PDA

View Full Version : Avidemux

nesema
29-11-2010, 16:22
Salve a tutti
vi espongo il problema...

ho installato avidemux per tagliare delle bande nere sopra/sotto un filmato....

fatto il tutto , ho salvato il file come da procedura.... (più volte)

ho aperto il video.....!!?!?!

praticamente il flusso video và 2 passi avanti uno indietro... uno stop and go per l'intero video ( riguardo l'audio invece OK)

dove sbaglio????

nesema
30-11-2010, 18:56
up...s

Styb
30-11-2010, 19:00
Che tipo di file è?

nesema
03-12-2010, 14:34
Che tipo di file è?

in origine Avi codifica xvid / mp3

in uscita Avi codifica xvid / mp3

Styb
03-12-2010, 14:43
E' probabile che ci sia qualche informazione nell'header del file che è corrotta.
Puoi risolvere così: installa Format factory e converti il file originale (quello con le bande) in formato avi selezionando, nelle opzioni, di copiare i flussi audio e video, cioè senza ricodificare. Dovrebbe rimetterlo apposto e potrai poi fare il cropping delle bande con avidemux.
Per inciso, puoi anche fare il cropping con Format factory scegliendo questa volta di ricodificarlo.

nesema
03-12-2010, 14:57
Per inciso, puoi anche fare il cropping con Format factory scegliendo questa volta di ricodificarlo.

:eek: come???? ...........(sono niubbo, utilizzo FF per convertire, mai "esplorato")

Styb
03-12-2010, 15:24
Es. tutti verso avi, aggiungi file, opzioni e selezioni ritaglia.
Invece, tutti verso avi, aggiungi file, impostazioni destinazione per scegliere codec, bitrate, ecc. e anche per copiare i flussi audio e video (copy).

nesema
03-12-2010, 16:01
Es. tutti verso avi, aggiungi file, opzioni e selezioni ritaglia.
Invece, tutti verso avi, aggiungi file, impostazioni destinazione per scegliere codec, bitrate, ecc. e anche per copiare i flussi audio e video (copy).

caspita.... semplice ..... stasera provo, thanks ;)