PDA

View Full Version : Shortcut Windows su Mac Book Pro

DioBrando
29-11-2010, 14:27
Buondì :)

dopo un po' di patemi (spero finiti *sgrat sgrat*) per installare Seven con BootCamp, mi è venuto in mente un piccolo particolare...la tastiera non è la solita dei pc-Win :D

dove posso leggere delle reference per le equivalenti scorciatoie?

Il CANC è sostituito da Backspace+FN,
La cancellazione definitiva (CANC+Shift) diventa Backspace+FN+Shift

Se c'è qualcosa di già pronto me lo leggo, sennò buh se può tornare utile a qualcuno si può anche stilare qui una lista :stordita:

theJanitor
29-11-2010, 14:31
credo che questo sia l'unico da specificare, che poi è la stessa cosa che si fa nei portatili windows senza canc.

oltre al cassico win = cmd

per il resto non dovrebbero mancare altri tasti

DioBrando
29-11-2010, 15:02
credo che questo sia l'unico da specificare, che poi è la stessa cosa che si fa nei portatili windows senza canc.

oltre al cassico win = cmd

per il resto non dovrebbero mancare altri tasti

ok e per esempio ai vari F1 ecc. come accedo?

DioBrando
30-11-2010, 10:21
e aggiungo al lotto:

Stamp e Pag Su/Giù per sfogliare le pagine o arrivare in fondo ai documenti a seconda del software utilizzato? :confused:

Thx :)

toni.bacan
30-11-2010, 12:44
ok e per esempio ai vari F1 ecc. come accedo?
Puoi:
1) FN + F1
oppure
2) quando sei in win, a fianco dell'orologio c'è l'icona di BootCamp: tasto destro, proprietà, ed all'interno puoi settare se con quei tasti sia attivata di default luminosità, volume (e compagnia bella) per cui per il F1 devi premere come sopra FN+F1, oppure se i tasti di default eseguano F1 F2 F3 etc etc (così facendo per la luminosità devi digitare FN+F1 etc..) ;)

DioBrando
01-12-2010, 16:18
grazie :)

nel frattempo ho trovato su una recensione estera anche i Page Up/Down che mi mancavavano. Copio qui la lista magari servono a qualcun'altro

Page Up – fn + up arrow
Page Down – fn + down arrow
Print Screen – fn + shift + F11 (and for just the current window fn+shift+alt+F11)
Del – fn + backspace
Windows key – cmd
Pause/Break – fn + esc (you can therefore bring up the system properties with cmd+fn+esc – normally Win+Pause with Windows keyboard)
Hash symbol (#) – ctrl + alt + 3
Ctrl-alt-del – ctrl + alt + fn + backspace

!fazz
01-12-2010, 17:48
nella guida di bootcamp su windows ci sono tutte le scorciatoie in una bella tabella