PDA

View Full Version : Due nuove Radeon HD 6000M spuntano sul sito di AMD

Redazione di Hardware Upg
29-11-2010, 14:02
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/due-nuove-radeon-hd-6000m-spuntano-sul-sito-di-amd_34583.html

Due nuove GPU dedicate al mondo notebook spuntano sul sito di AMD. Pieno supporto alle librerie DirectX 11

Click sul link per visualizzare la notizia.

devil7332
29-11-2010, 14:23
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/due-nuove-radeon-hd-6000m-spuntano-sul-sito-di-amd_34583.html

Due nuove GPU dedicate al mondo notebook spuntano sul sito di AMD. Pieno supporto alle librerie DirectX 11

Click sul link per visualizzare la notizia.
...chissà a cosa serviranno ste directx 11!

Danckan
29-11-2010, 14:36

Mha... chissà a cosa servirà questo computer... perchè non lo butti dalla finestra? :rolleyes:

Xeno665
29-11-2010, 14:41
Per la 6300 spero non si tratti di un rebranding della serie entry level 54xx...
In teoria no, ma non ci metterei la mano sul fuoco, vedremo...

sdjhgafkqwihaskldds
29-11-2010, 14:41
Per la 6300 spero non si tratti di un rebranding della serie entry level 54xx...

si, è proprio così, a parte queste nuove innovazioni tecnologiche ancora sconosciute

più che altro non vedo l'utilità di un rebrand delle 54xxM e 56xxM se non per confondere.
e perché non una nuova ati mobile con più di 800 sp della 5870M...
che ne so una con 1120SP chiamata HD6870M farebbe tanto schifo?

roccia1234
29-11-2010, 14:43

In teoria per giocare, in pratica per unigine e 3dmark. :doh:

devil7332
29-11-2010, 14:59
Mha... chissà a cosa servirà questo computer... perchè non lo butti dalla finestra? :rolleyes:
era evidente il mio sarcasmo, visto che sfornano schede che supportano le directx 11 che non vengono sfruttate da un bel nulla!

dado1979
29-11-2010, 15:05
Fino a che esiste questa generazione di console a poco e niente.

devil7332
29-11-2010, 15:28
Fino a che esiste questa generazione di console a poco e niente.
....come non quotarti!!!
per cui lasciamogli sullo scaffale queste eccitantissime novità!

sniperspa
29-11-2010, 15:36
era evidente il mio sarcasmo, visto che sfornano schede che supportano le directx 11 che non vengono sfruttate da un bel nulla!

Vero..potrebbero sempre riprogettare l'architettura delle schede di fascia bassa per renderle compatibili cone dx9 o 10 solo per farti un piacere :asd:

piuttosto le cose scandalose sono le schede di fascia bassa con 2GB di vram..

devil7332
29-11-2010, 15:40
Vero..potrebbero sempre riprogettare l'architettura delle schede di fascia bassa per renderle compatibili cone dx9 o 10 solo per farti un piacere :asd:

piuttosto le cose scandalose sono le schede di fascia bassa con 2GB di vram..

non devono fare un piacere a me, ma dovrebbero smetterla di prendere x il c...o le persone, sfornano novità che non servono ad un piffero solo x spennare chi ne sa poco!

Luposardo
29-11-2010, 15:45

Lo sento dire da tempi immemori per tutte le dx uscite :D :Prrr:

Balthasar85
29-11-2010, 16:33
Bah, boh.. IMHO metterebbero la compatibilità alle DX11 pure ad una GPU con un solo stream processor per il semplice gusto di non farlo sentire inutile e solo. :asd:

CIAWA

Elrim
29-11-2010, 16:50
Bah, boh.. IMHO metterebbero la compatibilità alle DX11 pure ad una GPU con un solo stream processor per il semplice gusto di non farlo sentire inutile e solo. :asd:

CIAWA

quoto, anzi, trovo che sia un pacco in linea con il montare svariati giga di ram su schede rottame.

Già fanno vga con 4 stream processors e Dx11 e 2 Gb di ram on board?

maumau138
29-11-2010, 17:41
Sto AMD Dynamic Switchable Graphics, sarebbe parente dell'Optimus, oppure è solamente manuale?

Pier2204
29-11-2010, 18:14

....come non quotarti!!!
per cui lasciamogli sullo scaffale queste eccitantissime novità!

non devono fare un piacere a me, ma dovrebbero smetterla di prendere x il c...o le persone, sfornano novità che non servono ad un piffero solo x spennare chi ne sa poco!

CIAWA

quoto, anzi, trovo che sia un pacco in linea con il montare svariati giga di ram su schede rottame.

Già fanno vga con 4 stream processors e Dx11 e 2 Gb di ram on board?

Altri commenti intelligenti?

