak l'ho trovata 110€, la sony 170€. Premetto che ne capisco davvero poco, quello che cerco è semplicemente una buona fotocamera sotto i 200€ che faccia foto panoramiche, che abbia una buona ottica grandangolare e magari filmati in hd. Proprio sul grandangolo ho numerosi dubbi. E' meglio un grandangolo da 28 o da 24mm? Cercando in rete mi sembra di intuire che più scendiamo come grandangolo più la foto è ampia che è proprio quello che cerco, quindi un 24 dovrebbe essere meglio di un 28. Però poi inaspettatamente tra le fotocamere maggiormente consigliate (tipo S95 ed altre) trovo sempre grandangolo da 28 e questo mi confonde parecchio! :muro: Ci sono altri fattori che devo considerare nell'ampiezza delle foto che vanno oltre quel numerino? Se avete da consigliare qualche altro modello oltre quelli da me elencati che soddisfi i requisiti precedentemente elencati sono tutto orecchie! Vi prego aiutate un neofita! :help:
il grandangolo da 24 a 28 è comunque buono, le foto panoramiche sono una feature delle sony anche se ci sono programmi che combinano più foto per creare lo stesso effetto basta scattarle con un cavalletto
sotto i 200 euro ci sono moltissime alternative, dipende dall'uso e dalle qualità che cerchi
samsung wb600
fujifilm f70exr
canon sx130is
panasonic zx1
sono solo alcune, poi ripeto che dipende da cosa cerchi
quindi mi dici che sia 24 che 28 sono buoni ma potendo scegliere meglio un 24 no? Purtroppo la funzione panoramica integrata nella camera è un requisito essenziale e mi sembra di capire che solo sony, kodak e forse fuji hanno questa funzione. Mi sa che mi conviene la sony w380 che ho trovato 170€.. Mi confermate che meglio un 24 che un 28? Scusate se insisto sul punto ma è un regalo e ci teneva molto che ci fosse un buon grandangolo..
bollesan
02-12-2010, 13:06
Guarda io non me ne intendo ma credo sia buono un 24, se poi ti piace la funzione panorama allora non ci sono molte alternative, altrimenti valuta la panasonic lumix zx3 io per esempio sono molto indeciso tra le due...
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.