PDA

View Full Version : Non riesco a fare il backup!

Rastakhan
29-11-2010, 16:22
Salve come in oggetto, con una installazione di Win7 non sono riuscito fino ad ora a fare un backup del sistema.
L'installazione è su un disco a parte, il backup punta su una partizione di un altro disco, ma quando faccio partire il backup, tempo un paio di secondi mi viene riconsegnato un messaggio di errore.

Potete aiutarmi a risolvere il problema?

Grazie.

Contemax59
29-11-2010, 16:27
quando faccio partire il backup, tempo un paio di secondi mi viene riconsegnato un messaggio di errore.

Se vorrai dirci esattamente qual'è questo messaggio di errore, te ne saremo grati :)

Ciauz

Rastakhan
29-11-2010, 16:36
Se vorrai dirci esattamente qual'è questo messaggio di errore, te ne saremo grati :)

Ciauz

Ops!
Scusami me ne ero dimenticato.:doh:

http://img535.imageshack.us/img535/5804/errorebackup.th.png (http://img535.imageshack.us/i/errorebackup.png/)

Tnx!

Contemax59
29-11-2010, 16:44
Ops! Scusami me ne ero dimenticato!

Eh si!

Per il tuo messaggio di errore, sul Forum di Microsoft ne hanno discusso QUI (http://social.technet.microsoft.com/Forums/en/w7itproperf/thread/25deba76-464b-4a9d-9b32-a283bb6a88ce). Al termine dell'articolo trovi la possibile soluzione.

Altra soluzione invece è QUESTA (http://social.answers.microsoft.com/Forums/en-US/w7repair/thread/a49510e3-b3ae-4f61-a742-59c95d3e156d) nel caso in cui la prima non fosse andata a buon fine.

Ciauz

Rastakhan
29-11-2010, 17:04
Ti ringrazio per le info e i link, ci proverò e farò sapere.

;)

Rastakhan
29-11-2010, 17:39
Ho verificato e su 100MB ho liberi 70MB.
Non so se devo rischiare e creare una nuova partizione da 500MB riservata al sistema.
:confused:

Rastakhan
29-11-2010, 18:03
Niente di niente, ho provato con il metodo per ampliare la partizione da 100mb ma non è successo nulla (per fortuna) altro non mi permetto di tentare, per via della mia scarsa conoscenza e dell'informatica e dell'inglese tecnico.

Mi aiutate?

Rastakhan
30-11-2010, 17:06
Aiuto!:help: :cry: :help: :cry: :help:

Un'anima pia che si prende a cuore questo caso disperatoooooo!!!!!:( :( :( :(

Contemax59
30-11-2010, 17:18
Un'anima pia che si prende a cuore questo caso disperatoooooo!!!!!

Più che pia che abbia magari la sfera di cristallo :D

Per isolare il problema prova a fare un piccolo backup sul disco dove hai Windows. Se non funziona ti consiglio di riformattare il pc non vedo altre vie e se invece funziona allora il problema si sposta all'altro disco.

Ciauz

Rastakhan
30-11-2010, 18:19
Non funziona nemmeno salvando sul disco stesso.

Un paio di ulteriori domande:

Se espando fino a 500MB la partizione riservata al sistema con Gparted potrebbe funzionare?

Al posto di riformattare, sai ho bello che messo a posto il pc con gli applicativi, potri provare a fare il backup/immagine con altro SW che non sia quello in bundle con Seven?

Mi basterebbe anche una mano a mettere insieme i comandi da eseguire dei link che mi hai suggerito, come ho scritto in precedenza il mio inglese è basic, e ancora lo è di più quello tecnico informatico.
Devo fare questi passaggi loggato da amministratore?
Vorrei riprovare a vedere se ho sbagliato in qualche passaggio.

Rastakhan
02-12-2010, 17:42
Aggiornamento:

Ho ampliato la partizione riservata al sistema (100MB) portandola a 500+MB con programma Easeus P.M., non ho avuto riscontro positivo in fase di backup, nemmeno disattivando la protezione in tempo reale dell'antivirus.

Possibile che la reinstallazione sia l'unica soluzione possibile?
E poi è sicuro che reinstallando e quindi perdendo le impostazioni dei programmi installati riesca a risolvere il problema?

Potrei provare con un programma apposito per backup?

Contemax59
02-12-2010, 18:20
Ho ampliato la partizione riservata al sistema (100MB) portandola a 500+MB con programma Easeus P.M., non ho avuto riscontro positivo in fase di backup

Se il tuo Windows non riesce nemmeno a salvare su se stesso, la vedo dura risolvere questo problema. L'aver ampliato la partizione da 100Mb a 500Mb ha il solo risultato di averti occupato più spazio.

Possibile che la reinstallazione sia l'unica soluzione possibile?

A questo punto non vedo altre strade. Se formatti e reintalli deve funzionare per forza.

Potrei provare con un programma apposito per backup?

Puoi usare la versione di prova di Acronis True Image 2010.

Ciauz

Rastakhan
02-12-2010, 21:32
Una dei più quotati consigli è proprio quello di ampliare quella partizione, poi 500MB cosa sono al giorno d'oggi?
Sul mio portatile questa partizione è di 400MB circa.

Ho anche annullato ogni punto di ripristino, ma non ho avuto riscontri positivi.

Formattare sarà l'ultima spiaggia.

Sul forum c'è un tread con apposite guide per molti applicativi utili a fare backup, alcune di queste per programmi free come "Drive Image XML", "Macrium Reflect", ci darò uno sguardo e vedremo cosa ne vien fuori.

Quale sw ti sentiresti di consigliarmi, invece, tra quelli a pagamento?
Con interfaccia grafica.

Grazie.