Sono scheda a basso costo che interessano l'80% della popolazione normale, per normale intendo quella che non fa parte dei nerd da forum, capaci di fare uscire dalla bocca tante perle di saggezza condite dalla parola "scaffale"

Elrim
29-11-2010, 20:47

Sono scheda a basso costo che interessano l'80% della popolazione normale, per normale intendo quella che non fa parte dei nerd da forum, capaci di fare uscire dalla bocca tante perle di saggezza condite dalla parola "scaffale"

sarà intelligente il tuo...

Sbandierare features inutilizzabili su un prodotto facendo leva sull'ignoranza abissale della massa è così positivo come comportamento? E l'utente che invece s'informa per non prenderla nel c**o, dev'essere per forza un "nerd"?
Se compri un cellulare che non è un pacco sei un "nerd" pure in quel caso?
E se compri una tv che non è un pacco, sei sempre un "nerd"?

sbudellaman
29-11-2010, 21:06

potresti anche avere ragione, ma per come l'hai detto hai torto marcio. Il fatto che interessi l'80% della popolazione non significa assolutamente nulla, e non vedo come questo dato possa intaccare le critiche di un "nerd" o di un qualsivoglia utente beninformato. E' come dire che in Germania negli anni 40 l'80% della popolazione era tedesca, e se quei 4 gatti rimasti degli ebrei si lamentavano della situazione era solo gente "capace di fare uscire dalla bocca tante perle di saggezza condite dalla parola uguaglianza"... forse dovresti rivedere le tue ragioni.

Pier2204
29-11-2010, 22:14

Sbandierare features inutilizzabili su un prodotto facendo leva sull'ignoranza abissale della massa è così positivo come comportamento? E l'utente che invece s'informa per non prenderla nel c**o, dev'essere per forza un "nerd"?

Innanzitutto mi scuso se qualcuno si può sentire offeso dal mio intervento, non era il mio intento, detto ciò non mi spiego perchè su prodotti, che probabilmente saranno collocati sotto i 100 euro, come si possa dire che a chi compra queste schede è ignorante in materia oppure prende un pacco. Il fatto che ci siano le Directx11 è una feature in più, non in meno, che poi sia difficilmente utilizzabile su giochi pesanti sono daccordo, ma chi compra queste schede lo fa per altri motivi, ...forse bassi consumi, ottime per un uso office, video, fotografie ecc..

potresti anche avere ragione, ma per come l'hai detto hai torto marcio. Il fatto che interessi l'80% della popolazione non significa assolutamente nulla, e non vedo come questo dato possa intaccare le critiche di un "nerd" o di un qualsivoglia utente beninformato. E' come dire che in Germania negli anni 40 l'80% della popolazione era tedesca, e se quei 4 gatti rimasti degli ebrei si lamentavano della situazione era solo gente "capace di fare uscire dalla bocca tante perle di saggezza condite dalla parola uguaglianza"... forse dovresti rivedere le tue ragioni.

Riguardo le schede in oggetto vale il commento che ho fatto poco sopra, invece il paragone che tu mi fai riguardo il nazismo e gli ebrei :eek: lo trovo un tantino esagerato se non assurdo, cioè...si parla di schede video nellla fascia media o medio-bassa, tra l'altro senza sapere nulla se non una notizia uscita nel sito di AMD.
Dopo numerosi interventi che la bollavano come un pacco assoluto mi sono permesso di esprimere un parere, aggiungo che l'utente "disinformato" viene spesso addittato come "utonto" , frase che di persè è già abbastanza discriminante di chi non ha conoscenze specifiche della materia, non può e non vuole informarsi. Sono in molti a dover rivedere le proprie ragioni...

sbudellaman
29-11-2010, 22:47
Riguardo le schede in oggetto vale il commento che ho fatto poco sopra, invece il paragone che tu mi fai riguardo il nazismo e gli ebrei :eek: lo trovo un tantino esagerato se non assurdo, cioè...si parla di schede video nellla fascia media o medio-bassa, tra l'altro senza sapere nulla se non una notizia uscita nel sito di AMD.
Dopo numerosi interventi che la bollavano come un pacco assoluto mi sono permesso di esprimere un parere, aggiungo che l'utente "disinformato" viene spesso addittato come "utonto" , frase che di persè è già abbastanza discriminante di chi non ha conoscenze specifiche della materia, non può e non vuole informarsi. Sono in molti a dover rivedere le proprie ragioni...

Sapevo che saresti andato a parare sul fatto che il paragone non sussiste perchè è "esagerato". Quello che non capisci è che il paragone è a livello concettuale non quantitativo. Quantitativamente il danno che tu potevi fare non era comparabile all'evento citato, ma questo è ovvio. Concettualmente invece non c'è differenza perchè hai fatto lo stesso ragionamento, o almeno, il modo in cui hai motivato le tue conclusioni è lo stesso.
Per quanto riguarda la scheda in se io non ho mai detto se sia buona o no, io ho detto che il modo in cui ti sei espresso e le ragioni che giustificavano la tua opinione erano privi di fondamento così come nell'esempio.
Allo stesso tempo io non ho mai detto di essere a favore di chi definisce in maniera discriminante "utonti" l'utenza non informata. Stai affibbiando ad una cerchia di persone appassionata di informatica che tu definisci "nerd" uno stereotipo che non appartiene affatto a tutta quella gente. Io, che secondo questa definizione sarei un "nerd", non mi riconosco affatto in questo stereotipo, anzi lo trovo riprorevole. Ciò in cui mi riconosco è invece l'astio verso le case produttrici che tentano di ingannare l'utenza media, è ben diverso, e credo che in questo "ideale" ben differente da quello citato da te si riconoscano tantissimi altri "nerd", quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio.
Detto ciò, non vedo cosa debba rivedere delle mie ragioni... penso piuttosto che tu ti sia espresso male.

