View Full Version : Devo coprire 5km, qualche consiglio?
Azaelneo
29-11-2010, 15:43
Ragazzi devo coprire 5km con un antenna direzionale wifi, è fattibile? consigli? Grazie
pegasolabs
29-11-2010, 21:38
Se c'è visibilità e la zona di fresnel è abbastanza libera si tranquillamente. Ocio che servono le autorizzazioni (vedi la mia firma)
Azaelneo
29-11-2010, 21:49
Grazie molto utili le info in firma...molti mi dicono che se non sono faccia-faccia è impossibile il collegamento. Io ho qualche impedimento nel mezzo.
Per le autorizzazioni a me hanno detto che è fattibile in quanto il comune visto il numero di richieste della zona non coperta da adsl ha liberalizzato l'uso della trasmissione tra due utenze purché siano dello stesso proprietario. E' una cazzata secondo te? Io dovrei portare il segnale nella casa in campagna :D
pegasolabs
29-11-2010, 22:02
Grazie molto utili le info in firma...molti mi dicono che se non sono faccia-faccia è impossibile il collegamento. Io ho qualche impedimento nel mezzo.
Per le autorizzazioni a me hanno detto che è fattibile in quanto il comune visto il numero di richieste della zona non coperta da adsl ha liberalizzato l'uso della trasmissione tra due utenze purché siano dello stesso proprietario. E' una cazzata secondo te? Io dovrei portare il segnale nella casa in campagna :D
Il Comune non c'entra, è il ministero al quale devi comunicare l'attraversamento di suolo pubblico, dichiarando apparati e potenze (mi riferivo in firma al thread sulle normative ;))
Cmq butta un occhio agli apparati della ubiquiti.
Che ostacoli hai di mezzo?
Azaelneo
30-11-2010, 07:14
Il Comune non c'entra, è il ministero al quale devi comunicare l'attraversamento di suolo pubblico, dichiarando apparati e potenze (mi riferivo in firma al thread sulle normative ;))
Cmq butta un occhio agli apparati della ubiquiti.
Che ostacoli hai di mezzo?
Abitando in centro ho qualche struttura e qualche palazzo in mezzo...diciamo che se salgo sul tetto non vedo la casa in campagna.
5km e non è visibile nemmeno la los dubito che tu riesca a fare il link (visto anche senza offesa la tua poca competenza)
pegasolabs
30-11-2010, 20:02
5km e non è visibile nemmeno la los dubito che tu riesca a fare il link (visto anche senza offesa la tua poca competenza)Si, quoto. Gnafa.
Azaelneo
30-11-2010, 21:02
5km e non è visibile nemmeno la los dubito che tu riesca a fare il link (visto anche senza offesa la tua poca competenza)
per quello chiedevo, per apprendere ed acquisire la competenza, senza offesa ma non mi sei stato d'aiuto in questo :D
pegasolabs
30-11-2010, 21:18
Ma con i palazzi di mezzo a 5 km comunque non ce la fai a potenze legali.
Azaelneo
30-11-2010, 21:20
Ma con i palazzi di mezzo a 5 km comunque non ce la fai a potenze legali.
E' quello che temevo...peccato :( ho controllato e sono anche a meno di 5km...poco più di 3km. Mi devo rassegnare a non avere l'adsl li. Grazie pegasolabs dei consigli ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.