View Full Version : Avidemux
Salve a tutti
vi espongo il problema...
ho installato avidemux per tagliare delle bande nere sopra/sotto un filmato....
fatto il tutto , ho salvato il file come da procedura.... (più volte)
ho aperto il video.....!!?!?!
praticamente il flusso video và 2 passi avanti uno indietro... uno stop and go per l'intero video ( riguardo l'audio invece OK)
dove sbaglio????
Che tipo di file è?
in origine Avi codifica xvid / mp3
in uscita Avi codifica xvid / mp3
E' probabile che ci sia qualche informazione nell'header del file che è corrotta.
Puoi risolvere così: installa Format factory e converti il file originale (quello con le bande) in formato avi selezionando, nelle opzioni, di copiare i flussi audio e video, cioè senza ricodificare. Dovrebbe rimetterlo apposto e potrai poi fare il cropping delle bande con avidemux.
Per inciso, puoi anche fare il cropping con Format factory scegliendo questa volta di ricodificarlo.
Per inciso, puoi anche fare il cropping con Format factory scegliendo questa volta di ricodificarlo.
:eek: come???? ...........(sono niubbo, utilizzo FF per convertire, mai "esplorato")
Es. tutti verso avi, aggiungi file, opzioni e selezioni ritaglia.
Invece, tutti verso avi, aggiungi file, impostazioni destinazione per scegliere codec, bitrate, ecc. e anche per copiare i flussi audio e video (copy).
Es. tutti verso avi, aggiungi file, opzioni e selezioni ritaglia.
Invece, tutti verso avi, aggiungi file, impostazioni destinazione per scegliere codec, bitrate, ecc. e anche per copiare i flussi audio e video (copy).
caspita.... semplice ..... stasera provo, thanks ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.