frankie
29-11-2010, 23:29
L'unica cosa buona è il Dynamic switchable graphics, si è svegliata dopo nvidia ma ce l'ha fatta!
Optimus direi :asd:
E non saranno solo le intel ad avere la grafica integrata nella cpu.
(anche tuttora vendono notebook con GPU discreta e GPU integrata disabilitata)

Mercuri0
29-11-2010, 23:44
yawn,

se la tecnologia andasse avanti come i numeri, a quest'ora c'avremmo i portatili olografici.

blackshard
29-11-2010, 23:57
Mi accodo a Pier2204, certi commenti sono davvero poco pregevoli.

Facciamo finta per un attimo che questi nuovi chip fossero ancora dx10.1... dubito che i "soliti" avrebbero commentato la notizia con un "amd ha fatto bene a proporre chip di fascia medio bassa dx10.1".
Anzi, seguendo i ragionamento dei "soliti", i chip di fascia bassa dovrebbero essere ancora dx8, al massimo dx9...

Cioè hanno quell'architettura attualmente e te la propongono, ma di che caspita vi lamentate ?!?

ps: ovviamente il discorso si applica anche a nvidia pari pari.

devil7332
30-11-2010, 07:24

leggo solo questa mattina il commento al mio intervento.....come non quotarti!!!!

devil7332
30-11-2010, 07:28
Mi accodo a Pier2204, certi commenti sono davvero poco pregevoli.

Facciamo finta per un attimo che questi nuovi chip fossero ancora dx10.1... dubito che i "soliti" avrebbero commentato la notizia con un "amd ha fatto bene a proporre chip di fascia medio bassa dx10.1".
Anzi, seguendo i ragionamento dei "soliti", i chip di fascia bassa dovrebbero essere ancora dx8, al massimo dx9...

Cioè hanno quell'architettura attualmente e te la propongono, ma di che caspita vi lamentate ?!?

ps: ovviamente il discorso si applica anche a nvidia pari pari.
Ma chi a parlato di marchi?
Alcuni di noi stanno dicendo che è assurdo pubblicizzare una scheda di fascia bassa compatibile con le dx 11, perchè primo non ci sono programmi che le sfruttino e secondo, anche se ci fossero i programmi, non girerebbero con schede di fascia bassa, ergo prendono x i fondelli le persone poco informate, sbandierano una nuova tecnologia che comunque non funzionerebbe su quella scheda.....

Xam the elder
30-11-2010, 09:51
a sorpresa (almeno per me ) sembra le sv di fascia bassa (da 54xx in giu) verranno cannibalizzate dalle integrate nella cpu SB intel

quindi niente più vga separata per pc "office" (per chi usa Intel)

col segmento più redditizio che se ne va spero si concentrino più su quello gamer

blackshard
30-11-2010, 10:17
Ma chi a parlato di marchi?

Perchè citi me? Il mio pensiero è aldilà del marchio.

Alcuni di noi stanno dicendo che è assurdo pubblicizzare una scheda di fascia bassa compatibile con le dx 11, perchè primo non ci sono programmi che le sfruttino e secondo, anche se ci fossero i programmi, non girerebbero con schede di fascia bassa, ergo prendono x i fondelli le persone poco informate, sbandierano una nuova tecnologia che comunque non funzionerebbe su quella scheda.....

E quindi? Una persona poco informata rimane una persona poco informata. E' ovvio che se sei poco informato sei un soggetto che può facilmente fare errori, vale tanto per le schede video come vale se vuoi pitturare lo steccato di casa come vale se vuoi cucinare un piatto di pasta al sugo e magari pensi che il ketchup sia la stessa cosa.

Hanno detto una bugia dicendo che è compatibile dx11? No.
Quello che non dicono è che magari non serve a niente che sia compatibile dx11, ma per questo motivo esistono gli "esperti" informati a cui un soggetto non informato ma intelligente solitamente si rivolge.

sniperspa
30-11-2010, 10:27
a sorpresa (almeno per me ) sembra le sv di fascia bassa (da 54xx in giu) verranno cannibalizzate dalle integrate nella cpu SB intel

quindi niente più vga separata per pc "office" (per chi usa Intel)

col segmento più redditizio che se ne va spero si concentrino più su quello gamer

Io invece spero che con le cpu fusion riescano a rubare un pò di mercato ad intel proprio in quella fascia