PDA

View Full Version : Nuovi acquisti: Ssd e Storage

Poppy_93
29-11-2010, 15:24
Ciao a tutti, vorrei un consiglio. Ora dispongo di due hdd 7200 rpm WD( 320gb per il so, 500gb per lo storage). Il problema è che il secondo inizia a starmi stretto. Pensavo di andare su un WD 2tb caviar green 7200rpm per lo storage e su un ssd (ocz vertex 2 o corsair f60) per i dati. Potrebbe essere una buona soluzione? Aspettando l'anno nuovo per comprare l'ssd potrei avere giovamento sul prezzo?

lucky85
29-11-2010, 16:20
Ciao a tutti, vorrei un consiglio. Ora dispongo di due hdd 7200 rpm WD( 320gb per il so, 500gb per lo storage). Il problema è che il secondo inizia a starmi stretto. Pensavo di andare su un WD 2tb caviar green 7200rpm per lo storage e su un ssd (ocz vertex 2 o corsair f60) per i dati. Potrebbe essere una buona soluzione? Aspettando l'anno nuovo per comprare l'ssd potrei avere giovamento sul prezzo?

io ti consiglio il corsair force f80,60gb sono proprio il minimo,detto cio ti conviene assolutamente aspettare il nuovo anno,escono nuovi ssd e i prezzi calano ;)

dirklive
29-11-2010, 16:45
quoto lucky, considerando inoltre che tra le righe leggo che già possiedi un raid di RE3 monopiatto e di conseguenza ti basta per ora ampliare lo storage. :)

Poppy_93
29-11-2010, 21:40
io ti consiglio il corsair force f80,60gb sono proprio il minimo,detto cio ti conviene assolutamente aspettare il nuovo anno,escono nuovi ssd e i prezzi calano ;)

Perfetto aspetterò il nuovo anno!!!

quoto lucky, considerando inoltre che tra le righe leggo che già possiedi un raid di RE3 monopiatto e di conseguenza ti basta per ora ampliare lo storage. :)

No, non possiedo nessun raid di RE3... :D In ogni caso oggi è appena arrivato un hdd esterno per il compleanno! Userò quello come storage aggiuntivo finchè non avrò il 2tb... poi rimarrà ad uso backup!

bluv
07-12-2010, 01:10
l'SSD compralo da 120GB in su...
più con capienti e più son veloci....;)

greensheep
08-12-2010, 00:00
l'SSD compralo da 120GB in su...
più con capienti e più son veloci....;)

non è vero. es vedi corsair serie f o vertex 2

bluv
08-12-2010, 00:10
beh...non sempre...poco fa avevo inserito un link in un altro thread che ora non sto trovando...
cmq di regola non cambia molto forse nulla visto che i producers affermano che le prestazioni rimangono le stesse...ovviamente cambia solo la capacità (visto che magari due SSD di capienza diversa dello stesso produttore montano anche gli stessi componenti hardware)

ma alcuni sostengono il contrario...più capacità=più velocità...

se lo dicono loro ... ben venga...;)

greensheep
08-12-2010, 00:18
beh...non sempre...poco fa avevo inserito un link in un altro thread che ora non sto trovando...
cmq di regola non cambia molto forse nulla visto che i producers affermano che le prestazioni rimangono le stesse...ovviamente cambia solo la capacità (visto che magari due SSD di capienza diversa dello stesso produttore montano anche gli stessi componenti hardware)

ma alcuni sostengono il contrario...più capacità=più velocità...

se lo dicono loro ... ben venga...;)

esistono ssd che all'aumentare della capacità aumentano le prestazioni come dichiarano i produttori ma esistono anche ssd come quelli con sanforce tipo vertex 2 corsair f che invece non cambiano la loro velocità in base al taglio.

contestavo solo la generalizzazione della frase ;) poi ovviamente all'aumentare dello spazio occupato le prestazioni calano.. è per questo che è meglio stare larghi con il taglio

bluv
08-12-2010, 01:13
si le prestazioni calano ma di poco...sia che l'hd sia carico al 25%-50%-75% o addirittura il 100%...gli ssd sono davvero ottimi in questo...
per ora sono in molti a consigliare il taglio da 120GB...in vista di ugrade futuri...

siamo daccordo...;)

riporto
09-12-2010, 13:48
Quindi consigliate di aspettare l'anno nuovo per un passaggio ad SSD? Ma tipo Gennaio o Marzo/Aprile? La cosa, per me, fa una notevole differenza! :D

bluv
09-12-2010, 22:04
io personalmente aspetterò...per diverse ragioni...
non mi resta che consigliarli lo stesso...

riporto
09-12-2010, 23:22
Sai cosa, ho paura che sia la solita storia, aspetti il modello migliore a prezzo più basso? Ok, tra 10 anni starai ancora aspettando...